Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

SPOILER THE VAMPIRE DIARIES JULIE PEC E LA QUINTA STAGIONE


.....................................................................................................................................................................................
.......................................................................................................

La quarta stagione è appena terminata (incredibile che sia già passato l’anno!), dopo averci trascinato per otto intensi mesi sulle montagne russe più alte e spericolate che si siano mai viste.
Tuttavia, “Graduation”, ventritreesimo ed ultimo episodio di questa stagione, con tutti i suoi momenti al cardiopalma, ci ha lasciato più che mai con un enorme punto interrogativo in mente, non avendo fatto altro, in realtà, che aggiungere ulteriore materiale, e dunque altri quesiti, alla complicata mitologia di The Vampire Diaries.
Quando Julie Plec ci disse che si andava verso il “mitologico finale”, intendeva letteralmente.
Quindi, cosa ci aspetta, da ottobre? In merito, TvGuide ha intervistato il Boss.
Vediamo se è riuscito ad ottenere qualche succosa informazione. Attenzione, pericolo spoiler!

JULIE PLEC RISPONDE A DOMANDE SCOTTANTI SULLA QUINTA STAGIONE DI THE VAMPIRE DIARIES

Stefan è il doppelnganger di Silas? Katherine umana? Bonnie è davvero morta? Queste sono solo alcune delle domande che ci stiamo ponendo da dopo il season finale della quarta stagione di The Vampire Diaries.

Se per la gran parte l’episodio si è basato più sulle emozioni che sull’azione, i minuti finali si sono dimostrati essere un cambiamento drastico nella serie. Non solo Silas ha rivelato la scappatoia del suo incantesimo che gli permettere di rivelare il suo vero volto – l’originale doppelganger di Stefan – ma poi ha impalato Stefan (Paul Wesley) e l’ha gettato sul fondo del lago. Ci seguite? Elena (Nina Dobrev), nel frattempo, stava per essere uccisa dalla sua stessa doppelganger quando ha tirato la cura fuori dalla sua tasca e gliel’ha infilata in gola, rendendola una mortale. Alla fine Bonnie (Kat Graham) ha chiuso il velo, ma nel processo ha fatto un incantesimo che l’ha uccisa, riportando però in vita Jeremy.

Con così tante domande scottanti, TvGuide.com è andato direttamente alla fonte, dall’executive producer Julie Plec, che ha condiviso le sue intenzioni nel seguito.

Quanto tempo passerà prima che tutti si rendano conto che Stefan è in realtà Silas?
Plec: A dir la verità, non credo che passerà molto tempo. Penso sia più divertente da vedere se le persone lo capiscono velocemente, ma indipendentemente dagli altri ci sono un sacco di buoni specchietti per le allodole in stile Katherine che possono succedere nella prima parte della prossima stagione. E le persone che conoscono bene Stefan lo capiranno molto velocemente, o almeno lo spero.

Possiamo aspettarci scene doppie con Paul Wesley?
Plec: La parte divertente di avere un attore che interpreta due ruoli è mettere questi faccia a faccia, ma sono difficili da girare e richiedono molto tempo, la stessa cosa che facciamo con Katherine ed Elena la facciamo con molta parsimonia. Quindi lo vedremo sicuramente, ma Stefan ovviamente sarà nel suo viaggio sul fondo del lago quindi vedremo quando saranno in grado di tirarlo fuori da quel casino.

Cosa dice Paul riguardo all’arco narrativo del personaggio?
Plec: È molto eccitato. È un attore così bravo, adora lavorare e adora dare tutto quello che può al suo ruolo. E per le persone che lavorano in serie televisive a lungo termine c’è sempre l’opportunità di saltare e spiegare un po’ le ali.

Puoi confermarci che quella con Damon, quando gli ha detto che lo ama, era Elena e non Silas?
Plec: Bè mettila in questo modo, se non fosse Elena, questo vorrebbe dire che Stefan/Paul Wesley e Ian Somerhalder si sono baciati. Penso che molti fan sarebbero stati felici.

Katherine proverà a tornare un vampiro?
Plec: Bè, date le regole di come uno diventa un vampiro nel nostro show – che è morendo con sangue di vampiro in circolo – direi che è un bel rischio. Se non funziona è morta sul serio e penso che la cosa che valuterà costantemente è “Quanto odio essere umana? Sono sul serio disposta a rischiare di morire sul serio e per sempre, pur di tornare un vampiro?”

Riesci a immaginare un momento in cui Elena e Katherine potrebbero andare d’accordo?
Plec: Sai penso seriamente che se si sedessero, con una bottiglia di vino e un sacchetto di patatine, probabilmente realizzerebbero che hanno molte più cose in comune di quello che pensano. Ma hanno un sacco di odio e amarezza e tra loro non scorre buon sangue, quindi sarebbe meglio portarne un paio di sacchetti di patatine e una cassa intera di vino.

Elena sarà ancora in conflitto con la sua natura da vampiro al college?
Plec: Bè penso che il suo più grande problema sarà proteggere il suo segreto. A Mystic Falls abbiamo visto che è abbastanza complicato tenere segreto chi sei e cosa sei ed ora andrà fuori, in una location tutta nuova e una nuova vita, una doppia vita, da normale studentessa e da vampiro. Ci saranno alcune battaglie su questo.

C’è qualche possibilità che Damon ed Elena possano essere felici nella prossima stagione?
Plec: Penso che non ci sarà mai un momento in cui non siano impegnati in una qualche specie di battibecco, perché il loro rapporto, anche da amici e nemici, aveva una volatilità che era frustrante e sexy allo stesso tempo. Quindi la domanda è quanto a lungo possiamo tenerli felici nonostante le cose che succederanno e metteranno del disaccordo tra di loro e questo sarà parte del loro viaggio nella prossima stagione, ovvero vedere se questi due possono davvero farcela come coppia.

Quanto tempo passerà prima che tutti scoprano che Bonnie è un fantasma?
Plec: Penso sia stata abbastanza chiara con Jeremy riguardo al fatto di voler mantenere il segreto, quindi immagino che vedremo quanto a lungo lui sia disposto a farlo.

Quale sarà il ruolo di Bonnie nella prossima stagione?
Plec: La situazione di Bonnie è che è nell’altro lato quindi può saltare fuori a vedere cosa succede e chi sta facendo cosa. Grazie al suo legame con Jeremy avrà informazioni che nessun altro può sapere, ma non ha la capacità effettiva di usare la magia o interagire con altri esseri umani quindi c’è un’unione sterile a ciò e penso sarà frustante per lei, per non parlare della distanza emotiva, non essere in grado di stare realmente lì con i suoi amici anche se è al loro fianco, in quanto loro non lo sanno che lei c’è. Quindi all’inizio sarà un po’ frustata da questo e ciò rafforzerà o distruggerà il suo rapporto con Jeremy, che è già pieno di ostacoli così com’è.

Jeremy come affronterà il fatto di essere di nuovo vivo?
Plec: Jeremy non avrà un periodo facile. Il suo primo grande ostacolo è coprire la storia di come sia improvvisamente tornato in vita. Quindi sarà un pochino stressato dal suo ritorno nel mondo normale.

Quando riprenderemo dove saranno Matt e Rebekah?
Plec: Li vedremo sicuramente quando riprenderemo la stagione. Per quel che ne so potrebbero essere ancora in Europa quando torneremo da loro.

Per come la pensi tu, Matt sarà mai trasformato?
Plec: A dir la verità quel personaggio ha un posto speciale nel cuore mio e in quello di tutti perché è, come ha detto Rebekah, così meravigliosamente umano e quindi non ho intenzione di incasinare tutto questo molto presto.

Ci sarà un salto temporale nella prossima stagione?
Plec: La nostra idea è far partire la stagione con tutti che stanno facendo i bagagli per il college o qualunque cosa abbiano intenzione di fare.

Tyler tornerà a tempo pieno nella prossima stagione?
Plec: Vedremo sicuramente Tyler (Michael Trevino) ancora e penso che la grande domanda sia dove è stato e cosa ha fatto, come questo ha cambiato la sua vita e se può semplicemente tornare indietro nel mondo di Mystic Falls o andare al college e cosa questo significherà per la sua relazione con Caroline.

Klaus ha detto a Caroline che intende essere il suo ultimo amore, questo significa che c’è realmente un’opportunità per loro di vederli insieme sul serio?
Plec: “Non lo saprete mai” credo sia la risposta. Ora come ora il più grande ostacolo, a parte lo spin off che li separa, è che ha fatto delle cose veramente brutte e non penso che Caroline salterà tanto in fretta nel letto di qualcuno così feroce, violento, manipolatore e crudele. E in ogni caso, lui ha ucciso la madre del suo ragazzo. Quindi penso che lei abbia sicuramente un progetto su di lui e una connessione con lui che non vuol necessariamente dire che sia una cosa buona. Il suo ostacolo sarà farla capitolare e lui va verso il suo viaggio di redenzione: un giorno diventerà l’uomo che lei potrà vedere nello stesso modo in cui vede Tyler?


FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=17847

Nessun commento:

Posta un commento