Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

SPOILER ONCE UPON A TIME


Once Upon a Time non ha perso tempo nel rivelare (agli spettatori) il segreto che Biancaneve e il principe tentano in tutti i modi di tenere nascosto alla figlia Emma. L’episodio di domenica ha svelato che Biancaneve e il principe sono responsabili della perdita del bambino della rediviva Malefica, avvenuta nei mesi precedenti al lancio del sortilegio. E tutto ciò è solo uno sguardo superficiale rispetto a quello che è avvenuto in “Unforgiven”. Qui i creatori di Once Upon a Time, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, insieme alla Bauer van Straten, analizzeranno cosa è successo e cosa deve ancora succedere. Malefica (a quanto pare) ha una ragione molto valida per odiare Biancaneve e il principe azzurro. Nonostante le Regine dell’Oscurità fossero andate dal principe e da Biancaneve per aiutarli a fermare il sortilegio di Regina (Lana Parilla) – sortilegio che alla fine avrebbe portato i personaggi a Storybrooke – Malefica aveva fatto un passo avanti verso una Biancaneve incinta rivelandole la notizia di essere incinta anche lei, e chiedendole un aiuto… che Biancaneve le nega.
Dunque, anche se gli spettatori non conoscono l’intera storia di cosa sia successo nei mesi prima dell’attivazione del sortilegio, Biancaneve e il Principe sono responsabili della perdita del bambino di Malefica. “Questa è la punta dell’iceberg del segreto,” dichiara Horowitz ai reporter in seguito all’ultimo episodio andato in onda. “Speriamo che quando tutto sarà rivelato, questo mostri davvero chi erano Biancaneve e il principe nella prima stagione.” “Ovviamente sappiamo che il sortilegio è stato lanciato, ma per quanto ci riguarda, ci importa di più della motivazione che spinge i personaggi,” ha detto Kitsis. “Speriamo che avendo visto la seconda metà di stagione, potrete andare indietro a riguardare la serie con occhi diversi. Ad esempio, alla fine del secondo episodio vi renderete conto che Malefica non era solo una cattiva, ma una madre che cercava di proteggere suo figlio, e ora se riguardate l’episodio 13 e tutto ciò che lei fa, speriamo che possiate andare più in profondità.”
La notizia della mancata maternità è stata uno shock per la Bauer van Straten. “Come attrice, reagisci pensando ‘Oh mio Dio, questo aggiunge tutta un’altra profondità! Non lo sapevo, che cosa avrebbe significato? Wow!’” ha detto a THR. “Eddy e Adam hanno detto spesso che i personaggi cattivi sono diventati così, non sono nati necessariamente in questo modo, quindi è bello conoscere il retroscena del personaggio. Malefica era già la persona che era quando è successo questo, ma credo che ciò le dia un’altra sfumatura che potrebbe, secondo me, umanizzarla un po’. Questo fatto aggiunge un altro livello al concetto di lieto fine per Malefica, al modo in cui cercherà di ottenerlo, e a chi userà per far sì che accada,” continua l’attrice. “È sempre divertente aver a che fare con un personaggio immortale; non affrettano mai la loro vendetta. Hanno pazienza, hanno il tempo a loro vantaggio. Malefica, come mi piace pensare, era molto intelligente, e quindi si è seduta davanti alla scacchiera a osservare la partita e ha fatto cose che credo mostrino la sua lungimiranza. Ma il suo obiettivo principale restava mettere in atto la punizione. Sempre.” Mentre Malefica guarda alla vendetta – e ad un possibile happy ending – rimane una grande domanda irrisolta: chi era il padre del bambino perduto? “Si tratta di un mistero a questo punto della storia,” ride la Bauer van Straten. “Ho domandato la stessa cosa nello stesso momento, ma non ho avuto risposta.”
Regina passerà di nuovo al lato oscuro? Dopo che Biancaneve ha confessato a Regina il suo passato con Malefica, le ha fatto un’altra richiesta: voleva che Regina si infiltrasse sotto copertura nel gruppo delle Regine dell’Oscurità. Ma dal momento che Regina si è unita da poco al gruppo dei “buoni”, come reagirà in quel mondo è una questione potenzialmente pericolosa. “Credo che ci sia sempre un elemento che la faccia scendere a patti con la persona che era e con quella che vuole essere,” concede Horowitz. “Ma lei è forte. Mary Margaret si rivolge a Regina per un motivo – che è solo parzialmente quello che intendeva con ‘Tu prima eri cattiva’, e Regina può entrare in quel mondo con un po’ più di sicurezza e correndo meno pericoli rispetto a chiunque altro… Quello che ci è piaciuto è che Biancaneve avrebbe dovuto mantenere un segreto e non è riuscita a tenere la bocca chiusa. Regina invece ci riuscirà? Probabilmente Regina è più forte e più capace di mantenere un segreto rispetto a Biancaneve. Ma questo crea un legame tra loro… Lei era la sua matrigna. Ci piace il fatto che al di là di tutto, loro due riescono a collaborare,” Aggiunge Kitsis. “Hanno iniziato come amiche – hanno iniziato con Regina che ha salvato la vita di Biancaneve.” Inoltre, “a Regina verrà giocato un brutto tiro in questa seconda metà.”
Belle ha voltato pagina… e Tremotino non la prenderà bene. Nonostante Belle abbia chiesto ad Ursula e a Crudelia di Tremotino, gli ultimi istanti dell’episodio hanno rivelato che lei, a quanto pare, ha voltato pagina insieme a Will… un momento a cui ha assistito Tremotino, appena tornato. “Credo che ogni volta che abbiamo il cuore spezzato, cerchiamo una ragione per tornare a sorridere,” dice Kitsis riguardo alla nuova coppia. “E credo che abbiamo intuito che Will ha lasciato il Pease delle Meraviglie col cuore spezzato. E poi c’è Belle, che è chiaramente nella stessa situazione. Il fatto è che loro due hanno molto in comune: entrambi erano innamorati di due cattivi. Entrambi speravano che i cattivi si sarebbero ravveduti. Lui si era innamorato della Regina Rossa, e lei era cambiata, lui aveva visto la persona dietro il mostro, e lo stesso vale per Belle. Hanno molto in comune. Quello che ci è piaciuto di Belle nel finale di metà stagione è stato il suo “Basta così. Basta mentire.” Ad un certo punto devi smettere di dare alle persone il beneficio del dubbio, e devi dirgli ‘Cambia, o vai a …’ Amiamo questa forza di Belle, e il fatto che sia riuscita ad andare avanti, perché se guardiamo a Belle come personaggio, ricordiamo che si era offerta volontaria per salvare la sua città perché suo padre non le avrebbe permesso di essere un’eroina. E poi è diventata la cameriera, e poi sua moglie, e non ha mai realmente vissuto. Quindi per noi è come essersi sposati a 21 anni, e magari pensare a 32 ‘ Forse voglio ricominciare a vivere’.” “Belle deve essere forte, e credo che una delle cose che sono successe nella relazione con Tremotino è che le bugie e i tradimenti di lui aumentavano, e gli spettatori vedevano che Belle ne era del tutto inconsapevole, e volevamo davvero che alla fine della metà di stagione lei scoprisse la verità e che reagisse con forza,” aggiunge Horowitz. “E ora, se avranno qualche possibilità di tornare insieme, lei dovrà essere una persona forte, e quello che dovrà fare lui sarà difficile.” E un Tremotino dal cuore infranto non è qualcuno che vorresti incrociare. “Si tratta di un uomo che ha perso tutto: Belle è andata avanti, quindi lui dovrà fare del suo “meglio” per riavere tutto,” anticipa Kitsis. “Le Regine dell’Oscurità pensano di lavorare con Tremotino, ma tutti ci siamo resi conto che lavorano per lui.” “Dopo quello che è successo alla fine dello scorso episodio, lui non sparirà,” dice Horowitz. “Tutto ciò lo sprona in un modo che lo spinge ad una nuova missione, per cui è molto motivato.”
Che sta succedendo con Uncino e Ursula? Dopo che Ursula e Uncino hanno avuto un incontro imbarazzante, Emma è diventata curiosa riguardo al loro passato… una storia che Uncino non è molto disposto a svelare. Ma gli spettatori apprenderanno di più sulle origini di Ursula (quando aveva circa 18 o 19 anni, secondo Kitsis) in uno dei prossimi episodi. “Avremo un intero episodio – il 15 – che spiegherà che cosa lui le ha fatto; non è niente di sessuale. Come ha detto lui, è molto peggio,” ci dice Kitsis. “Quindi quando pensi a cosa possa essere peggio di avere il cuore spezzato, direi che è avere l’anima distrutta.” A parte questo, Emma e Uncino poggiano su basi solide adesso. “È come ha detto Mary Margaret nel montaggio di chiusura: Emma sta iniziando ad aprire il suo cuore,” dice Kitsis. “Per noi, si tratta di guardare Emma aprire il cuore, anche se lei sta per venire a conoscenza di informazioni davvero brutte. E per Uncino, vedremo che c’è qualcosa che succede nella sua mente e che lo preoccupa.” “Penso che per quanto riguarda Emma ora, le due persone di cui si fida di più le stanno mentendo, e lei sta soffocando questo fatto,” continua Kitsis. “Scoprire di cosa si tratta sarà una sorta di momento di rottura. Credo che Emma dovrà confrontarsi con il passato in molti modi. Lei è cresciuta molto nelle passate tre stagioni e mezzo, ma che succede se le persone che ti stavano aiutando a crescere siano in realtà cattive tanto quanto quelle da cui cercavi di allontanarti?”
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/kitsis-e-horowitz-parl…/

Nessun commento:

Posta un commento