Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................

.......................................................................

Anna Bells: Posso finalmente dire che questa puntata mi è piaciuta davvero molto. Se dovessi descrivere l’episodio andato in onda domenica con poche parole lo descriverei cosi: Credere in se stessi è fondamentale, la cosa principale e non perdere mai la speranza, chi ti ama si fida di te a prescindere da quello che sei. Finalmente la polvere di fata è ricomparsa, finalmente la magia che noi tutti abbiamo amato da bambini sta per tornare e siamo convinti che il cappello del Cappellaio Matto, bruciato da Spencer non fermerà la potenza di quella polverina che un giorno di tanto tempo fa ci guidò verso l’isola che non c’è. VOTO 8


Il branco di Ruby: Cappuccetto come sapete è uno dei personaggi che preferisco e quindi sono veramente contenta di aver conosciuto meglio la sua storia, i suoi segreti e il peso di avvenimenti passati. Penso però che oltre ad aver conosciuto qualcosa in più su di lei ci siamo poste anche nuove domande che mi auguro avranno risposta nel corso della stagione. Ruby finalmente trova sua madre e la sua strada, comprende che essere lupi non vuol dire necessariamente essere dei mostri, essere lupi vuol dire anche avere una famiglia uguale a te pronta a proteggerti e pronta a capirti sempre, anche nei momenti negativi. Ruby è sempre stata cresciuta con la paura di essere sbagliata di essere pericolosa ma non era così, doveva soltanto accettare il lupo che era ed è dentro di lei. Un lupo “costretto” dalla nonna e liberato dalla madre.


Ed è proprio questa la domanda che mi sono posta durante l’episodio: perché la nonnina di cappuccetto non ha raccontano la verità alla nipote?. Penso che averli nascosto della madre, del fatto che fosse ancora in vita e di averla tenuta lontana dalla sua vera natura sia stato soltanto un modo per difenderla, per tenerla in vita, non voleva per la nipote quell’esistenza , voleva che lei fosse umana, aveva il timore che compiesse gesti per il quale si sarebbe maledetta tutta la vita. Nonostante questo penso che la miglior cosa sia sempre dire la verità anche se questa è difficile da accettare. Forse la nonna non voleva perdere Ruby e così li ha mentito per non farla correre via da sua madre, non penso però che la sua storia e il suo trascorso sia finito qua, ci sono ancora cose che dobbiamo scoprire.


David e Ruby un legame importante: Quando la maledizione era ancora lontana Ruby era fortemente legata a Snow, era la sua migliore amica, tanto importante da preferire lei al branco, tanto da rinunciare nuovamente alla madre e a quello che aveva imparato, Ruby voleva essere umana, non voleva dimenticare quella parte di se e di conseguenza non voleva uccidere non soltanto Snow ma chiunque avesse una vita. Una filosofia non accettata dalla madre. Snow è stata l’unica nel passato di Ruby a volerle bene ed ad accettarla in entrambe le sue forme, senza distinzioni e la stessa cosa è avvenuta nel presente con David che non ha mai smesso di credere in lei e alla sua innocenza, non ha mai messo in dubbio la sua natura buona e questo indipendentemente dalla forma di lupo o di umana. Ha tirato fuori nuovamente la consapevolezza di essere entrambe: la cappuccetto lupo e la Ruby umana, di nuovo capace di controllarsi. Emblematica la frase al termine della puntata quando Ruby dice : “vado a correre è tanto che non lo faccio”, quasi a simboleggiare una libertà ritrovata, una se stessa ritrovata, troppo tempo tenuta nascosta dentro di se.


Il ritorno di Spencer: E’ la vendetta a smuovere tutti i cattivi del nostro show, l’odio per il passato, il rancore per decisioni prese e non condivise. Spencer, il padre di Azzurro ha sempre e soltanto desiderato una cosa nella sua vita: quella di vendicarsi del figlio. Stessa identica situazione di Regina (matrigna) e Snow. Insomma la coppia più emozionate di OUAT deve combattere da sempre con l’invida e l’odio di due persone che invece nella normalità dei fatti avrebbero dovuto proteggerli ed amarli ma che hanno scelto la strada del senso di colpa e dell’accusa. Spencer ha cercato di screditare il nostro principe Azzurro usando Ruby e sono convinta che cercherà di farlo di nuovo, troppo logorato dall’odio al momento, per riuscire a cambiare strada. Che sia lui il vero nemico di questa stagione?. Potrebbe essere il perfetto alleato di Cora, naturalmente questo è un mio giudizio strettamente personale, ma in quei due c’è talmente tanta malvagità che sarebbero una coppia perfetta nel loro intento di distruggere la felicità dei figli. Spencer abbiamo visto essere in possesso del mantello di Ruby, come ha fatto ad averlo? Ha altri oggetti appartenenti alle favole che potrebbero mettere in crisi il nostro Azzurro?


Il sogno di Henry: Un sogno capace di collegare il mondo delle favole e il mondo reale e se quel sogno fosse la chiave per tornare a Storybrooke? e se quel sogno fosse il portale per consentire ai nostri personaggi di tornare a casa?. Questa ipotesi forse è completamente sbagliata e assurda ma dopo che abbiamo capito che tutto ciò è stata una conseguenza della maledizione mi chiedo, se non ci sia qualcosa di più dietro al sogno di Aurora e Henry e mi chiedo quanto ne sappia davvero Mister Gold. E se Henry fosse il collante tra i due mondi? Che tipo di pozione c’è nella collana che Mister Gold li ha donato, è in grado di fare altro? Oppure serve semplicemente a permettere di controllare le azioni durante il sogno?. Questa storyline potrebbe risultare molto interessante… e voi vi siete fatti un’idea di quello che potrebbe significare? Aspetto le vostre teorie.


Alcune considerazioni velocissime:


Finalmente il principe azzurro è tornato a risplendere, stavo aspettando questo momento dall’inizio della stagione.

Spero di vedere presto una Biancaneve più protagonista, l’adoro troppo.
Non vorrei essere Cenerentola quando verrà a sapere della morte del suo dolce topino, noi lo ricordiamo così : “Gas Gas prende Lucifero e se lo mangia”.
Voglio vedere Azzurro senza maglietta


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/11/24/anna-bells-commenta-l-episodio-2x07-e-come-dice-il-genio-sii.html

Nessun commento:

Posta un commento