Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

spoiler once upon a time


.......................................................................................

La lettrice di TVLine Kat ha forse riassunto meglio di tutti l’episodio di questa settimana di Once Upon A Time su Twitter: “L’Inferno si è gelato, perché Regina e Snow sono amiche!” Perché pur in un episodio che era ostentatamente incentrato sul motivo per cui Cora avesse abbandonato Zelena neonata – in sintesi, la-bambina-nata-fuori-dal-matrimonio le è costato il matrimonio reale con Re Leopold – “Bleeding Through” ha tirato fuori un’impressionante quantità di lavoro da tempo dovuto sui personaggi. Primo, si è risposto ad una domanda di un lettore di TVLine quando Belle finalmente ha dato un po’ di sana insolenza a Regina per averla rinchiusa tutti quegli anni, chiedendo come mai avrebbe dovuto aiutarla a rovistare nel negozio di Gold. Dopo aver preso nota, “Il topo di biblioteca ha tirato fuori i denti”, Regina chiede sinceramente scusa, dicendo “Mi dispiace, Belle, davvero, davvero.”

Ma questo scambio del ramo d’ulivo è stato niente in confronto alla chiacchierata che Regina e Snow hanno condiviso, specialmente nelle ultime scene. Avendo scoperto attraverso il corso di una seduta-spiritica-andata-storta che la madre di Snow, Eva, è praticamente responsabile della situazione difficile di tutti (avendo rovinato Cora all’epoca e poi essersi accaparrata Leo per sé), le nemiche-diventate-semi-amiche realizzano che la loro storia è persino più complicata di quanto avessero mai pensato.

Regina dice che le dispiace che Snow sia venuta a sapere dell’oscurità che conteneva la sua pura mammina. Poi quando l’argomento si sposta sul cuore di Regina (che Zelena ha fatto rubare dal Signore Oscuro a Robin Hood), Snow esce ad agitare pompon da cheerleader per l’amore che Regina ha ancora da dare, i profondi sentimenti che deve condividere. Questo discorsetto d’incoraggiamento spinge Regina a cercare il Principe dei Ladri e a rubare un bacio (visto cos’ho fatto qui?), che la sua anima gemella prontamente ritorna – e molto di più.

I personaggi stanno crescendo ed evolvendosi qui, gente. Da qualche altra parte in quell’ora, Zelena ha invitato Rumpel a vestirsi bene per un’intima cenetta, dove lei si vanta del suo piano di attivare una maledizione che riporterà indietro nel tempo (dove/quando, riassume Belle, la Strega Malvagia ucciderà la giovane Eva prima che possa spiattellare tutto a Leopold. Una ricerca di morte nei capricci del tempo metterebbe così in pericolo i futuri di Snow, Emma, Henry e forse persino Regina stessa). Rumpel si mostra impressionato dal piano di Zelena di usare il fattore x – il nuovo bambino dei Charming – per riscrivere le leggi della magia e rendere possibile il viaggio nel tempo (e, in teoria, lasciarlo riunire con Bae), ma quando le dà un bacio (… e un secondo e un terzo), Zelena scopre il suo scopo e allontana il pugnale da lui. Poi lo rimanda nella sua gabbia.

C’è stato anche un momento (naturalmente) nel diner di Granny dove Emma si è divertita con le sue capacità magiche appena acquisite, ma Hook era di cattivo umore per il suo (segretamente) bacio maledetto. La prossima settimana: compare Glinda, che richiama stranamente Jennifer Morrison.

Citazioni migliori:

1. “Non sono dell’umore giusto per una conversazione a cuore aperto.”/”Non penso sia fisicamente possibile in questo momento.”
2. “E mi ha detto che avevo una placenta dura… il che è suonato in qualche modo inquietante.”
3. “Cosa c’è da dire? Hai ufficialmente una relazione meno dannosa tu con mia madre di me. E tu l’hai uccisa.”

FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/recap-3-18-asce-di-guerra-seppellite-piano-omicida-rivelato-delle-labbra-appiccicate/

#ONCEUPONATIME

Nessun commento:

Posta un commento