Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME CORA E TREMONTINO


.....................................................................................................................................................................................................
......................................................................................

Sapevamo già che Tremotino è stato il mentore magico di Cora, ma l’ episodio 12 della Seconda Stagione di Once Upon A Time “In The Name Of The Brother” ha aggiunto un nuovo elemento alla loro relazione, quando Cora ha chiesto a Tremotino di sigillare un accordo come facevano un tempo - con un bacio. Un attimo…Cosa!? Abbiamo un sacco di domande su qualsiasi cosa ci sia stato tra loro e speriamo di avere presto delle risposte (probabilmente nell’episodio 16 della Seconda Stagione, “The Miller’s Daughter” – “La Figlia del Mugnaio”). Ecco le nostre domande più importanti:

In che modo la loro storia si collega con l’originale favola di Tremotino? Nella favola tradizionale, Tremotino salva la figlia del mugnaio dacché suo padre aveva mentito dicendo che lei fosse in grado si filare la paglia in oro. Possiamo supporre che Cora corrisponda al personaggio della figlia del mugnaio, ma è l’elemento di “filare la paglia in oro” che avrà il ruolo essenziale o lei cercherà Tremotino per altri motivi (per esempio il desiderio di avere più potere)?

In che modo è coinvolta Regina? Secondo la favola classica, la figlia del mugnaio accetta di scambiare il suo primogenito per l’aiuto di Tremotino, ma alla fine riesce a salvare suo figlio indovinando il nome del folletto. Succederà qualcosa di simile tra Cora e Tremotino, coinvolgendo Regina? E’ per questo motivo che Tremotino ha detto a Regina che l’ha stretta tra le braccia da bambina? Nello show il nome di Tremotino è davvero così importante? E’ possibile che Cora abbia trovato il pugnale e sia riuscita a controllare Tremotino?

La loro storia aveva qualcosa di…ehm…romantico? E’ molto difficile immaginare che Tremotino, all’apice della sua malvagità, sia stato attratto dal fascino di Cora, ma per quale altro motivo avrebbero dovuto sigillare i patti con un bacio?

E’ possibile che Regina sia la figlia di Tremotino? I fan se lo stanno chiedendo da un po’, e il bacio non ha fatto altro che alimentare la scintilla della speculazione. Speriamo davvero che si sbaglino – ci sono già troppe relazioni familiari complicate!


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento