Cerca nel blog
martedì 20 gennaio 2015
SPOILER REIGN
Fans di Reign, gioite! È stata confermata ufficialmente la terza stagione per questo cult storico, il che significa altri drammi, altri tradimenti e ancora più importante…. tanto Bash! Una grande sfida si è presentata a Mary, Regina di Scozia, e ai suoi sudditi dall’ultima volta che li abbiamo visti. E in anticipazione del loro ritorno, ho parlato con il talentuoso Torrance Coombs sul finale di mezza stagione e su cosa potrebbero aspettarsi le fans dai loro amati personaggi nella seconda metà.
Coombs, che non è estraneo nell’intrattenere le persone, ha incominciato a recitare nelle rappresentazioni scolastiche, che lo hanno portato alla scuola di teatro e in ultimo al suo ruolo in Reign… dove era stato rifiutato ben due volte! (Si, non ci crediamo neanche noi!). Nel mentre delle riprese per lo show, l’attore canadese, con i piedi ben piantati a terra, parla del successo di Reign, dei suoi colleghi, e di come spera ancora in Mary e Bash (#Mash).
Buona Lettura!
Reign è veramente molto famoso. Mentre giravi il pilot, avresti mai immaginato che le fan lo avrebbero amato così tanto?
No! Però è un viaggio interessante pensare a quando abbiamo incominciato. Avevo la sensazione che il nostro pilot a un certo punto sembrasse scadente. Penso che molto persone speravano in un fallimento, e vorrei dire che ogni aspetto di questo viaggio è sempre stato un po’ in salita, voglio dire sono stato rifiutato ben due volte prima che mi venissero a cercare per dirmi “Ok, puoi farlo!”.
Fino a qua è stato un tragitto fantastico, e speriamo che continui così. Ma cambiando argomento, nel finale di mezza stagione Francis ha dato un po’ di escandescenza per trovare a tutti i costi l’uomo che ha offeso sua moglie. Pensi che Sebastian non sia d’accordo con i metodi un po’ esagerati di Francis nell’ottenere informazioni dalle persone?
Si, certamente! La cosa dura è vedere il tuo fratello minore abbandonare tutto ciò che lo ha reso tale. Quindi, osservare il tuo fratello, Re o non Re, che perde mano a mano la sua innocenza è difficile. Cercare di tenerlo sulla buona strada per essere una persona buona e morale, anche se il fatto di essere Re tende a corromperlo. Ovviamente Bash disapprova il manipolare la gente e, in generale, non capisce perchè Francis sia diventato così aggressivo ultimamente, dato che non è a conoscenza della gravità della situazione.
Come pensi che reagirebbe Bash alla notizia dello stupro di Mary? Pensi che i suoi sentimenti sarebbero cambiati e che avrebbe messo a disposizione del fratello le sue forti tattiche, se avesse saputo del fatto?
Questo è difficile da dire, perchè ora il colpevole è morto, quindi è arduo sapere come avrebbe reagito. La solita reazione di Bash di fronte a casi del genere è “Lo ucciderò con le mie stesse mani!”, no?! Narcisse mi sta minacciando “Lo ucciderò io”, questo sta facendo questo “Lo ucciderò io”. Se qualcuno minaccia mio fratello o Mary, io sono pronto a difenderli e non faccio nessuna domanda, sono solo pronto a uccidere. Penso che questa sarebbe stata la sua pronta risposta: andare a trovarlo e ucciderlo, al contrario di radunare tutti i protestanti e lasciarli morire di gelo.
Una tattica ben differente. Ora, quali tratti condividi col tuo personaggio, e quali sei contento di non avere?
Non lo so, credo… Penso che Sebastian sia una brava persona, e così cerca di trovare del bene nelle persone e non capisce quando le persone non lo sono, e penso che in un qual modo in questo gli assomiglio. La cosa frustrante è che lui ha una posizione che alle volte gli restringe la visuale. Quindi in un qualche modo ha carenza di empatia, perchè fallisce qualche volta nel vedere gli altri aspetti delle cose o da dove arrivino le persone. Ma la sua personalità non gli permette di cogliere tutto subito. In ogni caso, anch’io ho un caratterino, ma prima ascolto.
E’ una buona cosa da avere. Le fan di Reign sono molto appassionate. Hai mai ricevuto messaggi su twitter che vanno un po’ oltre, e come rispondi?
Sono tante ad esagerare! Dipende dal mio umore, certe volte rispondo e altre no. Ci sono alcuni messaggi a cui non posso rispondere, perchè a fine giornata, devo decidere che tipo di comportamento voglio incoraggiare su Twitter. Alcune volte mi sento veramente in colpa ad incoraggiare certi comportamenti pazzi, il che è divertente. Alcuni giorni ti trovi a ritwittare ad uno e ricevi in risposta altri 400, e tu sei “Ragazzi, questo mi ucciderà!”. In più, la delusione di tutto questo, diciamo che hai un giorno no e vuoi parlare e vuoi essere appassionatamente diplomatico, e io potrei dire “Hey ragazzi, c’è una cosa di cui vorrei parlare, grazie per ascoltare” e tutto quello che fanno gli altri è mandarmi strani messaggi photoshoppati o dire “Seguimi! Seguimi!”. Così alcuni giorni lascio Twitter per qualche ora. Però nel complesso, è molto divertente e apprezzo le risposte. È bellissimo essere in uno show a cui le persone sta a cuore. Non voglio che le persone smettano di seguirlo, ma certe volte ho bisogno di un po’ di tempo.
Il che è comprensibile. Ora, puoi descrivere con una parola i tuoi colleghi?
Oh…non sono per niente bravo in queste cose, perchè con una parola non si possono descrivere. Rischierei di lasciar fuori alcuni aspetti della loro personalità. Conosco queste persone così bene e sono tutti delle persone a tre dimensioni. Non posso proprio prendere una sola parola per descriverli.
La relazione tra Bash e Kenna si è evoluta durante la stagione e penso che i fan vorrebbero molto di più su loro due. Com’è stato lavorare con Caitlin Stasey?
Caitlin è fantastica! La cosa divertente di lei è che da vita a cose dal nulla. Ok, diciamo che hai un pezzo scritto che non è un capolavoro shakespeariano, forse perchè scritto un po’ frettolosamente, e la scena ha bisogno di un contesto in cui essere collocata, ma parallelamente alcune delle sensazioni vengono perdute. Oppure, diciamo che c’è una grande scena commovente che esce fuori dal nulla, e tu devi girarla almeno una ventina di volte. Ecco, Caitlin è una di quelle attrici che sta al posto giusto nel momento giusto. Lei può dare al nonsenso un senso, si erge fiera a difesa del suo carattere, e cerca di prendere decisioni sensate e consistenti. Quando reciti accanto a lei senti l’energia che emana, e tutto quello che devo fare quando sono con lei è ascoltare, rispondere, e la scena è così energica. Penso che sia questo che la gente voglia sentire.
Decisamente! Riguardo a quanto hai detto, hai un messaggio per quelle fan che sperano ancora per Mary e Bash?
Ci sto sperando anch’io, ma ultimamente sto perdendo le speranze. A questo punto non penso che ci sia più un intenzione di arrivare a quel punto. Ci sono state molte opportunità, per quanto riguarda la stagione siamo stati in una stanza insieme e non è successo nulla che potesse ricordare quello che avevamo nel passato. Penso che entrambi abbiamo deciso che quel tempo è passato, hanno una posizione da tenere e hanno buttato tutto alle proprie spalle. All’inizio sono rimasto sorpreso, ci sono cose che inizialmente pensiamo siano perse per sempre, ma ad un certo punto ritornano al loro posto. Alcune di queste cose devono avvenire, quindi si sa, bisogna seguire la corrente. Quindi non dico un no assoluto, ma al momento è molto difficile.
Se tu potessi fare un altro show o parteciparvi come guest star, quale sarebbe?
Game of Thrones! Lo girano in ogni parte del mondo e fanno parte della classifica dei miei libri preferiti. Gli attori dello show con cui ho parlato sono delle persone fantastiche. È una di quelle produzioni che segnano la storia come uno dei più grandi punti di riferimento della televisione. Quindi mi piacerebbe far parte di qualcosa di così grande e importante.
Giusto! Durante le riprese ci sono stati momenti in cui hai incespicato con l’accento inglese?
Certo, ed è interessante perchè ci sono due opzioni in quei momenti. Normalmente succede quando solitamente sbaglio e non riesco a continuare la scena, perchè penso “Bene, ho rovinato tutto e ora non possiamo più continuare a girare la scena”. Così dimentico il resto del mio dialogo, ci si ferma e si ricomincia indietro di qualche battuta. Ma questo, per fortuna, non succede molto spesso. Infatti, succede più spesso durante le scene esterne nei giorni freddi. Questo perchè la pronuncia inglese richiede un movimento di labbra maggiore rispetto alla pronuncia nord americana. Quindi, quando c’è freddo è molto difficile muovere le tue labbra per creare suoni vocalici. Questa è la scusa per dire che il mio viso si congela e sbaglio la pronuncia inglese.
Colpa del tempo!
Si! Ce l’ho col tempo! Ma tornando seri, ormai sono così abituato a parlare con la pronuncia inglese, che sembra quasi naturale. Non ci devo pensare molto.
Quando esci con i tuoi amici hai mai provato a parlare con l’accento inglese, dato che ti riesce ormai naturale?
L’ho fatto per un film, e l’ho tenuto per circa un mese. Così è stato un esperimento divertente. Tanto per vedere se qualcuno mi scopriva. Nessuno ha scoperto che non ero inglese. Anzi, non riuscivano a comprendere da che parte dell’Inghilterra venissi. La prendo come una piccola vittoria.
Li hai presi in giro. Se ti trovassi di fronte a qualcuno che non ha mai sentito dello show, che parole utilizzeresti per descriverlo?
Lo descriverei come uno show storico-fantastico veloce. Credo che non sia giusto descriverlo come dramma-storico, non che lo show non sia drammatico, ma ci siamo presi così tante libertà dal punto di vista storico in molte maniere -le imprecisioni sono fatte deliberatamente. Per tanto sarebbe sbagliato dire che è strettamente storico ora che ci sono varie situazioni che abbiamo creato. Penso che l’elemento fantastico sia importante da spiegare. Abbiamo avuto a che fare con cose quasi-super naturali, come i fantasmi. Saranno delle allucinazioni? Sono apparizioni o sono persone? Tutto è legato a questo, e so che sto un po’ divagando. Quindi non siamo un semplice dramma storico. Qualcuno del nostro cast lo ha definito fanfiction-storica, e penso che sia il termine più appropriato.
Puoi anticiparci qualcosa sullo show, che ritornerà la prossima settimana?
Dirò questo, perchè penso sia sicuro dirlo… Bash ha questo lavoro nella seconda stagione, come vice del Re. Quindi sono sempre in giro a fare piccole investigazioni alla CSI. Solitamente, hanno a che fare con i contadini, sapete, le dicerie al di fuori del castello. Quindi, quando è necessario, faccio investigazioni per conto della mia famiglia e tento di coprire alcuni segreti che potrebbero portare conseguenze devastanti per tutti. Prossimamente, Bash avrà una personale puntata su queste investigazioni.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/torrance-coombs-parla-di-segreti-devastanti-fans-appassionate-e-il-futuro-di-bash/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento