Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

spoiler once upon a time



In Once Upon a Time questa domenica, Emma (Jennifer Morrison) si ritroverà in una situazione pericolosamente ghiacciata, mentre Elsa (Georgina Haig) continua a scatenarsi per Storybrooke, intrappolando accidentalme
nte se stessa e lei in una caverna di ghiaccio nella sua ricerca per trovare sua sorella, Anna (Elizabeth Lail). Fortunatamente, ciò aiuterà a legare Emma ed Elsa, che hanno in comune molto più di quanto i fan possano aver capito. Di seguito, la Morrison anticipa cosa c’è in serbo per il duo dinamico, per il futuro di Emma con Uncino (Colin O’Donoghue) e come il passato di Emma fornirà una nuova visione del puzzle di Once.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Emma verrà intrappolata sotto il ghiaccio con Elsa. Cosa puoi anticipare riguardo al fatto che i loro cammini s’incroceranno?
In sostanza, quando Elsa arriva, tutto è diverso per lei e nulla ha senso. Non è mai stata fuori da Arendelle e questo è letteralmente un mondo nuovo per lei. Come abbiamo visto nel film Frozen, la paura è un enorme problema per lei. Viviamo questo enorme problema, nel senso che tutto la spaventa, quando arriva a Storybrooke, il che fa sì che la sua magia vada completamente fuori controllo. Lei farà di tutto per cercare di proteggersi, perché non sa se è in pericolo o no. Non sa se siamo gente buona o cattiva, non sa cosa sia una macchina, non sa cosa sia la tecnologia. Tutto è nuovo e spaventoso e per questo lei si sentirà travolta dalla confusione, motivo per cui noi ci troveremo in una situazione dove siamo intrappolati sotto il ghiaccio e, chiaramente, il freddo non ha comunque effetti su di lei, quindi lei sta bene.

Hai davvero…
Sì. [Ride]. Sono molto fredda, perché il freddo m’infastidisce davvero! Quindi, abbiamo questo problema dove io sto congelando a morte e lei no, e tutti s’attivano per capire come risolvere questo problema. E il problema è sostanzialmente causato da Elsa che è estremamente paurosa e provoca una cosa che non aveva intenzione di provocare. Alla fine finisce per essere una cosa che ci lega, ma mette tutti in pericolo per un minuto.

Elsa ed Emma hanno dei poteri che non per forza sanno come controllare. Legheranno su questo ed Elsa aiuterà Emma con i suoi poteri?
Sì, al 100%. Ci sono chiaramente moltissime somiglianze tra questi personaggi. Persino prima che ci unissimo in Once Upon a Time, chiedevo costantemente se fosse intenzionale o no quanto questi personaggi fossero simili. Entrambe hanno dei poteri con i quali non sanno bene cosa fare. Si sentono un pò fuori controllo, a volte ne hanno paura, a volte ne sono infastidite, e a volte l’apprezzano. Ciò fa sì che loro vengano fraintese, che feriscano le persone a cui vogliono bene. Hanno una quantità tremenda di cose in comune. Sono amiche molto ovvie per questo motivo. Elsa ha trascorso più tempo a capire come controllare la magia e a cercare di sfruttarla e d’usarla nel modo più positivo possibile, quindi lei sarà certamente d’aiuto nel cercare d’iniziare a capire cosa la magia significa per lei e come controllarla ed usarla positivamente.

Puoi parlare dei flashback che vedremo riguardo all’infanzia di Emma questa stagione?
Non cambierà chi è Emma adesso. Molte di queste cose, cioè il fatto di passare da una casa all’altra durante il periodo d’affidamento e cose del genere, hanno già rafforzato il suo carattere. Ci saranno delle cose che verranno rivelate, che avranno un vero impatto su tutti, nel senso che salteranno fuori delle informazioni sul suo passato, che cambieranno l’intero puzzle che stiamo tutti considerando in questa storia. So che è una frase incredibilmente vaga. [Ride]

Emma ed Uncino hanno deciso di prendersela con calma. Cosa c’è in serbo per loro?
Li vediamo andare davvero al loro primo appuntamento. Come sempre, succedono molte cose. Ci sono delle preoccupazioni riguardo a Regina (Lana Parrilla) che ha il cuore a pezzi per via di Marian (Christie Laing), che è ritornata, e vuole tentare di aiutare in tutti i modi possibili, quindi questa cosa la distrarrà. C’è un mostro di neve in città, che distrae. Alla fine incontriamo Elsa, quindi questa è una distrazione. Poi scopriamo che c’è una Regina delle Nevi cattiva (Elizabeth Mitchell), il che è un’altra distrazione. Succedono delle cose che si frappongono tra loro e il loro momento spensierato. Ma ci provano. Provano a capire come conoscersi in mezzo a tutte queste crisi e come riuscire a trovare il tempo per uscire. E’ un’interpretazione molto unica di come iniziare a conoscersi.

Emma vuole davvero che Regina abbia un lieto fine. Quali saranno i suoi passi successivi nel tentativo di ottenere una cosa simile?
Non credo che Emma lo sappia, onestamente. Ha semplicemente intenzione di continuare a provare delle cose. Non c’è una chiara soluzione a questo problema. Non riesce a scusarsi per aver salvato una vita e non riesce a sentirsi come se non avesse dovuto salvare la vita di una persona. E’ semplicemente un dato di fatto. Oltre a questo, ovviamente non avrebbe mai voluto creare problemi intenzionalmente a Regina. Proverà tutto il possibile per esserci per lei, per supportarla, per cercare d’incoraggiarla a fare la cosa giusta, per offrirle qualsiasi aiuto che Regina potrebbe volere. Quindi continuerà semplicemente a dimostrare che è lì per lei e che sarà un vera amica.

Regina vuole trovare l’autore del libro, ed i produttori hanno anticipato che Regina ed Henry (Jared Gilmore) saranno in missione insieme questa stagione. Emma sarà sospettosa di loro che passano del tempo insieme?
Non credo. Abbiamo lavorato così duramente per arrivare in un posto dove Emma vede che Regina è una brava madre e, semmai, farà sempre ciò che è meglio per Henry. Lotterà sempre per proteggere Henry. Per quanto ne so, e non mi è stato detto altrimenti, Emma sarà felice di vedere Regina abbracciare l’idea d’essere di nuovo la madre di Henry e di legare sul serio con lui in un modo per cui lotteranno per una fine positiva piuttosto che per una negativa.

Emma lotterà con ciò che significa definire Storybrooke casa?
Lei ha davvero accettato Storybrooke come casa sua. E’ emozionata all’idea di avere una casa per la prima volta, ma ci saranno sicuramente ostacoli lungo il cammino che non le faranno mettere in dubbio il fatto che questa sia casa sua, ma le faranno mettere in dubbio se può continuare o meno a sentirla come propria. Per cui, non sarà perché lei ha deciso di non scegliere che questa sia casa sua; ci saranno delle cose che metteranno in pericolo il fatto che questa sia casa sua.

Prova una qualche gelosia verso il suo nuovo fratello, il Principe Neal, perché ha l’affetto dei suoi genitori, che lei non ha mai avuto quando era più giovane?
Non è scritto nel copione e non è una cosa che provo istintivamente per lei. Semmai, s’immedesima con i suoi genitori perché lei ha rinunciato ad Henry, proprio come loro hanno rinunciato a lei. Ha questo legame straziante con i suoi genitori perché li vede crescere il piccolo Neal e si rende conto di alcune cose che si è persa con Henry e delle quali non sapeva nemmeno. Si rende conto anche del fatto che loro si sono persi queste cose con lei, che avrebbero voluto non doversi perdere. Non vedo alcun motivo per cui essere gelosa, al massimo mi sento un pò triste per il fatto che tutti quanti loro abbiano dovuto perdersi delle cose per colpa del destino.


fonte-->http://onceupondaily.altervista.org/jennifer-morrison-il-passato-di-emma-avra-un-impatto-su-tutti-upon-time/

Nessun commento:

Posta un commento