Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
.........................................................................................................................................................................................................................

...................................................................

InsideTV: Tremotino di Once Upon a Time è probabilmente uno dei personaggi più estremi della televisione, un diabolico, vendicativo, allo stesso tempo infantile, mago, il quale si offre di esaudire ogni tipo di desiderio “ad un prezzo”. L’attore Robert Carlyle che interpreta sia il Tremotino del Mondo delle Fiabe, sia il suo più sobrio alter ego che vive a Storybrooke, il Signor Gold, ha messo molto del suo nella creazione di entrambi i personaggi. Ecco alcuni segreti riguardo Tremotino/Signor Gold.






Le origini: “Conoscevo Tremotino di nome, ma non sapevo nient’altro di lui” ha detto Carlyle. “Tutti credono di conoscere Tremotino ma in realtà non è così. Le linee guida che mi avevano dato da seguire per interpretarlo sembravano dover essere portate il più lontano dalla realtà possibile. Pensai ‘più l’interpretazione sarà estrema, meglio risulterà’.”




La voce: “Non c’era modo che io potessi parlare con la mia normale voce essendo così strano e dovendo dire delle cose bizzarre” spiega l’attore. “Provai di versi tipi di voce e la tipologia alla quale giunsi fu, veramente, del tutto casuale, grazie a mio figlio. Girovagava per casa facendo queste voci e suoni acuti e pensai ‘Tremotino possiede una qualità fanciullesca, si diverte ad ingannare le persone.’ ”




Il modo di ragionare: “Ha 300 anni. Ha incontrato talmente tante persone nel corso degli anni da essere stato impressionato in maniera sia positiva che negativa da queste, ne ha preso le voci, gli accenti e le maniere. Ha assunto talmente tanti ‘strati’, da perdere sé stesso”. Gli sceneggiatori di Once Upon a Time, Adam Horowitz ed Edward Kitsis, hanno sottolineato come ogni volta che incontriamo Tremotino nel Mondo delle Fiabe egli sia in un periodo leggermente differente dal precedente, pertanto Carlyle usa una voce leggermente differente ogni singola volta, per mettere in evidenza questa sua graduale stratificazione.




Meno è meglio: “Una delle cose di cui ho discusso con Horowitz e Kitsis, è che non dovremmo fare un uso eccessivo di questo personaggio. Se si eccede troppo nell’uso di uno come Tremotino, si comincia a capire come agisca e diventerebbe meno attraente. Dovrebbe essere uno di quei personaggi che gli spettatori non vedono l’ora di vedere, piuttosto che vederlo ogni settimana, non credo che così funzionerebbe.”




Il Signor Gold: “Cerco di mantenerlo più neutro possibile” ha detto. “Lo interpreto quasi ‘a rallentatore’. E’ l’esatto opposto di quello che faccio con Tremotino. Gold risulta calmo. Non ci sono molte occasioni per un attore di interpretare due ruoli completamente opposti.”


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/10/19/teorie-approfondimento-sulla-magia-oscura-di-ouat-e-la-ruota.html

Nessun commento:

Posta un commento