Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
....................................................................

In Once Upon a Time, molti personaggi delle fiabe - inclusi Biancaneve, Principe Azzurro, il Grillo Parlante alias Archie Hopper, Regina alias la Regina cattiva, e Mr. Gold alias Tremotino - sono stati trasportati, a causa di una maledizione, dal mondo delle fiabe verso Storybrooke, nel Maine. Nella prima stagione, nessuno dei personaggi, con l'eccezione di Regina e Tremotino, ricordava chi era. Grazie ad Emma, la figlia cresciuta di Biancaneve e Azzurro, e il suo giovane figlio Henry, la maledizione viene spezzata alla fine della prima stagione.

Nella seconda stagione, gli abitanti di Storybrooke cercano di fare i conti col nuovo mondo e con le minacce provenienti da esso e al di fuori di esso. I creatori/produttori esecutivi di Once Upon a Time, Edward Kitsis e Adam Horowitz, hanno lavorato a Lost e Tron: Legacy, ma non avevano mai lavorato a nulla come Once Upon a Time, perché non c'è mai stata una serie TV o un film come questo. Ad una festa organizzata dall'ABC per la stampa, E. Kitsis ed A. Horowitz hanno cortesemente fatto un salto fuori nel corridoio per una chiacchierata riguardo la loro magica fiaba.

Una delle cose fantastiche di Once Upon a Time è che non puoi paragonarlo a nessun'altro show dicendo "Beh, è simile a quell'altro". Esattamente.

La ABC era titubante all'inizio, o vi ha dato il via libera? La ABC disse "andate pure!" sin dall'inizio. Dal momento in cui l'abbiamo proposto ai nostri partner, alla rete, hanno detto "Andiamo!". Quella era la nostra folle serie con i nani e le fate e cose del genere, e loro ci hanno semplicemente detto "Questo è il nostro folle show, cerchiamo di non accantonarlo - questi ragazzi hanno un'idea, hanno la loro particolare visione, e stavamo giusto per finire Lost". Non ci stavano esattamente cercando per un qualcosa riguardo un procuratore distrettuale o qualcosa del genere. Quindi sin da subito ci hanno detto "Avanti, avanti, andate", e dopo hanno apprezzato ciò che gli abbiamo offerto. Ci hanno supportato molto.

Ci sono dei personaggi per cui, nel momento in cui li avete concepiti, avete pensato "Oh beh, gettiamoli nella mischia", e dopo sono diventati sempre più importanti man mano che lo show è andato avanti? Il fatto è che speri sempre in qualcosa per il personaggio, quindi cerchi di crearli con un progetto in mente, e se poi quello decolla, ovviamente scrivi qualcosa di più per lui. Quindi ovviamente, quest'anno, è stato molto divertente scrivere qualcosa per Capitan Uncino, ma avevamo già queste intenzioni. Inoltre credo proprio che ci siano dei personaggi che sono tornati decisamente più volte di quanto pensassimo. Ruby, sicuramente. Abbiamo sempre voluto Cappuccetto Rosso, ma Meghan si è proprio guadagnata il suo ingresso definitivo nello show. Ogni volta che la vedevamo in azione era così grandiosa, quindi abbiamo cominciato a scrivere qualcosa di più per lei, qualcosa di più, fino a diventare praticamente parte integrante dello show.

E allora la storia tra Belle, interpretata da Emilie De Ravin, e Tremotino, o come la chiamano i fan, la Rumbelle.. intendevate già farla diventare una parte integrante dello show, o originariamente intendevate qualcosa tipo "Ah, ha rovinato tutto"? Beh, ecco come stanno le cose. Abbiamo lavorato a lungo con Emilie (per Lost), quindi avevamo delle aspettative molto alte. Eravamo fan di Robert da sempre. Recitando insieme hanno rispettato in pieno tutti i nostri sogni e le nostre aspettative. Sapevamo che avremmo dovuto trattare La Bella e la Bestia, e poi alla fine l'abbiamo gettata in un manicomio, perché sapevamo già che nel finale della prima stagione ci sarebbe stato Jefferson (il Cappellaio Matto, interpretato da Sebastian Stan) a liberarla. E certamente, quest'anno, volevamo esplorare più a fondo la faccenda, ma la situazione si è rivelata in un modo che ha sopreso persino noi.

Ci sono state altre sorprese. C'è stato quell'episodio in cui gli spettatori hanno urlato "Ah! Hanno ucciso Archie Hopper! Oh no, non possono averlo fatto!". E' stato divertente leggere i tweet che sono spuntati in quel momento e anche dopo, quando hanno scoperto che non era successo..

Vorrei farvi una domanda forse un po' troppo specifica: perché il cane di Archie, Pongo, non è riuscito a sentire con l'odore che il cadavere non era realmente quello di Archie? Beh, in realtà, quando Regina è entrata, lui ha cominciato ad abbaiare. Credo che Pongo era talmente shockato da essere sopraffatto dal dolore, e inoltre, Pongo non è un cane abituato alla morte, a ciò che causa al corpo umano e al suo odore.

Avete paura di esaurire le fiabe? No. No, piuttosto di esaurire le idee. Abbiamo tantissime idee, tante cose di cui vogliamo parlare, tanti dettagli della trama di cui stiamo tentando di parlare che includono al loro interno tante altre cose. Mentre cerchiamo di rimanere concentrati sul nostro gruppo centrale, la famiglia Charming, Regina, Tremotino, e tutti coloro che li circondano, e siamo eccitati - dato che il pubblico ci dà l'opportunità, seguendoci, di continuare la storia - abbiamo anche idee riguardanti altri personaggi e mondi e fatti che non abbiamo ancora introdotto, perché ogni stagione deve essere coerente.

Venendo da una serie come Lost, che preludeva già a un definitivo punto di fine durante le sue ultime stagioni, state pensando "vogliamo un punto di fine definitivo" o pensate "ci piacerebbe continuare finché possiamo"? Beh, al momento, non voglio dire che abbiamo già pensato a una fine definitiva, perché ci sembra come se ogni giorno stessimo cercando di mandarla avanti, voglio dire, siamo solo alla seconda stagione, quindi non diamo per scontato che ci sia una terza o una quarta stagione. Ci pensiamo una stagione per volta sperando di arrivare alla prossima. Se arriveremo alla 5^ stagione, allora ne riparleremo. Eventualmente, di certo, preferiresti vederla finire come dici tu, in qualsiasi modo, piuttosto che cancellarla o lasciarla andare avanti troppo a lungo.

Avete altri progetti in cantiere di cui dovremmo sapere qualcosa? Abbiamo uno stile di vita che ci tiene impegnati 24h su 24, 7 giorni su 7. Ovviamente, abbiamo Tron Uprising, che va in onda su Disney XD, e siamo co-produttori del sequel del film Tron. Once upon a time è un po' come nostro figlio.

C'è altro riguardante Once Upon a time di cui vorreste parlarci? Semplicemente che siamo grati agli spettatori che ci hanno seguito finora e abbiamo della roba che non vediamo l'ora di mostrare e delle sorprese che speriamo possano entusiasmarli. Esattamente.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/14/esclusivo-i-creatori-di-once-upon-a-time-parlano-del-resto-d.html

Nessun commento:

Posta un commento