Cerca nel blog
mercoledì 2 aprile 2014
SPOILER REIGN
...........................................................................................
A questo punto, ci sono due grandi minacce nel mondo di Reign: l’Oscurità e Re Henry. La prima è una creatura pagana che dobbiamo ancora vedere chiaramente: l’altra è il bell’uomo che siede sul trono di giorno e che partecipa alle scappatelle sessuali di vita-o-morte di notte. Ma cosa c’è in serbo, ora che Bash ha avuto la sua prima esperienza con l’Oscurità – e Henry ha spiegato i suoi sentimenti di diritto divino? Abbiamo parlato con Alan Van Sprang sul futuro di Henry, la recente donna della sua vita, e naturalmente, la volta in cui ha scaraventato una donna giù dalla finestra.
ENTERTAINMENT WEEKLY: La settimana scorsa si è conclusa con Henry un po’ su di giri. Ha questo senso di diritto divino. Quanto in là si spingerà? Queste mortali scappatelle sessuali continueranno?
Alan Van Sprang: Non posso dire niente al riguardo, ma quello che è successo è che ha trovato la sua chiarezza, al 100%. È rinato, così per dire, il giorno in cui vide il crocifisso sopra il suo letto. Ha trovato Dio. Lui è fortemente cattolico, ma ora è motivato da Dio e per lui, questa è pura lucidità. Ma comunque non è pazzo. Lui sa esattamente ciò che vuole, chi vuole, come ha intenzione di farlo, quanti paesi prenderà per raggiungere questo obiettivo, e niente potrà ostacolarlo. A lui non importa più così tanto della sua famiglia. Tutto quello di cui si preoccupa riguardo la sua famiglia è l’unificazione di Francis e Mary e ottenere la Scozia, per poi prendere l’Inghilterra, perché una volta ottenuta la Scozia, avrà anche l’Inghilterra. Per lui tutto è cristallino. Per tutti gli altri a corte -sua moglie, i suoi figli, Mary, Kenna, tutti – lui è assolutamente matto. Qualcosa non va in lui.
E con tutte queste morti intorno al castello, la ragazza caduta dalla finestra e poi la prostituta morta che è andata a letto con Kenna, tutte queste cose, sono il sospetto che nessuno è al sicuro vicino a lui. Non ha niente a che fare con chi è intimo con lui. Non riguarda nessuno. Tutti quanti sono un bel gioco per lui. Non è uno che odia le donne, niente di tutto ciò. È semplicemente una sorta di scalata su tutti quanti, e non è neanche il piacere di uccidere le persone di particolare. Penso che questi atti casuali abbiano a che fare con questa lucidità che ha trovato – che le cose sono facili da rompere. Ciò che continua a dire più e più volte è che lui può romperle, può romperle. E ora, quello che ho notato negli ultimi episodi, è che è molto ripetitivo. Continua a dire le cose più e più volte. Comunque, quello che faccio è prendere il copione e andare sul set e interpretarlo come avesse appena avuto una disintossicazione, e lui è lucido e lui è aperto e lui è relativamente felice. Non ho intenzione di interpretarlo come faceva Jack Nicholson in The Shining o cose così, ha semplicemente avuto modo di vedere il mondo con lucidità e apertura, perché tutto è possibile. Questo è quello che sto cercando di fare, perché qualcosa bolle in pentola con quel ragazzo.
Hai citato le donne che ha ucciso, e io devo chiederti brevemente qual è stata la tua reazione quando hai letto la scena in cui spingi una donna giù dalla finestra. Perché questa è la cosa più bella che abbia mai visto in televisione.
Beh, questa è probabilmente la cosa più grande che abbiamo mai letto al tavolo di lettura. Poco prima della lettura, si ottiene il copione, si passa attraverso ogni scena, è una sorta di sfogliare quello che sta accadendo, e lo si legge e si pensa, “Oh, beh è terribile, qualcuno cade da una finestra.” E ovviamente accade durante il rapporto, perché è Henry, e questo è ciò che succede. Ma quando leggiamo insieme per la prima volta, ci sono 12 di noi intorno al tavolo, e loro stanno leggendo la didascalia contemporaneamente – siamo scoppiati a ridere. Erano tutti isterici, perché pensi, “Potebbe accadere realmente? È successo?” E poi pensi, “OK, come gireremo questa scena? Come faremo a non farlo apparire assolutamente fuori di testa?” Semplicemente non sarebbe successo, nessuno ci avrebbe creduto.
