Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2011

Rapunzel - L'Intreccio della Torre


Un film di Nathan Greno, Byron Howard. Con Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, Jeffrey Tambor.
Titolo originale Tangled. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2010. - Walt Disney.
La storia inizia spiegando i motivi per cui la strega cattiva vuole assolutamente un fiore magico sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra, questo fiore ha dei poteri magici può curare delle ferite o malattie e ha il potere di ringiovanire, infatti la strega lo usa per questo motivo, ma il re del regno dà l'ordine ai suoi cavalieri di trovare quel fiore per guarire la regina che è malata e incinta, il fiore viene trovato e la regina viene guarita, e dà alla luce la bellissima principessina con i capelli dorati e con poteri magici donati dal fiore.
Ma la strega scoprendo che la bambina ha dei poteri magici la rapisce e la rinchiude in una torre segreta, il tempo passa e lei farà da madre alla bambina sfruttando i suoi capelli magici per diventare e rimanere giovane.
Raperonzolo cresce sognando un giorno di uscire da quella torre, affascinata dalle luci che vede nel cielo puntualmente ogni giorno del suo compleanno, lei non sa cosa sono quelle luci ma in realtà sono delle lanterne che mandano in cielo il re e la regina per indicare alla loro bambina (e cioè lei) scomparsa la strada verso casa.
La strega ovviamente non vuole darle il permesso di uscire dalla torre, ma un giorno la strega per comperare il regalo del compleanno a Raperonzolo deve assentarsi per qualche giorno, Raperonzolo deciderà con l'aiuto di un ladro capitato lì per caso di uscire dalla torre e di scoprire finalmente cosa sono quelle luci in cielo che vede ogni volta che è il suo compleanno.
Questo cartone è stata una piacevole sorpresa, premetto che non sono fissata con i cartoni animati... ma questo l'ho trovato molto carino e divertente, la storia è simpatica, e le canzoni sono veramente belle per non parlare della grafica che è veramente stupenda... consiglio di vederlo, sia a grandi che piccoli...

Nessun commento:

Posta un commento