Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
.......................................................................................................................................................................................................................

..

L’universo di Once Upon a Time continua solo ad ingrandirsi. Jefferson ha chiaramente detto che ci sono molti mondi là fuori da esplorare e l’inclusione di Frankenstein (ossia il Dr. Whale) rende palese che non è solo dalla finzione fantastica che gli scrittori trarranno spunto. Ma quali mondi si sono sicuramente visti, sono stati menzionati e a quali si è fatto riferimento? Li abbiamo raggruppati qui.


Il nostro mondo. Ovviamente. Il nostro mondo era un mondo senza magia, fino a quando Mr. Gold ci ha portato la magia. Potrebbe non essere l’unico mondo senza magia, ma è l’unico che conosciamo per certo.


Il Mondo delle Favole. Il mondo da cui proviene la maggior parte dei personaggi, pieno di magia, di personaggi delle favole e anche di alcuni personaggi provenienti dalle leggende, come Mulan e Lancillotto.


Il Paese delle Meraviglie. Il Paese delle Meraviglie sembra assomigliare molto a quello che conosciamo grazie a Alice nel Paese delle Meraviglie, pieno di colori vivaci, di surrealismo, con una Cattiva Regina di Cuori e cibo che ti fa cambiare formato.


L’Isola Che Non C’è. Nonostante non l’abbiamo vista, sappiamo che Capitano Uncino ha usato un fagiolo magico per andare nell’Isola Che Non C’è, una terra dove nessuno invecchia. Forse anche Peter Pan sarà lì ad un certo punto.


Il mondo di Frankenstein. Non sappiamo molto del mondo di Frankenstein oltre al fatto che è un mondo incolore (il che è un carino accenno all’originale film Frankenstein in bianco e in nero). Sappiamo anche che è un mondo dove il concetto di scienza esiste ed è valorizzato. Tuttavia, deve esserci un po’ di magia, perché a Frankenstein il concetto è familiare e perché Jefferson può viaggiare per arrivare lì e a quanto sembra può solo viaggiare verso mondi che hanno la magia.


Oz: nel 5° episodio della seconda stagione, intitolato “The Doctor”, Jefferson ha portato a Tremotino una sfera di cristallo e gli ha detto che le "scarpette" che lui voleva da un altro mondo non erano più disponibili. Ciò sembra suggerire fortemente Oz, poiché Tremotino ha detto di volere le scarpette per andare in un mondo senza magia (presumibilmente il nostro mondo, per trovare suo figlio Baelfire) e Dorothy usa le scarpette per andare da Oz al nostro mondo ne Il Mago di Oz. Inoltre, abbiamo visto un’immagine di scimmie volanti nel libro di Henry… Il mondo dove è stata mandata Cora. Quando Regina ha spinto Cora dentro uno specchio nel 2° episodio della seconda stagione, intitolato “We Are Both”, lei l’ha mandata, citando le parole di Tremotino, "in uno specifico e seccante piccolo mondo".


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/11/02/spoiler-quali-mondi-sappiamo-che-esistono-e-che-potremo-visi.html

Nessun commento:

Posta un commento