Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2015

SPOILER THE ORIGINALS


Festeggiamenti per i membri del clan Mikaelson stanotte, ed ecco che anche Seat42f.com ci regala un’intervista con il capofamiglia, Klaus Mikaelson, ovvero Joseph Morgan, che ci rivela molto su cosa aspettarci da questo Ringraziamento in famiglia.
Klaus Mikaelson è al tempo stesso l’eroe e il cattivo della sua storia. Dà grande amore e devozione a coloro che entrano nella sua vita, sia amici che familiari, ma trova anche il modo di spingerli via nella sua eterna guerra (interiore) di dolore e rabbia. Klaus compiange sempre le perdite della madre e dei suoi due padri (il padre biologico e quello che gli ha dato il cognome), alcune delle quali avvenute per mano sua, così come i membri della famiglia che lo hanno tradito o non gli hanno coperto le spalle quando ne aveva più bisogno. Klaus ha recentemente scoperto che il suo confidente più grande, e il fratello che si è distinto con fermezza da lui per più di mille anni, è anche colui che forse lo ha tradito la maggior parte delle volte, ed è costato a Klaus il suo primo e forse il suo più grande amore: Aurora (Rebecca Breeds).
In un’intervista dal set, Joseph Morgan parla della rivelazione di Elijah (Daniel Gillies) in merito al suo più grande tradimento nei confronti di Klaus: “Ha fatto qualcosa di assolutamente imperdonabile, come abbiamo scoperto, e ciò ha creato questo frattura tra di loro, di nuovo, forse più grande che mai. Quindi direi che Klaus è alla ricerca di nuovi alleati. Si sta guardando in giro per capire di chi potersi fidare. E, come sappiamo, c’è qualcuno proveniente dal suo passato, dal suo passato più intimo, a cui ora si sente legato. Questo tradimento, in qualche modo, li ha resi ancor più vicini, in quanto entrambi sono stati portati a credere ad una bugia un migliaio di anni fa.”
Fortunatamente per Klaus, nella sua vita ha amato ed ama donne veramente incredibili. Oltre al suo primo amore, Aurora, c’è anche Cami (Leah Pipes), anche se non ha ancora avuto il coraggio di imbarcarsi in una relazione romantica temendo per lei, in quanto si trova costantemente in guerra per proteggere la sua famiglia, sua figlia Hope, e ora la sua stessa sopravvivenza a causa dei pericoli sovrannaturali senza fine e della quantità di sangue che viene sparsa attorno a lui.
Parlando dell’amicizia tra Klaus e Cami e del fatto che adesso si è aggiunta ai giochi anche Aurora, Joseph ci ha detto: “Sarà interessante vedere questa dinamica. Sicuramente entrambi saranno condizionati. Direi che inizialmente sarà una sorta di ostacolo perché, come sappiamo, è certamente possessivo nei confronti di Cami e la vuole proteggere. Quindi l’arrivo in città di un ex-fidanzata possessiva sta per rendere le cose difficili. Arriveranno a chiedersi: ‘Con chi hai trascorso tutto questo tempo? E a che scopo? Perciò quel rapporto sarà messo a dura prova.'”
Inoltre, quando Klaus scopre che Cami non solo è stata arrestata, ma che è stata poi rapita e minacciata da Lucien (Andrew Leeds), Joseph ci ha rivelato ridendo che Klaus: “Ha intenzione di affrontare personalmente la questione. Voglio dire, credo lui pensi che lei sia sempre troppo coinvolta ed è una lotta per lui, perché vorrebbe tenerla vicina, ma si rende conto di essere come un uragano. Insomma, qualsiasi cosa intorno a lui o sulla sua strada viene stravolta e finisce nei guai. Quindi, desiderandola vicino a lui, egli stesso la mette in pericolo. [Ride.] Se fosse veramente altruista, la lascerebbe andare. Ma non lo farà. Lui è possessivo.”
Per ora Klaus deve fare i conti con la ricomparsa di Aurora e con tutti i sentimenti irrisolti che ha risvegliato. Joseph ha rivelato che Klaus: “Con Aurora, tornerà a quell’innocenza. Ma lei non sembra così innocente oggi come lo era allora. Non ci spererei troppo. Forse, almeno in un primo momento, penso che voglia davvero esplorare quella parte di se stesso e quel rapporto che è andato perduto. Penso che debba capire come si sente a riguardo, il che potrebbe portarlo a sentirsi vulnerabile. Ma mantiene sempre saldo il suo lato strategico e sta pensando: ‘Ehi, aspetta un minuto, cosa ha da guadagnarci questa persona da tutto questo? Perché è tornata dopo così tanto tempo?’ È stata soggiogata, ma si è resa conto del loro tradimento molto tempo fa. Allora dove è stata finora? Avrebbe potuto tornare nei precedenti ottocento anni. Perciò cercherà anche di mantenere un po’ di distanza e di essere obiettivo mentre cerca di capire quello che sta succedendo con lei.”
Per quanto riguarda il rapporto fratturato e controverso tra Klaus e la neo-mamma Hayley (Phoebe Tonkin), Joseph ha rivelato: “Loro due sono molto in disaccordo, ed è bello interpretare questa parte. C’è sicuramente più interazione con Hayley e non sempre negativa. Lei ha un modo tutto suo di reagire alle stronzate di Klaus e gli dice le cose come stanno, cosa che farà in uno dei prossimi episodi.”
Con i rapporti familiari e di amicizia un po’ tesi, ci viene da chiederci a chi Klaus può rivolgersi e su chi può fare affidamento. Joseph ha rivelato: “Lui sta studiando la possibilità che Aurora diventi una sua alleata. Sta cercando di capirne di più. Non si fida di Lucien, anche se sappiamo che gli piace, e non gli importa per niente di Tristan (Oliver Ackland). Penso che abbia iniziato a diffidare di Marcel (Charles Michael Davis). Klaus gli ha detto: ‘Possono arrivare a me, attraverso te.’ Quindi penso che si senta ancora molto protettivo nei confronti di Marcel. Ma penso anche che voglia tenerlo a distanza. Si è sentito tradito. Non sono sicuro che sia pronto per riaccogliere Marcel all’ovile.”
La buona notizia è che Klaus sa che il modo migliore per proteggere se stesso e quelli che ama è tenere vicini sia gli amici che i nemici. Joseph ha anche fatto un osservazione su Klaus ed Elijah: “Abbiamo un nemico comune al momento, abbiamo la profezia che i Mikaelson cadranno e le prime persone da loro trasformate in vampiro sono giunte in città. Quindi penso che dobbiamo stare uniti, anche se controvoglia, e ritengo anche che ci siano delle questione che ancora non sono state risolte tra di loro. Non credo che tutto sia tornato alla normalità. C’è ancora tensione, ma deve essere messa da parte in questo momento.”
Per quanto riguarda l’episodio del Ringraziamento, Joseph ridendo ha detto: “Naturalmente c’è del dramma. Non vedremo tutti che si tengono per mano dicendo frasi del tipo: ‘Sono grato per il fatto che Elijah mi abbia tradito.’ Ci sarà un sacco di dramma. Sarà un episodio interessante.”
FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=47245

Nessun commento:

Posta un commento