Questo è ciò che succede, e poi lui è fuori di testa e va da Catherine. Poi abbiamo questo intero episodio in cui trascinano un corpo in giro e sono di nuovo insieme e felici. È come un episodio di Lucille Ball o qualcosa del genere. È stato davvero incredibile, il modo in cui l’intero episodio è stato costruito e diretto -da Norma Bailey- perché quando l’ho visto, ho pensato, “Ok, ha funzionato perché era così incedibile che fosse successo, ma molto divertente quando cadde fuori.” E poi quello, bang, interrompo la conversazione in cui Catherine sta spiegando a Mary come usare la pozione per rimanere incinta o per far eccitare il marito e farla ingravidare. E poi, boom, lei mi aiuta a raccogliere il corpo e pulire il casino del cadavere. Comunque, è stato un episodio incredibile su cui lavorare.
Penso che i fan stiano morendo dalla voglia di avere più momenti tra Henry e Catherine, dopo quell’episodio.
E anche noi. Quando Megan ed io ci siamo incontrati, siamo diventati buoni amici all’inizio, ma non avevamo molto su cui lavorare insieme. A parte un po’ di litigi qua e là. Ma dopo aver girato l’episodio in cui le dico di sciogliersi i capelli e poi ci baciamo, e parliamo del nostro passato, del fatto che una volta eravamo innamorati, penso che ci abbia portati ad un nuovo livello. Dopo averlo girato, abbiamo pensato che ci fosse un sacco di chimica tra questi personaggi. Possono andare su e giù e dire che si odiano tantissimo, ma prima di questo c’era un puro e sincero amore. Si sono sposati quando avevano 14 anni, qundi erano solo bambini. Avere una descrizione di quando erano più giovani..ho trovato che fosse un passaggio davvero notevole per la serie -dal parlare di questi giovani ragazzi innamorati che un giorno diventeranno il nuovo Re e la nuova Regina e poi vedere loro da grandi come Re e Regina parlare di quando erano più giovani. È stato davvero fantastico.
Questa settimana c’è il concorso Regina per un Giorno. Ho sentito dire che le cose tra Henry e la vincitrice del concorso si faranno interessanti.
Regina per un Giorno è come la lotteria per la servitù. Diventano una Regina per un giorno, in modo da arrivare a uscire con me, arrivare a sedersi sul truno e tutte queste cose. Quando scopro chi ha vinto, la trovo molto interessante. Non solo la trovo interessante, ma comincio anche a darle un po’ di potere, e divento un po’ ossessionato da lei. E allo stesso tempo sono un po’ paranoico su quello che succede al castello. Penso che le persone mi seguano, penso che le persone stiano cercando di uccidermi, inclusa la mia famiglia. E io penso che le sia una sorta di mia salvatrice, e quindi inizio a darle un sacco di informazioni su di me, su quello che succede nel castello, su Mary. E sono abbastanza convinto che sia la mia Regina. Questo è più o meno quello che succede. E questa giovane donna, Penelope, lei è più di un gioco per andare avanti durante il viaggio, diventando la vera Regina di Francia.
Henry e le sue donne…
Non è qualcosa che mi aspettavo quando ho ottenuto il lavoro, ma amico, è tanta roba. Già. [Ride]
Dobbiamo parlare dell’Oscurità. Francis e Bash andranno a cercarla questa settimana. Cosa mi puoi dire in merito all’Oscurità che si fa potenzialmente strada verso il castello? Entrerà nel radar di Henry?
Beh, non posso dire nulla. Non è qualcosa che succede nell’episodio 16. Vanno alla ricerca dell’Oscurità, e noi non siamo nemmeno a conoscenza di queste informazioni, a questo punto. E so che c’è un momento in cui Francis aiuta Sebastian a trovare questa Oscurità e quello che è. Ma io sto assumendo, da come si intensifica per il resto della stagione, che diventerà una sorta di minaccia sul castello. A questo punto, nessuno sa veramente cosa sia. È ovviamente un evento MOLTO pagano. Ma a questo punto, non posso toccare anche l’Oscurità, perché sarebbe un problema di spoiler.
Continua a toccare le tue donne. Va bene.
[Ride] Questo è tutto quello che riesco a fare. Apriamo il copione e io sono tipo, “Okay, facciamolo.” [Ride]
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento