Cerca nel blog
giovedì 7 marzo 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME CORA
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................
Rose McGowan ha interpretato una delle streghe più iconiche della serie della CW, Charmed, e ora, 7 anni dopo, è tornata sulla scopa (metaforicamente parlando) per portare in vita la giovane Cora nel nuovo episodio di domenica di Once Upon A Time. L'episodio, intitolato The Miller's Daughter, non rivela solo la sua lunga storia con Tremotino, ma anche come Cora sia diventata la potentissima strega che è oggi. EOnline ha intervistato la McGowan circa il suo ritorno in TV, com'è stato lavorare di nuovo con il greenscreen e qual'è stato il più bell'effetto collaterale nell'interpretare Paige Matthews.
ETonline: Eri precedentemente fan dello show?
Rose McGowan: Ho visto lo show, ma non ho potuto seguirlo a causa dei miei viaggi. Ginnifer Goodwin è proprietaria della mia vecchia casa, quindi siamo sempre state amiche - poi i creatori, mi hanno invitata nel loro ufficio e mi hanno chiesto se avessi mai considerato l'ipotesi di fare qualcosa nel loro show, e io volevo... se potevo interpretare qualche scena di tennis di alto livello con Robert Carlyle. Abbiamo avuto dei momenti straordinari. Lui è un attore incredibilmente talentuoso e ogni volta che hai l'opportunità di lavorare con qualcuno di quel calibro, la cogli al volo.
ETonline: Considerando il fatto che interpreti la versione più giovane di un personaggio già esistente, hai visto Barbara Hershley per migliorare la tua performance?
McGowan: Ho visto un po' del suo lavoro, e dopo l'ho buttato via. L'ho lasciato penetrare e approdare dove voleva nel mio cervello di gallina, ma dopo me ne sono dimenticata. Non ho provato ad essere come lei più di tanto, quindi se è successo, è solo il risultato delle mie precedenti ricerche.
Etonline: Devo anche dire che i vestiti che hai dovuto indossare sono di un livello superiore
McGowan: Oh, mi distrugge. Edoardo Castro è il costumista, e in effetti mi ha vestita quando ho interpretato Ann-Margret nella miniserie "The Elvis", quindi l'ho già conosciuto e ciò che fanno in questo show è spettacolare. E' come essere Maria Antonietta nei giorni d'oro del cinema.
ETonline: Sono passati 7 anni da quando Charmed è finito e altrettanti 7 da quando hai fatto qualcosa in TV. Queste due cose sono collegate?
McGowan: Mi ci è voluto un po' per rimettere piede su un altro set TV perchè Charmed è stata un' esperienza speciale e lunga per me. Ho avuto dei momenti fantastici nel fare lo show, ma non c'era nessun equilibrio nella mia vita. Sei troppo vincolato quando fai una serie TV; non vedevo i miei amici, la mia famiglia, praticamente non ho fatto altro che lavorare per 5 anni. Quindi dopo che è finito, ho iniziato a viaggiare per il mondo e a non preoccuparmi troppo del mio legame con Los Angeles. Ma tutti sul set (di OUAT) sono fantastici, come risultato dell'esperienza sono pronta a fare un altro TV show.
ETonline: Come Charmed, anche Once Upon A Time fa largo uso del greenscreen...
McGowan: [ride] si, così come molti dei miei film. Ho fatto alcuni dei miei migliori lavori con una palla da tennis appesa a un gancio metallico. Piangevo letteralmente il mio cuore per una palla da tennis. Per qualche ragione, questo è scioccante per me.
ETonline: E' difficile riadattarsi a questo tipo di recitazione dopo 7 anni?
McGowan: Si, ma ci sono anche piccole cose-come Tremotino che deve fare un contratto per apparire, quindi ti congeli, arriva il sostegno, gli da il contratto e tu ricominci l'azione. Conoscevo già questi piccoli dettagli grazie a Charmed. Dal momento che quando ho iniziato con Charmed, nessuno mi spiegava cosa stesse succedendo. Loro dicevano "E ora orbita" e io ero tipo "cosa?!?!" [ride] Nessuno mi ha mai realmente detto cosa significassero tutte queste parole.
ETonline: Tu ti sei unita a Charmed a metà del suo percorso, quindi già sapevi che era uno show popolare, ma l'amore senza fine manifestato dall'audience ti ha sorpresa?
McGowan: Oh mio Dio, completamente. Io credo che sia veramente diventata una famiglia di persone più di qualsiasi altra cosa. Ho incontrato persone che hanno chiamato le proprie figlie Paige - il che è un onore. E' interessante quando vai in giro per il mondo e vedi quale dei tuoi ruoli abbia influenzato le persone. Ci sono film che odio assolutamente e altri che amo - le persone amano cose per diversi motivi, ma io penso che le persone amano Charmed perchè era come una famiglia. E' come con Once Upon A Time, loro amano la battaglia tra bene e male!
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/07/spoiler-l-ex-attrice-di-streghe-rose-mcgowan-ci-parla-dell-i.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento