
Cerca nel blog
domenica 24 febbraio 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME
...............................................................................................................................................................................................................................................................................................
Come abbiamo appreso dall'episodio 2x14 Baelfire - il figlio di Tremotino - è anche Neal nonché il padre del piccolo Henry. Il che lo rende una figura centrale nella storia ma, per ora, non è stato ancora ricondotto ad alcuno tra i personaggi delle fiabe.
Certo, Neal non dev'esserlo necessariamente: Emma ed Henry non lo sono, dopotutto. Ad ogni modo, nel promo canadese dell'episodio 2x15 - 'The Queen Is Dead, si vede Neal confessare che il nostro non è l'unico mondo che ha visistato, perché "Se così fosse stato, oggi avrei almeno un centinaio d'anni!"
Questo aziona inevitabilmente i cervelli: se Neal ha visitato altri regni, è possibile che possa far parte di una delle fiabe classiche. Dopotutto Tremotino è sia la Bestia che il Coccodrillo nemico di Uncino. Perché quindi Neal non potrebbe avere 3 identità? Tale padre, tale figlio, no?!
Ma chi altri potrebbe essere? Girano diverse teorie che ci aggradano.
Peter Pan: Nell'anteprima Nealfire dice anche di conoscere Uncino e che questa "è una lunga storia". Ora, Peter Pan è il nemico giurato di Uncino perciò se così fosse, molte cose acquisterebbero senso, in primis il fatto di aver vissuto oltre un secolo ed essere ancora giovane (visto che sull'Isola che-non-c'è sappiamo non s'invecchia!) Sarebbe piuttosto ironico ed interessante se l'arcinemico di Uncino scoprissimo essere anche il figlio dell'altro suo arcinemico, il Coccodrillo. D'altro canto sappiamo che non incontreremo Peter in questa stagione, perciò questa teoria s'invalida...
Uno dei bambini sperduti: Non è strettamente necessario che Neal sia il protagonista della fiaba di Peter Pan perché la teoria possa essere fondata. Potrebbe infatti trattarsi di uno dei bimbi sperduti che seguono Peter. In tal caso il vero Peter potrebbe tranquillamente fare la sua apparizione in un'altra Stagione.
Il Bianconiglio: Altri fan sostengono che Neal potrebbe appartenere alla fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie, basandosi sul cartello affisso nel suo appartamento di New York (che fa riferimento ad 'hatters'/Cappellaio al plurale, ndr).Si sa anche che Uncino è stato sull'Isola-che-non-c'è ad un certo punto (per incontrare Cora), perciò non sarebbe affatto remota come ipotesi.
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/02/23/spoiler-quale-altro-personaggio-delle-fiabe-potrebbe-essere.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento