Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

SPOILER PRETTY LITTLE LIARS


....................................................................................................................................................................................................................
.........................................................................

Uno dei momenti più scioccanti della terza stagione di Pretty Little Liars è stato il trAdimento di Toby. I fan degli Spoby hanno vissuto con angoscia la decisione di Toby di unirsi al Team –A. Dopotutto, come avrebbe potuto fare questo a Spencer? Infatti, durante la puntata finale sono state rivelate le vere motivazioni: ha indossato la felpa nera per proteggere Spencer!

Ma per quanto tempo è stato ai giochi di A? E quanto questo influenzerà il rapporto tra Spencer e Toby nella Quarta Stagione?
Wetpaint Entertainment ha fatto 4 chiacchere con Keegan Allen subito dopo la puntata finale, e questo è quello che ci ha detto sulla redenzione di Toby, gli Spoby e la Quarta Stagione. (Un piccolo indizio: nel bagagliaio dell’auto di Wilden c’è qualcosa di “davvero davvero mostruoso”)

Sei sempre stato a conoscenza dei reali piani di Toby nel Team A?
Non ero sicuro fino in fondo. Sapete, quando vengono scritti i copioni per i nostri personaggi, anche per le ragazze, vengono scritti con poco preavviso quindi conosco solo quello che accadrà di lì a poco. La sceneggiatura è scritta in modo che la cosa più inaspettata possa accadere in qualsiasi momento, è proprio questo che rende i nostri fan così appassionati. La gente si affeziona perché non sa mai cosa succederà o come. Ma è tutto collegato. Gli sceneggiatori lo sanno, ma io non ne ho ancora idea.
Loro mi dicevano: “Ok, quindi Toby è morto”
e io: “Ah. Pensavo che stessi andando bene”
e loro: “Ok, Toby non è morto, è vivo”
e io “Ok, figo”.

Quindi per quanto tempo Keegan ha pensato che Toby fosse morto?
Circa due episodi. Infatti non sapevo ciò che sarebbe successo, ma quando ho letto il copione della puntata finale il cerchio si è chiuso. Pensavo “Oh, begli occhioni”. Ora capisco veramente ciò che ha fatto Toby per così tanto tempo, era un infiltrato. Lui non è estraneo a questo modo di vivere, ma l’ha fatto per proteggere Spencer. E’ una bella cosa, e mi piace sempre scioccare i fan. Sia che si tratti della mia storia o quella di altri personaggi, è sempre divertente vedere le reazioni della gente.

Quando hanno scritto che Toby sarebbe stato parte del Team A, quali sono state le motivazioni che ti hanno dato? Prima ti stavi chiedendo il motivo per cui lui avrebbe potuto ferire le ragazze…
Oliver Goldstick mi ha detto che era per un interesse puramente egoistico. Che Alison aveva reso la vita di Toby orribile durante la sua adolescenza, che per colpa sua aveva avuto un’infanzia difficile e di cui vergognarsi. Non solo per la sua vita familiare, ma anche perché le ragazze lo mortificavano e lo facevano a pezzi ogni volta, e questa doveva essere una sorta di giustificazione per il loro comportamento nei riguardi di Toby. E’ questa la motivazione che mi hanno dato. Mi hanno detto: le ragazze ti hanno fatto diventare pazzo, ora è arrivato il tuo momento per fargliela pagare.

E tu te la sei bevuta?
Sì, per un po’. Poi quando ho scoperto che il motivo era proteggere Spencer, ho trovato un senso vero.

Cos’hai pensato quando hai scoperto di essere la bussola morale?
Non azzarderei a dire che sono la bussola morale, perché ancora non lo so. Voglio dire, anche nella quarta stagione – che non so ancora come si svilupperà – posso dire che ci saranno molte “sotto-storie” che sveleranno ulteriori lati del personaggio, ma anche degli altri, che siano Caleb, Mona o le ragazze. Ci sono molti lati sconosciuti anche dei loro personaggi. Pretty Little Liars è iniziato come una serie mistery, ma sono proprio le relazioni tra i personaggi ad essere misteriose. Guardando la quarta stagione, non saprete cosa succederà , ma è eccitante perché tutte le domande rimaste troveranno una risposta velocemente. Siamo ancora a bordo di una montagna russa.

Sei rimasto sorpreso che Spencer abbia perdonato Toby così velocemente?
Non so se lei l’abbia perdonato velocemente. Nella camera d’albergo, è come se lei volesse dire “Hai idea di quanto questo sia stato difficile per me?” E poi lei capisce che anche lui è colpito, che anche per lui è stata una tortura essere lontano da lei. Quando ami qualcuno in maniera così vera e autentica e la vuoi proteggere a tal punto di poter fingere la tua morte, di lasciare la città e non vederla, è una tortura. Lui lo dice senza dirlo a parole. Però penso che lei lo perdoni per ciò che faranno insieme, cioè scoprire chi è Cappotto Rosso. Hanno bisogno di sapere chi è. E’ questo il piano. Nient’altro conta così. Devono vederla da vicino e cercarla. E poi vedono qualcuno che apparentemente assomiglia ad Alison, o è proprio Alison, o potrebbe non essere lei. E’ solo perché le ragazze credono che Alison sia stata nei loro incubi, pensano che sia lei a celarsi dietro quella figura rosso brillante.

Mancano mesi e mesi alla prossima stagione, ma voi siete già al lavoro. C’è qualcosa che puoi rivelare?
Sì, posso dirvi che scoprirete chi c’è nel bagagliaio. C’è qualcosa di davvero davvero mostruoso. E’ davvero intenso, e vedrete cosa decideranno di fare con quell’auto. Scopriremo di più dell’incendio. Ci sarà un sacco di fumo nella prima puntata della Quarta Stagione. E’ scritta e diretta da Marlene King che è la madre di PLL insieme a Oliver, ma lei ha un modo unico di scrivere gli episodi iniziali e finali. Passi da 0 a 100 in un secondo, fin dall’inizio, anche solo leggendo il copione sembra di viaggiare su un treno in corsa. Quindi tantissima suspence ma anche tantissime cose da scoprire, chi ha colpito Toby durante l’ultima puntata? che cosa ha scoperto? Tutte queste domande troveranno risposta, e poi finalmente scaveremo nel profondo dei personaggi, torneremo a dare un’occhiata alla prima stagione e direte “Oh mio Dio. Ecco cos’è successo” E penso che quella sia la mia parte preferita, quando si scopre sempre di più dei personaggi, episodio dopo episodio il pubblico può sentirsi come noi, è la giusta ricompensa per il nostro lavoro.

Sentiremo la mancanza del tuo lato cattivo o proverai a farlo tornare nel caso servisse?
Guardando al passato, il lato oscuro ha molto a che fare con il conflitto interiore di dover fare qualcosa che lui non voleva fare. Ma un conflitto maggiore, più profondo, come una sorta di tortura entrerà in gioco nella quarta stagione sia in Toby sia in Spencer.

Dal punto di vista della recitazione, hai mai voluto sapere come sarebbe andata a finire? Quelle scene con Spencer, quando scopre che Toby è il cattivo – sarebbero state diverse se avessi saputo come sarebbe stato il finale?
Non lo so. A quel punto non sapevo niente. Non so se avrebbe cambiato le mie scelte, ma per me nel momento in cui recito è sempre bello, ed essendo un attore è stato quasi un regalo che ad un certo punto mi abbiano detto “Ora sei cattivo”. Sii cattivo e spacca tutto. E poi girare le scene e pensare “Ok, ho una questione in sospeso con queste ragazze, e ho una giustificazione per tutto ciò”. E penso che se l’avessi saputo prima, la furia che ci ho messo sarebbe stata minore, è per questo che sono contento che non me l’abbiano detto perché avrebbe influenzato me e il modo in cui pubblico avrebbe voluto che accadesse.


Traduzione: Ilaria Minetti

 FONTE-->prettyllitalia.altervista.org/home.php?subaction=showfull&id=1363900006&archive=&start_from=&ucat=4&

Nessun commento:

Posta un commento