Cerca nel blog

lunedì 27 agosto 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
.......................................................................................................................................................................................................................
..

La magia è arrivata a Storybrooke e con essa un sacco di conseguenze. Nel Finale della prima Stagione di OUAT, la maledizione che la Regina cattiva aveva scagliato sui nostri personaggi di fiaba preferiti è stata spezzata, ma il Sig. Gold aveva un altro asso nella manica: liberare la magia nel mondo reale. Che cosa comporterà per la seconda Stagione? E perchè gli abitanti di Storybrooke non sono stati riportati nel regno delle favole?


TvGuide ha braccato i pezzi grossi della serie, A.Horowitz e E.Kitsis per avere qualche scoop circa il ricongiungimento familiare tra Biancaneve, Azzurro e la loro figlia Emma, giacché adesso hanno riacquistato la memoria. Inoltre i produttori si lasciano sfuggire qualcosa sulle origini segrete di Regina, che abbiamo sempre avuto sotto il naso.


D: La magia sta arrivando a Storybrooke. La prossima Stagione vedrà la battaglia per il potere, in special modo tra la Regina e Tremotino?

Kitsis: Si tratta di un bisogno. Vedi, a mio avviso la magia è più un'esigenza e non qualcosa per cui combattere. Perché hai bisogno del denaro? Ti serve per comprare una casa? Ti serve per procurarti quello che vuoi. Voglio dire che la magia ha un prezzo, in più di un senso. Perché ne hai necessità e quanto sei disposto a pagare per averla?
Horowitz: E poi era anche il tema della prima Stagione, che la magia comporta un sacrificio. Nella seconda vedremo cosa significa questo sacrificio nel mondo reale.

D: Significa che sono tutti in pericolo adesso?

Kitsis: Nei flashback della Foresta Incantata si vede la magia ma ci sono persone che non ne fanno uso...Non tutti la praticano ma tutti ci (con)vivono. Ma se mi fossi appena risvegliato dopo 28 anni e realizzassi che la magia è tornata, comincerei a preoccuparmi tipo "Oh no, adesso la regina e Tremotino ricominceranno da capo e noi staremo nel mezzo? Che obiettivo hanno ancora da perseguire?"

D: Vederemo - a sorpresa - certe persone che esercitano la magia, come Emma per esempio?

Kitsis: Bella domanda! Vorrei rispondere con una domanda anch'io: possiamo imparare tutti ad usare la magia o è necessario possedere "qualcosa" dentro di sé?

D: Intressante! La maledizione si è ritirata, nel Finale e tutti hanno ricordato la loro vera identità. Come andrà nella seconda stagione?

Horowitz: Era quella la meta! Quando abbiamo concepito la serie e quando siamo riusciti a piazzarla, sapevamo dentro di noi che non volevamo farla ruotare solo intorno a questo, o avremmo corso il rischio di frustrare gli spettatori. Abbiamo un sacco di idee, sui luoghi da mostrare, cose da far fare ai personaggi e sulla mitologia. Ma sentivamo che rompendo la maledizione alla fine della prima Stagione avrebbe fatto capire che lo show non era solo quello ma che ha anche dell'altro.
Kitsis: Godetevi il giro!

D: Se la 1° stagione mirava a spezzare la maledizione, la 2°...?

Kitsis: Ritengo che la seconda ruoterà più intorno alla scoperta. La maledizione è infranta e tutti ora ricordano ciò che hanno perso, cosa posseggono e chi sono. Per alcuni potrebbe essere una seconda possibilità. Vedremo chi ripeterà i medesimi errori!

D: C'è un motivo per cui non sono stati tutti riportati nel mondo delle favole, una volta spezzato il sortilegio?

Horowitz: La questione verrà posta molto presto nella 2^ Stagione. E' qualcosa su cui volevamo che v'interrogaste, come pubblico.
Kitsis: La domanda è: c'è ancora qualcosa a cui tornare? Chi ci assicura che esista ancora?!
Horowitz: Abbiamo mostrato alla fine del Pilota che questa terribile maledizione stava devastando la Foresta Incantata... e poi si sono risvegliati a Storybrooke. Cos'è dunque successo? Sarà rimasto qualcosa là?
Kitsis: Giusto. Magari il creatore del sortilegio non voleva affatto tornare indietro.

D: Da dove riprenderemo?

Kitsis: Mi sarei inc****to a bestia se fossimo ripartiti con un balzo di tre mesi dopo i fatti e avessi ritrovato Azzurro che falciava il prato, Biancaneve ai fornelli ed Emma tutta giuliva...Riprenderemo esattamente dal punto in cui tutti ci aspettiamo. Penso che ci fossero una moltitudine di faccende in sospeso dalla scorsa stagione, come le sorti di August (E. Bailey). Ci arriveremo: vi invito ad avere pazienza perché...ci arriveremo. A tutto!

D: In cosa sarà diverso il rapporto tra Biancaneve ed Emma, ora che sanno di essere madre e figlia?

Kitsis: Beh, la cosa interessante è che Emma è sempre stata il punto di riferimento di Mary Margaret. Emma ha sempre tenuto eretto un muro e due persone le si sono avvicinate nell'ultimo anno: Henry e MMargaret, forse la sua prima vera amica. Ma se l'avete notato, era Emma a consigliare MMargaret: raramente è avvenuto il contrario.
Perciò adesso, scoperto che sua madre è Biancaneve, dopo averla cercata per tutta la vita, che è una tipa tosta e non la mite maestrina che credeva essere, è come incontrare una persona del tutto nuova. Direi che queste complicazioni si faranno sentire non poco verso l'inizio della 2^ Stagione. Ma siamo molto-molto eccitati perché quel rapporto si evolverà in manierà divertente.

D: Parlando di famiglia, quando Barbara Hershey fu scelta, c'era già l'idea di farla tornare nella stagione seguente. La rivedremo dunque, specialmente considerato che la magia abbonda ed è più potente di sua figlia, giusto?

Kitsis: Non rivedere Barbara nella seconda Stagione sarebbe stata una beffa! La domanda è proprio questa: Nell'Episodio "Lo stalliere" ha menzionato di essere stata la figlia del mugnaio, data in sposa ad un principe perché capace di filare l'oro dalla paglia. Pertanto è in debito con Tremotino...di un figlio! Sarà Regina quel bambino? E una volta appreso che è proprio lei, ci si domanda come Cora sia riuscita a svincolarsi, considerato che l'altro contraente è uno spietato assassino!
Horowitz: Esatto. Quindi ecco la connessione tra Cora, Tremontio e Regina che siamo così impazienti di indagare. Abbiamo voluto che fosse...sottile.
Kitsis: Tutti si domandavano perché la regina odiasse Biancaneve. Lo abbiamo nascosto molto bene e ora vi diciamo: andate indietro e guardate!


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/08/26/scoop-tante-domande-sul-ritorno-di-once-upon-a-time.html

Nessun commento:

Posta un commento