Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

Film Whip it.


Whip It è un film del 2009 diretto dall'attrice Drew Barrymore, all'esordio nella regia, tratto dal romanzo Derby Girl di Shauna Cross.
ATTORI: Ellen Page, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Kristen Wiig, Marcia Gay Harden, Alia Shawkat, Ari Graynor, Zoe Bell, Jimmy Fallon.
PAESE: USA 2009. GENERE: Commedia. DURATA: 111 Min.
La protagonista di questo film è Bliss Cavendar una diciassettenne texana ribelle e rockettara che abita nella cittadina di Booden , sua madre Brooke Cavendar fissata con i concorsi di bellezza fa partecipare la figlia quasi costringendola non curandosi della sua opinione, aspettando il grande giorno dove la vedrà partecipare al concorso per il titolo di Miss Blue Bonnet .
Una sera Bliss decide di andare a vedere una gara di roller derby, uno sport femminile su pattini a rotelle acrobatico e violento... Bliss si appassiona a questo sport e sorprendendosi anche di esserci portata diventa una giocatrice brava con il nome di Bimba Spietata, ma così iniziano le bugie racconterà ai suoi genitori che partecipa a dei corsi per la scuola invece andrà ad allenarsi con la squadra delle Hurl Scouts per il campionato di roller, e alla sua squadra per partecipare alle gare dirà di avere 22 anni. Nelle sue compagne di squadra troverà un altra famiglia e delle amiche vere .
Ma cosa deciderà di fare quando il concorso di bellezza dove sua madre non vede l'ora di vederla e la finale di campionato è lo stesso giorno?...
Secondo me questo film è molto carino e divertente, ti coinvolge come quasi tutti i film dove descrivono uno sport perchè ti sembra di vivere un evento sportivo in diretta, e in più è interessante vedere il rapporto figlia-madre come si sviluppa in tutto il film. 

Nessun commento:

Posta un commento