Nonostante Reign non abbia sempre seguito la storia, una cosa è certa: Re Francis morirà nella terza stagione della serie. Laurie McCarty ha parlato in esclusiva con EW della morte e sul perché vuole rivelarlo prima dell’inizio della stagione.
“Volevo che le persone si abituassero — non c’è un modo per girarci intorno,” dice la McCarthy. “Abbiamo affrontato scioccanti morti e non è il tono di questa storia.” la McCarthy ha aggiunto. “Volevo fosse un percorso emotivo attraversato da tutti in cui potevamo sentire gli alti e i bassi e volevo fosse una storia d’amore. Non volevo qualcosa che scioccasse i fan o nessuno davvero. Ho avuto bisogno di accettarlo anche io.“
Nel rivelarlo, la McCarthy dice che i fan saranno “A cuore spezzato, ma non delusi. Penso che sia meglio soffrire insieme ai personaggi e superarlo con loro.” Poi c’è anche il fatto che lei ama Francis, “Amo questo personaggio e amo Toby Regbo quindi non posso immaginarlo in nessun altro modo” (Sì, Regbo ha sempre saputo il suo destino. Non sapeva quando fino a questa stagione). E sul perché il momento del regno di Francis sia giunto alla fine, la McCarthy dice “Ci siamo presi delle libertà con la storia ma questo è un elemento a cui siamo obbligati.” Ma ancora di più, uccidere Francis è il modo per onorare il pilot dello show, che mostrava la morte del giovane re. (Certo, nella vita reale, Francis è morto per un infezione all’orecchio a 16 anni.) “Il pilot prometteva la sua morte, la anticipava e preannunciava che ci sarebbe stata una tragica storia d’amore,” dice la McCarthy “Sembrava incredibilmente naturale a quel tempo, prima che ci inoltrassimo nella storia, volevamo mettere il seme all’inizio.”
Infatti, la McCarthy dice che non c’è stato un momento nella sala degli scrittori in cui Francis sarebbe sopravvissuto. Nonostante gli scrittori ne abbiano discusso negli anni, ha detto che la morte era un fardello inserito nel pilot e che si erano portati avanti durante la prima stagione. Per gli scrittori è sempre stato una questione di tempo. “La sua morte ci permette di raccontare una storia che onora davvero il loro amore e, credetemi, ci saranno lacrime. Ce ne saranno un sacco, e penso ci saranno dei momenti davvero difficili perché intensifica molto l’esistenza di Mary e Francis, sia come individui che come coppia, eravamo così pronti ad esplorare la storia d’amore. E ci ha anche permesso di adattare un sacco di storie di altri personaggi perché abbiamo messo personaggi su percorsi differenti” dice la McCarthy . “Non è solo il personaggio principale dello show. Non è solo un interesse amoroso. E’ il Re di Francia.”
La McCarthy promette un adeguato, anche se non come nei libri di storia, saluto: “Quando guarderete la fine, capirete che tutti i semi sono stati piantati e che la profezia si è, di fatto, compiuta“, dice. “Ma non sarà compiuta necessariamente nel modo in cui si può immaginare che sarebbe stato. Sarà un grande percorso. Sarà pieno di colpi di scena, ma sarà una storia strappalacrime di proporzioni epiche.”
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/spoiler-la-produttrice-r…/
#REIGN

Nessun commento:
Posta un commento