Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
......................................................................

TvFanatic: Ci sono pochi atti veramente "Altruista, Coraggioso e Onesto" (Selfless, Brave and True, ndr) in questo mondo - e Storybrooke non fa eccezione, grazie ad August che questa settimana è tornato a Once Upon a Time in cerca di redenzione.

August non ha mai preso realmente sul serio la faccenda di badare ad Emma. Questo è tutto ciò a cui sono riuscita a pensare quando si è svegliato nel letto di una bellissima donna in un bungalow sulla spiagga a Phuket, in Thailandia. A quanto pare, il prezzo dell'egoismo stava già facendosi notare. Ovviamente, tutti pensavano che fosse un matto perché lui era l'unico che poteva vedere il suo problema. Non riesco a immaginare cosa abbia potuto pensare il dottore quando ha visto che dalla sua ferita non usciva sangue.

Ciò che non mi aspettavo era che la fidanzata di Neal fosse coinvolta in tutto ciò. Come ha potuto August non rendersi conto che era stato tutto architettato da lei quando gli ha lasciato quella busta piena di soldi lì vicino? Sembrava una cosa ridicola ma suppongo che lui fosse così disperato da prenderla senza pensarci troppo. Ma come ha fatto Tamara ad uccidere il Drago? Quanto era potente quello storditore elettrico? La sua magia non è riuscita a contrastarlo?

Questo episodio mi ha lasciato molti dubbi. Qual è la connessione tra Tamara e il mondo delle fiabe? Com'è venuta a contatto con Owen e in cosa consiste il loro piano per trovare suo padre? E dove diamine è Kurt, dopotutto?

Regina ha avuto due delle mie scene preferite in questo episodio. La prima è quella in cui prende di mira Mary Margaret da Granny, dicendole "Se fossi in te prenderei il pesce del giorno. È proprio come te. 'Anima Annerita'". (ndr: in realtà è un gioco di parole tra 'black sole', ossia 'sogliola nera', e 'black SOUL', che vuol dire 'anima' e ha un suono simile a 'sole')

Un modo perfetto per ricordare la fine dell'episodio della scorsa settimana, "Welcome to Storybrooke". Dopo Regina si è ricordata di Owen e l'ha affrontato, avvisandolo che a differenza di ciò che pensa, la gente può scomparire nel nulla.

Alla fine August si è redento ma è tornato ad essere di nuovo Pinocchio. Sono sicura che alcuni fan saranno dispiaciuti di aver perso la bellissima versione adulta ma lui non è mai stato tra i miei preferiti. Se dovessi scegliere, preferirei riavere Graham di nuovo a Storybrooke, ma suppongo che non accadrà mai.

Mary Margaret si è fermata a riflettere sulle sue possibilità di redenzione e ha deciso che il primo passo consisteva nell'essere chiara con David riguardo la sua visita a Regina e il suo cuore annerito. Ho dato ragione a David questa volta. Mentre August poteva ammettere facilmente di aver vissuto una vita di egoismo, codardia e disonestà, non si può dire lo stesso di Biancaneve. Lei ha l'anima e il cuore di un'eroina. Di sicuro un momento oscuro non può cambiare tutto.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/26/spoiler-la-redenzione-e-irraggiungibile.html

Nessun commento:

Posta un commento