Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

SPOILER THE ORIGINALS



Papà Original è tornato in tutta la sua pericolosa cattiveria. Mentre i giorni alla première di The Originals diminuiscono, Sebastian Roché, Mikael Mikaelson, ci parla del suo ritorno e della possibile riunione di fam
iglia.





Papà è a casa!

I fan di ”The Originals” sono rimasti scioccati quando nel finale della prima stagione Mikael (Sebastian Roche), padre dei vampiri Originari, è tornato nel mondo dei vivi, promettendo di uccidere tutti i suoi figli una volta per tutte. Ma il suo ritorno è stato vincolato a dei limiti.

In particolare, limiti legati alla giovane strega Davina (Danielle Campbell), che ha il controllo assoluto sul violento e vendicativo vampiro cacciatore di vampiri. Questa è una buona notizia per Klaus (Joseph Morgan), Elijah (Daniel Gillies), e tutti gli altri vampiri Originari in giro, siccome Mikael è ancora deciso a prendersi il loro sangue.

Abbiamo indossato la nostra espressione coraggiosa e incontrato lo spaventoso ”Papa Original” di persona per parlargli di tutte le cose riguardanti la seconda stagione, incluso se vedremo oppure no una gigantesca riunione della famiglia Originale. Dopotutto, anche ”Mama Original” Esther è tornata dai morti in un nuovo corpo, portando con sé uno dei suoi figli (è Kol o Finn?).

Roché non era certo che sarebbe tornato una volta per tutte in ”The Originals”, però sapeva di non aver ancora finito di interpretare il personaggio. “Quando nel titolo c’è la parola Originals e tu sei “Papa Original”, sapevo che eventualmente avrei dovuto fare una capatina,” dice Roche ridendo. “I primi cinque episodi saranno molto intensi e sarà una stagione alquanto epica, non ci sono dubbi a riguardo. Ci stiamo preparando per dei grandiosi confronti tra Mikael e i suoi figli.”

E Klaus ed Elijah faranno meglio a stare attenti, perché questi confronti non saranno pieni di abbracci paterni, raggi di sole e arcobaleni. Il tempo che Mikael ha passato nell’Altro Lato non ha fatto diminuire la sua rabbia nei confronti di Klaus per aver ucciso Esther.

“Mikael ha questa rabbia e desiderio di vendetta contro suo figlio da circa mille anni,” ha detto Roche. “Ci saranno degli aspetti diversi questa volta ma quel desiderio di vendetta sarà ancora lì. Vedrete diversi aspetti del personaggio attraverso i flashback, e vedremo anche la storia di alcuni altri personaggi della nostra famiglia ma anche di altri come Hayley [Phoebe Tonkin], Cami [Leah Pipes]e Davina.”

E, a proposito di Davina, la piccola strega ha veramente raggiunto un grande successo quando ha esercitato il suo potere su Mikael per fermarlo dall’uccidere Klaus e la figlia appena nata, Hope, nel finale. Sì, avrebbe veramente ucciso un bambino! Queste sì che sono grandi questioni irrisolte paterne. Davina dovrebbe stare attenta ora che Mikael sa che lei ha il pieno controllo su di lui? Secondo Roché, non esattamente.

“In realtà, ci sono momenti in cui vedrete che Mikael e Davina hanno quasi una relazione insegnante/studente, anche se Mikael non è ancora del tutto abituato a questi termini, ma non gli dispiace che lei sia stata abbastanza coraggiosa da affrontarlo,” ha detto. “Perché mai nessuno affronta Mikael, quindi chiunque lo faccia, acquista più credibilità ai suoi occhi. Quella relazione sarà molto interessante da guardare.”

Un’altra relazione che Roché non vede l’ora che i fan vedano sullo schermo è quella della coppia sposata Mikael ed Esther, che sono stati separati per oltre 1000 anni. Ma sfortunatamente dovremmo aspettare un po’ per poter vedere quel ricongiungimento.

“Lui non sa che anche Esther è tornata”, ha detto Roché. “Non vedo l’ora che si incontrino e che scoprano che entrambi sono tornati. Sarà molto interessante quando Mikael scoprirà di essere nuovamente circondato dalla sua famiglia. Le conseguenze emotive di quell’incontro saranno affascinanti. Non sappiamo se lei tornerà ad avere le sembianze di come lui la conosceva mille anni fa, ma è pur sempre l’incarnazione di sua moglie. Lei era una persona che lui amava profondamente e che gli è stata strappata via. Poi lui si è colpevolizzato per la sua morte, quindi è normale che sarà molto commovente.”

E ora che quasi tutti i membri della famiglia Mikaelson sono tornati a New Orleans, Roché vuole vederli tutti seduti a tavola per una grande cena di famiglia. ”Non so se accadrà, ma mi piacerebbe veramente molto vedere l’intera famiglia incontrarsi, insieme, in una sessione di ‘mea culpa’ ai giorni nostri”, ha aggiunto. “E sarei entusiasta all’idea di non vedermi morire! Per un’intera stagione! Di solito muoio in ogni ruolo che interpreto, quindi mi piacerebbe sopravvivere questa volta.”

Roché sta cercando di aggirare la morte anche sul grande schermo, nella pellicola di successo ”A Walk Among the Tombstones” (“La preda perfetta-A Walk Among the Tombstone”), che esce oggi nei cinema. I suoi fan di ”Supernatural”, ”The Vampire Diaries” e ”The Originals”, sanno che Roché è in grado di interpretare personaggi abbastanza cupi, ma questo ruolo e questo film sono diversi da tutto quello che gli abbiamo visto fare prima d’ora.

“È un film molto in stile New York, psicologico, noir, che riguarda questi due serial killer psicopatici che prendono di mira i cari degli spacciatori di droga per rapirli e ottenere soldi il prima possibile in quanto loro hanno sempre tanti soldi in giro e non andrebbero mai dalla polizia a chiedere aiuto”, ci ha spiegato Roché. ”Io interpreto uno di questi spacciatori di droga, un gangster russo di nome Yuri Landau, e mia figlia è stata rapita.”

Anche se Yuri è un criminale, Roché ha detto che ha amato il modo in cui la situazione emotiva nella quale si trova lo ritrae come un brav’uomo. “È un ruolo parecchio interessante perché recito la parte di un cattivo, ma questo tipo si ritrova in una terribile situazione umana,” ha detto. “Di conseguenza, viene visto come l’uomo buono, anche se è uno spacciatore. La doppia natura del personaggio è ciò che mi ha attratto a questo ruolo.”

Yuri chiede l’aiuto di Matt Scudder (interpretato da Liam Neeson), un ex-poliziotto e alcolista in via di ripresa, per cercare e salvare sua figlia da un destino inconcepibile. Roché ha detto che ha amato poter lavorare con Neeson.

“Liam è una vera stella dei film,” ha detto. “L’unica cosa che si può dire di Liam Neeson è che è davvero un uomo eccezionale. È molto umile, con i piedi per terra, alla mano e un uomo veramente piacevole. Si merita di essere dove si trova non solo perché ha talento da vendere, ma anche perché è una persona gentile e rispettosa.”

“A Walk Among the Tombstones” esce oggi al cinema e la seconda stagione di “The Originals” inizia il 6 ottobre alle 8 p.m. su The CW.


FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=38773

Nessun commento:

Posta un commento