.......................................................................................
UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO
Ciò che ha apprezzato di più in questa stagione è stato il nuovo atteggiamento assunto ugualmente da tutti i personaggi, non solo dal suo: Cattivi e Buoni si sono dovuti unire insieme per sconfiggere l’antagonista di turno, prima Peter Pan e poi la Malvagia Strega dell’Ovest. Adesso con la perdita di Neal, che è stata un enorme shock per tutti quanti, i protagonisti sono ancora più determinati nello sconfiggere la terribile Strega.
IL LEONE CODARDO
Abbiamo visto che la Strega Malvagia ha rubato il coraggio al Principe Azzurro. Josh ammette che questo è un vero e proprio parallelismo con la storia del leone codardo nel film del 1939, Il Mago Di Oz. Avrebbe voluto cantare anche la sua canzoncina, se glielo avessero proposto!
DALLA FICTION ALLA REALTA’
Il destino ha voluto che la storia di questa terza stagione si sviluppasse di pari passo alla vita privata: infatti Josh aspetta davvero un figlio da Ginnifer Goodwin (Biancaneve, sua compagna anche nella serie), il che lo ha aiutato molto nell’immedesimarsi nella parte. Ha accennato che sarà interessante vedere come Biancaneve e il Principe affronteranno questa nuova situazione, man mano che il parto si avvicinerà, e come Emma reagirà alla nascita del proprio fratellino/sorellina.
VITA DA ATTORI
Personalmente non si sarebbe mai immaginato quanto sarebbe cresciuto il suo personaggio nell’arco delle tre stagioni, quando lesse il copione dell’episodio pilota. Secondo lui, tutto questo succede per via della grande e geniale vena creativa degli autori, che non danno mai la certezza su come le cose si svilupperanno, fattore che rende anche gli attori curiosi tanto quanto il pubblico: gli attori vengono a conoscenza di ciò che accadrà nello show con poco anticipo rispetto alle riprese vere e proprie. Il suo consiglio è che non ci resta che aspettare il finale per scoprire che cosa succederà! Allo stesso modo, anche per gli attori è complicato tenere a mente tutta la sequenza cronologica della storia e dei flashback successi lungo tutte e tre le stagioni. Per questo hanno a disposizione un supervisore che li aiuta nell’ambientarsi nelle scene da recitare.
AZZURRO E I FIDANZATI DI EMMA
Parlando di Emma ed Uncino, Josh Dallas si dice convinto che Azzurro avrà sempre qualche problema nell’accettare qualcuno al fianco di Emma: dopotutto é la sua bambina, ogni padre lo farebbe! Desidera solo che lei sia felice, ma sarà comunque dura da accettare, chiunque sia il fidanzato. Per quanto riguarda Uncino, il problema non è il suo essere un pirata o il non sapere mai se stia dalla parte del bene o del male: infatti a Once Upon A Time nessuno dei personaggio è buono o cattivo al 100%, il che rende lo show molto realistico e i personaggi davvero credibili.
COS’E’ SUCCESSO NELL’ANNO PASSATO?
Josh ci anticipa che nell’episodio 3×19, “Una Cosa Curiosa”, si scoprirà perché è stata lanciata la nuova maledizione, chi l’ha fatto e perché l’ha fatto, facendo dimenticare a tutti cosa è successo nell’anno precedente nella Foresta Incantata.
NUOVI CHIARIMENTI
Inoltre, sia la questione degli abitanti di Storybrooke rapiti e trasformati in scimmie alate, sia quella della memoria perduta di Henry verranno risolte entro il finale di stagione. Infatti Henry sta già cominciando a farsi delle domande su cosa stia succedendo, mentre tutti gli altri stanno cercando di aiutarlo in qualsiasi modo.
LA COMICITA’ IN ONCE UPON A TIME
Un altro elemento che ha apprezzato recitare sono state le scene comiche, come quella in cui Azzurro ha provato ad insegnare a guidare a Henry. Spera che ce ne siano anche altre: secondo lui, Once Upon A Time tratta di tematiche davvero profonde ed importanti, ed è quindi piacevole ogni tanto vedere scene ed episodi più leggeri, che fanno comunque parte della normale vita cittadina di Storybrooke. Comunque sia, ha tenuto a precisare che non lascerebbe mai guidare la sua macchina a Jared Gilmore (Henry, nella serie) per davvero!
CHI E’ PIU’ FORTE TRA BIANCANEVE E IL PRINCIPE AZZURRO?
Josh Dallas non crede che il Principe abbia meno fiducia in se stesso e meno appeal di Biancaneve, se non forse all’inizio, nella prima stagione, quando era soltanto David Nolan. Il Principe Azzurro ha grandi valori ed è in grado di guidare il popolo tanto quanto Biancaneve, poiché insieme formano una coppia equilibrata e complementare. Forse vuole solo difendere Azzurro, ma ammette che non saprebbe scegliere il migliore a governare tra i due. Come Biancaneve, tutte le donne di Once Upon A Time sono molto forti, coraggiose e intraprendenti, particolare che apprezza moltissimo dello show.
IL CUORE DI ONCE UPON A TIME
Secondo Josh il cuore di Once Upon A Time, i punti centrali dello show sono la famiglia e la speranza. Per questo moltissime persone tra il pubblico possono relazionarsi ed immedesimarsi nei personaggi, puntata dopo puntata.
PREPARATEVI AL GRAN FINALE!
Infine, per la gioia del pubblico, Josh ha anticipato che il finale di stagione sarà un “cliffhanger”, vale a dire un grosso colpo di scena, in assoluto stile Once Upon A Time. Sarà un completo reset della storyline del programma e, udite udite, nell’ultima puntata verrà inserita una nuova favola classica Disney, pronta ad essere esplorata nella quarta stagione… ma, purtroppo, ha preferito non spoilerare quale!
http://www.youtube.com/watch?v=OI_TdVctmOI
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/josh-dallas-anticipa-un-grande-cliffhanger-nel-finale-di-stagione-con-lintroduzione-di-una-nuova-favola-disney/
#ONCEUPONATIME
Nessun commento:
Posta un commento