Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
.......................................................................

L'episodio di "Once Upon a Time" di questa settimana rivela il passato della figlia di un povero mugnaio che si è trasformata nella terrificante Cora, responsabile per aver fatto diventare la Regina Cattiva, la donna malvagia che è oggi. Rose McGowan è l'attrice che ha il compito di mostrarci le umili origini di Cora, interpretando il personaggio quando per la prima volta ha affermato di poter trasformare la paglia in oro.


HuffPostTV ha intervistato la McGowan per scoprire cosa ha provato a vestire i panni di Barbara Hershey, come è stato lavorare con Robert Carlyle e cosa ne pensa della capacitá di Cora di amare qualcuno.


Cosa ci puoi rivelare dell'episodio di questa settimana?

Posso dirvi che è stato sicuramente un onore interpretare il personaggio di Barbara Hershey da giovane, perchè lei è un'attrice fantastica. Se intepreti un ruolo che ha interpretato lei, è un buon ruolo. Amo i personaggi che sono malvagi per natura -- la cosa interessante è che la giovane Cora non lo è. All'inizio non è cattiva; la maggior parte delle persone, a meno che non siano sociopatici, non sono malvagie dalla nascita. Lei è di origini umili. Quindi vuole salire la scala sociale e Rumple la aiuta, molto. Le salva la vita.

Com'è stato recitare con l'eccezionale Robert Carlyle?

Oltre ogni aspettativa. Quando Eddy [Kitsis] e Adam [Horowitz], i creatori, mi hanno chiamato per chiedermi se avessi voluto recitare una parte nello show, ho risposto, "Assolutamente", precisando che volevo fare qualche scena con Robert Carlyle perchè è un attore straordinario. Quindi hanno fatto avverare il mio desiderio ed io ero tipo "oh no, non ci posso credere -- è Robert Carlyle ed è un attore fantastico, devo assolutamente stare al passo con lui!"
È stato emozionante, terrificante e divertente tutto allo stesso tempo, ma è stato bellissimo lavorare insieme. Quando lavori con un attore che è cosí bravo, è come essere un giocatore di tennis professionista. Quando giochi con un professionista, a quel punto sei anche tu un professionista. Quindi, è stato bello, come una partita di tennis di alto livello che non ti capita spesso di giocare.

Eri una fan dello show prima di recitarci?

Ero una fan dello show. Non lo guardavo regolarmente solo perchè viaggio molto e sono una spettatrice molto irregolare, ma sicuramente conosco la trama principale e le singole storie. Ho pensato che questo fosse il modo migliore per entrare nel mondo dello show. Quale modo migliore di interpretare uno dei personaggi piú cool della serie? Adoro la malvagitá. Credo ci sia qualcosa di poetico e meraviglioso in essa. Ho scoperto che non è molto diverso dalla tempistica del genere comico. Anzi, è molto simile. Devi avere lo stesso ritmo di una comedy, ma stai facendo qualcos'altro. Ha dei ritmi specifici. La serie è stata veramente ben scritta. Hanno fatto un lavoro straordinario. C'è una scena con Robert Carlyle che è una delle piú belle che abbia mai fatto. È una scena molto emotiva ed è stata scritta splendidamente e recitata magistralmente da Robert; spero di averle reso giustizia.

Guardando l'episodio, si ha veramente l'idea che tu e Barbara interpretate lo stesso personaggio -- avete la stessa presenza in scena. Hai provato a studiare la sua performance per catturare l'essenza del personaggio?

L'ho fatto all'inizio, ma poi mi sono resa conto che era il passato di Cora d quindi non dovevo farlo. Ero tipo, "Aspetta; nell'episodio si narra come lei è diventata come è adesso. Non la interpreto nel presente." Quindi, non dovevo imitare niente. È come ho approcciato il personaggio, e l'ho anche guardata nella serie. Non ho provato ad imitare la sua voce. Abbiamo entrance una voce profonda. Le somiglio giá fisicamente quindi ho fatto affidamento solo su questo, e ció mi ha permesso di interpretare il personaggio piú liberamente.

I produttori ti hanno accennato qualcosa riguardo ad ulteriori flashback?

Bè, non so cosa dire...[ride]. Ma sarebbe molto divertente.

L'episodio contiene molte scene realizzate con lo schermo verde -- come è stata per te questa esperienza?

Ho fatto molte scene con lo schermo verde -- Ho fatto le scene migliori com una pallina da tennis verde su un palo, ho pianto in modo isterico davanti ad una pallina da tennis verde. [ride.] Mi sono trovata bene in auesto mondo. Mi chiedevano, "Hai bisogno di un altro attore?" ed io, "no, no. Prendete la pallina da tennis. Mandate gli attori a casa. Ce la faccio."

La scena del ballo è stata fantastica perchè il set era enorme. Non credo che abbiano mai fatto uno schermo verde dal quale hanno creato un set cosí grande. Non credo di aver mai lavorato con lo schermo verde a questi livelli.

Riescono a creare un enorme castello in cui puoi camminare. È stato molto interessante. Sono veramente curiosa di vedere il risultato. Hanno fatto un lavoro straordinario nello show in generale, ma quanto straordinario in una scena dove si vuole ricreare una sala da ballo? È fantastico.

Poichè tutte le tue scene sono dei flashback e hai girato quasi solamente col Robert, ci sono altri attori del cast con cui avresti voluto lavorare?

Mi piacerebbe lavorare con Ginnifer Goodwin. Ginny vive nella mia vecchia casa, cosa che è molto bizzarra. È la casa che ho ristrutturato e ora ci abita Ginnifer ormai da un bel pó. Ci incrociamo solamente nella stanza del trucco e qualche volta usciamo insieme, ma sarebbe molto divertente fare qualche scena con lei e Robert...tutti loro. È un cast straordinario.

Infine, credi che Cora sia capace di amare, o brama di piú il potere?

Credo che in passato sia stata capace di amare e credo anche che prima o poi, in futuro, sará capace di amare di nuovo.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/10/rose-mcgowan-ci-anticipa-the-miller-s-daughter-e-parla-del-c.html

Nessun commento:

Posta un commento