Cerca nel blog
venerdì 11 marzo 2011
Film The Horde.
Un film di Yannick Dahan, Benjamin Rocher. Con Claude Perron, Jean-Pierre Martins, Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Doudou Masta.
Titolo originale La Horde. Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Francia 2009.
Il film parla di un gruppo di poliziotti composto da Ouessem (Jean-Pierre Martins) Tony (Antoine Oppenheim) Jimenez (Aurélien Recoing) Aurore (Claude Perron) che vogliono vendicarsi di un loro amico-collega ucciso, cercano di entrare in un palazzo dove c'è il covo di un gruppo criminale nigeriano colpevole dell'omicidio il capo è Adewale (Eriq Ebouaney) e il suo gruppo è composto dal fratello Bola (Doudou Masta) e Greco ( Jo Prestia) e altri meno importanti, quando i criminali e i poliziotti iniziano a fare fuoco e uccidersi a vicenda succede una cosa strana e cioè un poliziotto apparentemente morto da un colpo da fuoco ritorna in vita e non sembra molto amichevole anzi è assetato di sangue, i due gruppi anche se nemici decidono di collaborare perchè scoprono che nel mondo sta succedendo una cosa strana e cioè che i morti ritornano in vita, si ritroveranno a combatterli tra le mura del palazzo dove si trovano diventato un vero e proprio labirinto di sangue, ossa, e pezzi di carne... Riuscirà qualcuno a salvarsi?...
Questo film non è male, premetto che mi ero scordata di averlo e quindi quando ho iniziato a vederlo non mi ricordavo di cosa parlasse ne che era un horror e infatti all'inizio non capivo la trama, non capivo i personaggi in pratica non avevo capito niente, ho iniziato a capire qualcosa quando il poliziotto è ritornato in vita, allora poi la trama ha iniziato ad essere interessante.
Ovviamente questo genere di film deve piacere, e per chi piace non è male, il cast è buono e comunque anche il fatto che è un film francese è sorprendente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento