
Cerca nel blog
sabato 23 febbraio 2013
SPOILER THE VAMPIRE DIARIES
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................
Anche questa settimana ricapitoliamo l’episodio di ieri, Stand by me, insieme con Andy Swift di HollywoodLife.com
Elena brucia metaforicamente il suo passato nel tentativo di andare avanti. Ma anche letteralmente, lo riduce in cenere.
“Mio fratello non può essere morto!” Più o meno questo è stato il mantra di Elena (Nina Dobrev) nella prima metà dell’episodio del 21 febbraio di The Vampire Diaries — fino a quando ha finalmente capito che Jeremy (Steven R. McQueen) era senz’altro super morto. Poi è iniziato il vero show: pianti, grida, strigliate. È come se fino ad ora avesse represso tutte le reazioni per le mille morti nella sua famiglia — i suoi veri genitori, i suoi genitori adottivi, Jenna, Alaric, e adesso Jeremy — e poi avesse deciso di rilasciare tutto in un’esplosione di rabbia e dolore degna dell’emmy della CW.
Alla fine Damon (Ian Somerhalder) ha deciso che sarebbe stato meglio aiutare Elena a far tacere completamente tutte le sue emozioni — un’idea che sicuramente rimpiangerà presto — così da allievare il dolore della sua dolce, dolcissima doppelganger. Il momento in cui avete visto il cambiamento negli occhi di Elena, dopo che il legame di asservimento con Damon l’ha costretta a dimenticare tutti i suoi sentimenti, è stato agghiacciante.
E in un ultimo atto di ribellione emotiva, Elena ha dato fuoco alla sua casa, e gli spettatori hanno guardato gli ultimi frammenti della sua umanità — la sua casa, suo fratello, e persino i diari da cui l’intero show prende il titolo — andare in fiamme. Quando The Vampire Diaries ritornerà con i nuovi episodi il mese prossimo, spero che i fan siano pronti per una nuova Elena. Perché questo è esattamente quello che vedremo.
Tanto di cappello a Nina per aver eseguito una bellissima performance, e tanto di cappello a Julie Plec per aver scritto, molto probabilmente, uno dei migliori episodi nella storia dello show. Non ci sarà stata l’azione a cui eravamo abituati, ma c’è stata più emozione accumulata in un’unica ora in questo episodio di quanta ne avessi mai vista in tutto lo show.
Bonnie ha ufficialmente perso la testa
Una reazione naturale per la morte del proprio ex-ragazzo è la tristezza. Ma siccome Bonnie (Kat Graham) è tutto tranne che naturale, la sua reazione per la scomparsa di Jeremy è quella di voler uccidere 12 persone, così da rompere il velo tra il mondo dei vivi e il regno di tutte le creature soprannaturali morte. So che è una strega, e alle streghe è concesso di essere un po’ pazze, ma ha bisogno di declinare l’offerta di aiuto del Professor Sopracciglia e di pensare alle sue scelte di vita. Persino Caroline (Candice Accola) ha detto a Bonnie che è pazza, e Caroline è quella che stava accarezzando l’idea di mettersi con Klaus. Quindi lei sa cos’è la pazzia!
Bonnie ha trascorso gran parte del tempo a parlare con Shane (David Alpay), ma, come abbiamo visto durante la passeggiata notturna di Rebekah (Claire Holt) sull’isola, in realtà non era Shane quello con cui Bonnie stava parlando. Il professore dalle folte sopracciglia sta morendo di una morte lenta sulle terre dell’isola, e ciò vuol dire che lo “Shane” con cui Bonnie era convinta di parlare è in realtà un’ illusione indotta da Silas.
Immagino che senza Jeremy a spiegare cosa sia vero e cosa non lo sia, Bonnie stia per diventare più folle del solito. Sarà divertente.
Gli abbracci di Matt Donovan curano il dolore, e probabilmente anche il cancro!
Per quanto io odi veder soffrire le brave persone di Mystic Falls, apprezzo il fatto che questo abbia dato la possibilità a Matt Donovan (Zach Roerig) di splendere. Sappiamo tutti che quello che gli riesce meglio — a parte tirare una palla da football ed apparire bello in modo sbalorditivo — è aggiustare i problemi delle persone con le sue parole calde e confortanti e con i suoi abbracci soprannaturalmente amichevoli. Come ho detto durante la scorsa stagione, lui è l’aiuto umano, che abbiamo visto anche stanotte, quando lui si è proposto di riempire la ferita aperta di Elena.
Detto questo, è stato semplicemente straziante veder piangere Matt per Jeremy nel suo pick-up. Tutto solo. Abbiamo visto Matt affrontare molte tragedie fino ad ora — la morte di sua sorella Vicky, per citarne una significativa — ma non penso che l’avessimo mai visto così profondamente scosso. Fino a stanotte.
Chi consolerà il consolatore professionale?
Caroline + Tyler 4ever
Perdere qualcuno di vicino, o persino vedere qualcun altro perdere qualcuno di vicino ti fa pensare alle persone che contano nella tua vita. Per Caroline, questa persona è Tyler (Michael Trevino), e non ha resistito a chiamarlo negli ultimi momenti dell’episodio. Si può dire che la separazione la stia uccidendo, ciò vuol dire che possiamo anticipare molto sesso ibrido quando ritornerà trionfante a Mystic Falls — qualunque sia il momento del ritorno.
Stefan & Damon condividono Bro-mento
Un altro motivo per cui devo rendere onore a Julie Plec è la scena Stefan (Paul Wesley)-e-Damon che ha scritto alla fine dell’episodio. Appena prima che Elena desse letteralmente fuoco a casa sua e raggiungesse i due fratelli, Stefan e Damon hanno condiviso un momento — un bro-mento, se volete — che ha perfettamente riassunto la loro relazione in poche parole. Per quanto possano aver litigato su tutto, rimangono fratelli, e si vogliono davvero bene.
Stefan: “Voglio solo che tu sappia…”
Damon: “Lo so, Stefan.”
Amore fraterno, così bello, vero?
Quindi, cosa ne pensate dell’episodio di questa settimana? Jeremy ha avuto un’uscita di scena appropriata? Il gruppo dovrà coalizzarsi contro Bonnie, quando lei deciderà di perdere completamente la testa e riportare indietro Silas? E quanto paghereste per un vero e autentico abbraccio di Matt Donovan? Lasciatemi un commento con il vostro punto di vista su questo episodio strappalacrime.
— Andy Swift
FONTE-->http://www.vampirediaries-love.net/2013/02/recap-damon-aiuta-elena-a-sopportare-unaltra-morte/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento