Cerca nel blog
mercoledì 7 ottobre 2015
SPOILER THE ORIGINALS
Mancano poco più di ventiquattro ore all’inizio della terza stagione di The Originals.
Tutti fremono al pensiero di cosa avverrà e, soprattutto, di come ritroveremo i Fratelli Originari, vista la spaccatura creatasi tra loro per gli eventi riguardanti Dahlia.
Zap2it ha parlato con Daniel Gillies, interprete del carismatico Elijah Mikaelson, per avere qualche spiegazione e qualche anticipazione in merito.
Vediamo cosa ha dichiarato Daniel.
Attenzione, pericolo spoiler!
The Originals: Daniel Gillies parla dell’amore tra Elijah e Hayley, Klaus come padre e di molte altre cose.
Mentre “The Originals” si prepara per la première della terza stagione, ci sono diverse cose da dire sulla famiglia Mikaelson. Dopo aver lavorato insieme per sconfiggere Dahlia (Claudia Black) nel finale della seconda stagione, le cose sono definitivamente cambiate per il Quartiere Francese.
Zap2it ha parlato con Elijah Mikaelson in persona – Daniel Gillies – su ciò che la nuova stagione porterà per ciò che concerne i pericoli per la famiglia e sulle continue tensioni tra Elijah e Klaus (Joseph Morgan). E anche, quali sono le probabilità che il fratello Mikaelson più grande trovi l’amore con Hayley, la madre di sua nipote?
Zap2it: Alla luce di come ci ha lasciati la scorsa stagione – Hayley sotto un incantesimo che la faceva rimanere con le sembianze di lupo per la maggior parte del tempo e i Mikaelson uniti per sconfiggere Dahlia –, dove ritroviamo Elijah quando la nuova stagione ricomincia?
Daniel Gillies: Quando lui ha detto a tutti di uscire allo scoperto a New Orleans all’inizio dello show, aveva molte speranze, sogni e aspirazioni. Ma tali sogni e aspirazioni hanno subito una sorta di spaccatura e si sono infranti a causa di cataclismi, provenienti da ogni angolo, che sono stati gettati su di loro.
C’è un po’ di disperazione al momento. Credo che vedremo Elijah un po’ nervoso. E’ come se fosse l’unico della famiglia degli Originari che cerca disperatamente di difendere ad ogni costo quel senso di… non direi nobiltà, perché non credo si tratti di questo. Direi piuttosto che si tratta di una sorta di umanità. E’ questo che lui vuole mantenere.
La violenza irrompe facilmente in quelle persone e nessuno lo sa meglio di Elijah. Il pubblico lo vedrà sicuramente come una minaccia, perché non c’è distanza che lui non andrà a ricoprire per la salvezza di Hope e Hayley, che hanno eclissato la loro lealtà verso Klaus, almeno per il momento.
Zap2it: È interessante, perché sebbene ritornino uniti nel finale, c’è una linea ben chiara che separa Klaus ed Elijah. Con Klaus che tiene in custodia la piccola Hope, verso quale dei due cadrà il lato della bilancia in termini di chi sia la sua figura paterna?
DG: Lo trovo interessante. È divertente che tu abbia detto questo. C’erano immagini rilasciate online di Elijah che tiene in braccio una bambina e io ho incominciato a infierire sarcasticamente su Twitter e sui social. Le persone hanno commentato, “questo è il tipo di str****** che mi fa girare le palle, chi c**** si credono di essere?”
Perché tutta questa rabbia? Elijah stava solo tenendo in braccio un bambino! Il motivo era perché era Elijah a tenerlo, e non Klaus.
In realtà, è una cosa coraggiosa per gli scrittori, quella di rendere il personaggio principale un padre assente.
Non è stata una cosa che lui ha cercato. Il momento in cui Klaus ha scoperto che lei era incinta, le ha detto di abortire! Non si è comportato certo come Tony Danza in “Who’s the Boss”… capite cosa intendo dire? Questo è Klaus Mikaelson, un essere spregevole. Lui è il ragazzo messo in copertina come il peggior padre che ci sia mai stato. E mi piace il fatto che gli scrittori non si vergognino di questo.
Lo stanno dicendo in modo sfacciato, “Ecco il vostro eroe. Lui è il re del regno che amate così tanto guardare, ed è un gran pezzo di m****”. Credo vi potete aggiornare con le scene di Klaus che rimbocca le coperte a sua figlia… penso davvero che ci sia un sentimento di passione e di amore, lì. Ma se credo che lei venga messa davanti a tutto? No.
E’ stato scritto in modo così maligno e così imprevedibile che non c’è un modo – nel modo in cui hanno designato il personaggio – per che lui possa rappresentare qualcosa di sicuro o buono per quella bambina.
Al contrario, penso che Elijah rappresenti un certo grado di integrità e costanza. Elijah è lui stesso un mostro che cerca disperatamente di non essere un mostro. Tra i due, so in quale riporrei le cure e la sicurezza della bambina.
Zap2it: Quando guardi questi due fratelli insieme, Klaus sembra essere il ragazzo cattivo dove una volta per un attimo hai visto l’accenno di voler essere buono, anche se è svanito in fretta. E poi c’è Elijah. Nonostante sia un mostro, è in costante lotta per essere buono. Ma a volte si vede il lato cattivo che traspare.
DG: Non sono sicuro di volerlo chiamare cattivo. Penso che il barometro della malvagità debba alterarsi in modo significativo quando si parla di questi ragazzi. Ho un amico che una volta mi ha descritto. Era una bellissima descrizione di “The Originals”. Ha detto che è come se Elijah e Klaus – e anche Rebekah al tempo – fossero stati degli esseri umani abbandonati su un’isola che era abitata interamente da scimpanzé.
Deve esserci un nuovo tipo di moralità. Gli esseri umani, per esempio, sono brutali. Persino le persone ‘buone’ uccidono animali ogni giorno e li consumano. Stiamo prendendo troppo potere e abbiamo un pessimo gusto.
Penso che quando si parla di questi due ragazzi, per loro la malvagità è come respirare o ordinare una pizza. Penso che dobbiate capire che questo è molto più semplice per loro perché sanno che non ci sono vere e proprie conseguenze. L’unica cosa che stanno proteggendo è la loro discrezione e l’abilità di avere il loro regno clandestino.
Non vogliono richiamare l’attenzione verso la loro malvagità. Credo che sia una malvagità ‘necessaria’. La differenza è minima, ma c’è. È qualcosa che Elijah non si fa problemi a scatenare se lui sente che le persone si stiano comportando in modo ingiusto.
Zap2it: Per finire, e questa è una domanda che molti fan hanno in mente, cosa pensi di Elijah e Hayley? Credi che possano esserci interessi d’amore tra loro? C’è un forte legame – specialmente con Hope – ma secondo te, possono diventare coinvolti romanticamente?
DG: Beh, è una bella domanda e a cui solo gli scrittori possono rispondere. Credo, sinceramente, che finché si girano intorno ci sia la possibilità di un intreccio romantico.
La verità è che sono già coinvolti emotivamente. Penso che quando sai di essere destinato a qualcuno, ci sia sempre un coinvolgimento…hanno un’enorme energia l’uno per l’altra e mi piace che loro non debbano comportarsi in base a quei desideri.
È un vincolo. Ed è difficile, ma è proprio questo vincolo contro il loro amore che rende il pubblico curioso. Non potersi comportare seguendo i desideri. A noi questo piace perché crea suspense. Non importa se noi reggeremo per altre cinque stagioni. [risate] Sarò un uomo vecchio quando avremo terminato, ma non vorrei preoccuparmi se tra noi durerà a lungo.
Impedendo a questo amore di essere completamente consumato, si alimenta molto quel fuoco dei fan che li spinge a voler vedere sempre di più. Ma ci saranno anche momenti in cui finalmente avranno la relazione che chiedevano insistentemente, anche se ciò potrà non soddisfare necessariamente le dicerie.
Questo è un dato di fatto… credo che sia proprio la restrizione ciò che rende le cose eccitanti.
FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=45401
#THEORIGINALS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento