Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2013

NUOVE SERIE TV



Il primo titolo in esame è The Following, serie Fox che dopo Dexter, riporta in auge la figura del serial killer. Il telefilm, in onda da gennaio, parlerà di un assassino seriale che evade di prigione, inseguito dal detectiv
e che era riuscito a incastrarlo (e che ha il volto di Kevin Bacon). La particolarità risiede nel fatto che attraverso un'intensa attività internet virale il killer è riuscito a creare un culto di ammiratori e seguaci a sua disposizione, pronti a emularne al gesta.

È il turno di Masters of Sex, produzione bollente della Showtime. Ambientata negli anni 60, la serie racconta delle indagini e delle difficoltà incontrate da due ricercatori in campo di abitudini sessuali, che hanno come intento quello di svelare la normalità dell'amore fisico ai bigotti statunitensi. Protagonisti di gran pregio: Michael Sheen e Lizzy Caplan.


Interessantissimo l'esperimento di House of Cards, che al di là della storia narrata (la scalata verso la Presidenza degli Stati Uniti di un politico interpretato da Kevin Spacey), propone una nuova modalità di distribuzione. Prodotta da Netflix, provider on demand, il telefilm verrà rilasciato nella sua interezza, mettendo lo spettatore in grado di organizzare come meglio credo l'esperienza della visione.


Altra proposta intriganti per gli appassionati del revisionismo storico unito al fantasy è Da Vinci's Demons, riproposizione delle vicende rinascimentali del genio Leonardo. Intrighi, amori, invenzioni, ironia e distacco post-moderni saranno la base di questo serial targato Starz (Camelot, Spartacus, I pilastri della Terra).


Altri titoli di cui già vi avevamo parlato sono Bates Motel e Hannibal


FONTE-->http://serialtv.blogosfere.it/2012/12/novita-serie-tv-2013-la-lista-dei-serial-usa-dellanno-prossimo.html

Nessun commento:

Posta un commento