Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2012

Once upon a time


Durante la messa in onda del 22° episodio, ci sono state un sacco di "riferimenti Disney" nascosti. Quanti ne avete colto? 23Disney li ha trovati per noi:

Ep. 1: La candelina blu sulla sua tortina di compleanno alla quale Emma esprime il d
esiderio non-più-sola, è un omaggio al desiderio che Geppetto esprime alla Stella blu, di non essere più solo.
Ep. 2: Le decorazioni a fungo sulla libreria sita nello studio del dott. Hopper fanno riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
Ep. 3: Mary Margaret ha una statuetta di ceramica blu, accanto al letto: più o meno come gli usignoli amici del suo alterego, Biancaneve.

Ep. 4: Avete notato la statuetta di Minnie nella vetrina del negozio di pegni del Sig. Gold?

Ep. 5: Abbiamo fatto conoscenza col cane del dott. Hopper, Pongo. Ehilà, La carica dei 101!
Ep. 6: Il coniglio bianco in ceramica presente nella cucina di Mary Margaret è un riferimento al Bianconiglio di Alice.
Ep. 7: Emma e Graham hanno passeggiato di fronte ad una merceria (Worthingotn's). Si tratta di J. Worthington Foulfellow che ha accolto Pinocchio, smarrito.
Ep. 8: Il Sig. Gold dev'essere un accanito collezionista Disney: in negozio tiene anche una statuina di Topolino (insieme a quella di Minnie).
Ep. 9: Questa settimana il negozio di pegni del Sig. Gold ha ospitato la lampada di Aladino.
Ep. 10: Mary Margaret stava leggendo L'isola misteriosa di J. Verne, che è apparso anche in TRON: Legacy.
Ep. 11: Il Genio asserisce di provenire da Agrabah - dove probabilmente ha aiutato Aladdin.
Ep. 12: Quando Belle fa cadere la tazzina da tè, questa si sbecca - proprio come Chicco de La Bella e la Bestia.
Ep. 13: Tra gli oggetti conservati nel reliquiario (di Regina, suppongo! ndt) è una melagrana: un riferimento al mito greco di Persefone, che un po' somiglia a quello di Hercules (Ok, è un po' una forzatura ma è il meglio che mi è venuto!)
Ep. 14: Le stelle decorative affisse in classe nel Giorno dei Minatori è un riferimento alle molte fate della Foresta, inclusa la Fata Turchina, rappresentata da una di colore blu.
Ep. 15: Il ragazzo di Cappuccetto, Peter - ironicamente - porta lo stesso nome di Peter e il lupo (dev'essere una qualche storiella americana; ndt)
Ep. 16: Nella scena in cui Azzurro affronta Tremotino c'è una composizione di rose sopra il tavolo: un riferimento al suo ruolo di Bestia nell'episodio con Belle.
Ep. 17: La piccola Grace adora un coniglio bianco di pezza, ennesimo riferimento ad Alice.
Ep. 18: "Non sono un bugiardo!" è una storica frase di August, quello che qualche episodio più tardi abbiamo appreso essere Pinocchio, in realtà.
Ep. 19: In questo episodio il Sig. Gold aveva un telefono di Topolino in un espositore del suo negozio.
Ep. 20: La balena che Pinocchio intaglia è un riferimento alla balena della storia, che poi abbiamo potuto vedere nell'episodio stesso). E Henry possiede un portapranzo di Tron.
Ep. 21: Sul frigorifero di Mary Margaret figura un magnete di Topolino.
Ep. 22: Jefferson - il Cappellaio Matto - "fa la festa" all'infermiera di guardia alla stanza di Belle, dandole un potente tè (corretto con un sonnifero). E quando Regina ed Emma recuperano la spada di Azzurro dal negozio di Gold, si vede un candeliere spento sul bancone, che ricorda molto Lumiere.
Bonus: La targa della motocicletta di August è "23". I produttori hanno detto trattarsi di un riferimento alla serie LOST.


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/08/23/23-curiosita-tratte-dai-22-episodi-di-ouat.html

Nessun commento:

Posta un commento