Cerca nel blog
lunedì 4 marzo 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME EMMA
...........................................................................................................................................................................................................................................................................................
L'albero genialogico di Once Upon A Time si é complicato molto di piú quando la serie di ABC ha svelato che il figlio perduto di Tremotino e il padre del figlio di Emma sono la stessa persona. Lo stesso episodio si é concluso con una scoperta bomba: l'Oscuro ha appreso molto tempo fa da una veggente che il ragazzo che lo avrebbe ricongiunto con Bae sarebbe stata la sua "rovina"- a ció Tremotino ha risposto con indifferenza "Allora dovró semplicemente ucciderlo". TVLine ha parlato con Jennifer Morrison riguarda l'incontro di Emma col suo primo amore Neal (e cosa ció significa per qualsiasi potenziale relazione con Uncino) e la nuvola oscura che aleggia sulla testa di Henry, quando la seconda stagione riprederá questa domenica.
TVLine: Allora, il figlio di Tremotino é anche il padre di Henry e l'ex di Emma. Pensi che lo show sia piú forte quando si occupa di questa tangibile complessitá familiare, anche se in un ambito fantastico?
Jennifer: É un incredibile albero genialogico, e quando incominci a scavare davvero in questi rapporti e nei collegamenti tra queste persone e nei rapporti tra loro, incominincia davvero a prendere vita. Come attrice, questo é ció che mi riempie di entusiasmo, l'opportunitá di riuscire a recitare e trovare il modo in cui é possibile portare ció in vita.
TVLine: Quel che mi é piaciuto di Manhattan é l'opportunitá che i personaggi hanno avuto di fermarsi e di prendere un respiro. Stavo guardando l'episodio in un bar, e pensavo "Questo é fantastico. Emma e Neal stanno parlando come fanno tutte le persone normali". Non c'é nulla di soprannaturale coinvolto.
Jennifer: C'é un certo sollievo nell'avere l'occasione di respirare nel mondo reale, dove non c'é nessuna soluzione magica ai problemi. Ci sono semplicemente persone reali con problemi reali e loro devono affrontarli- ed Emma, penso sempre che sia una persona diversa quando colta di sorpresa. Ha lavorato cosí duramente per costruire un aspetto forte per proteggersi, basandosi su tutto quel che ha affrontato, che é sempre il piú vulnerabile e onesta quando é colta di sorpresa, perché non ha il tempo di ragionare o di alzare il muro. Le permette di far uscire molte cose che normalmente non riusciamo a vedere.
TVLine: Siamo rimasti da ció che la veggente a detto a Tremotino
Jennifer: Adesso c'é, in pratica, questa minaccia alla vita di Henry di cui nessuno é a conoscenza, ed é qualcosa che penso stiano preparando a portare avanti nel tempo. É anche interessante perché il personaggio di Tremotino/Gold é davvero evoluto- abbiamo potuto vedere due lati davvero diversi di quest'uomo, anche a Storybrooke. Lui ama Belle ed ha la capacitá di essere buono, eppure ha anche la capacitá di essere piú oscuro di chiunque altro. Inoltre é rimasto fedele ai suoi patti con Emma, quindi spesso Emma finisce con l'allearsi con lui, sapendo che c'é "il male che conosci e il male che non conosci". Con lui c'é un particolare, quasi bizzarro, "codice di comportamento" al suo male.
TVLine: Ma come hai appena detto noi, il pubblico, dobbiamo riconciliare ciò con il fatto che ha questo piano a lungo termine che non promette bene per il piccolo Henry.
Jennifer: ce l'ha, e se c'é qualcosa che sappiamo di Gold é che fará tutto ció che sará necessario per salvarsi. Ció é ovviamente piú di un presentimento, sapendo che se Henry é una minaccia alla sua vita, lui sará certamente una minaccia a quella di Henry.
TVLine: la storia procederá in avanti rispetto ad Emma che viene a patti col punto di vista di Neal sul perché l'abbia tradita quel giono? Lui ha spiegato le sue motivazioni.
Jennifer: É troppo per lei da comprendere tutto in una volta, e non ha il tempo di elaborare niente di tutto ció perché, subito dopo aver appreso questa informazione, si sono susseguite molte cose troppo velocemente. Penso che ci sia un black-out nella sua mente, causato dal fatto che ora sá che lui non la stava solo mettendo nei casini. Ma questo non cambia il fatto che lui abbia deciso di abbandonarla, procurandole altro dolore lasciandola andare in prigione. Nella sua mente, quando c'é un amore cosí vero come quello che provava per lui, scegli quell'amore. Non scegli la persona che viene da te e ti dice:"Lei ha un lavoro da portare a termine". Per questo per lei é difficile perdonare completamente i suoi genitori per averla abbandonata. Come ha giá detto "Avete fatto quel che ritenevate giusto per tutti gli altri, ma riguardo a ció che era giusto per me? Sarei stata colpita dal sortilegio, ma sarei stata con voi".
TVLine: Ha fatto una giusta osservazione
Jennifer: Sembra che sia sempre la vittima di quella particolare circostanza, in cui qualcuno prende sempre una decisione per il bene superiore e lei si ritrova a dover servire questo bene superiore, invece che avere qualcuno che si prende cura di lei o avere l'opportunitá di prendersi cura di se stessa.
TVLine: Emma ha spianato la strada a Regina? Regina coglierá l'opportunitá di far leva sul dolore di Henry?
Jennifer: In un certo senso. Ma sfortunatamente per Regina, lei é cosí presa dalla situazione con sua madre... e dal fallimento del tentativo di non utilizzare la magia... che non vede quest'opportunitá. Fa una mossa per riprederlo con sé, ma non fa la mossa piú strategica, viste le circostanze.
TVLine: Come abbiamo visto lei e Cora hanno un piano piú grande e pericoloso
Jennifer: Eddy (Kitsis) ed Adam (Horowitz) stanno facendo un ottimo lavoro riguardo le varie complessitá della natura umana, ossiá il fatto che Regina ami ancora sua madre, nonostante tutto ció di terribile che é accaduto. Rende la situazione incredibilmente complicata per lei. Regina é incredibilmente potente ed aveva trovato il modo per far uscire sua madre dalla sua vita, ma ora che lei é tornata... é difficile per lei non lasciarsi tentare dalléidea dell'amore materno.
TVLine: Adam mi ha detto che la vita sentimentale di Emma sta per diventare "davvero complicata"- puoi spiegarci?
Jennifer: [ride] Penso che stia diventando incredibilmente complicata, incredibilmente lentamente. Niente succede velocemente per Emma in campo amoroso, sfortunatamente. Neal ha qualcuno nella sua vita (interpretato da Sonequa Martin Green), quindi anche se Emma afferma di non provare nulla per lui, si vede che non vuol sentire che Neal sia innamorato di qualcuno. Allo stesso tempo, ovviamente c'é sempre stata una connessione, una certa affinitá tra Uncino (Colin O'Donoghue) ed Emma.
TVLine: Stavo per chiederti di Uncino, perché nonostante lui abbia molto alle spalle, ora é stato tradito da Cora e Regina. Magari penserá ad un'alleanza con le forze del bene per un po'?
Jennifer: Sono curiosa di vedere cosa succederá, perché non siamo ancora giunti al punto di conoscere la sua decisione. É talmente preso dal suo desiderio di vedetta nei confronti di Tremotino per ció che ha fatto a Milah. Tutto quel che sappiamo é che Emma sente decisamente una connessione con lui perché anche lei ha incominciato come ladra, con l'essere abbandonata, ha anche perso l'amore in giovane etá... hanno tutte queste cose in comune, quindi nonostante lei lo veda come qualcuno da tenere sotto controllo o da tenere lontano da suo figlio, c'é un'indiscutibile connessione tra loro.
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/04/jennifer-morrison-parla-della-complicata-vita-sentimentale-d.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento