Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2013

THE VAMPIRE DIARIES ELENA E DAMON


..............................................................................................................................................................................................................
.............................................................................

Essere ricambiato da colei che ama nonostante il suo più grande difetto, nonostante non sarà mai quello giusto… era il desiderio del maggiore dei Salvatore; un desiderio che si è realizzato contro ogni sua aspettativa nel momento in cui Elena gli confessa di non essere affatto dispiaciuta di averlo incontrato e di essersi innamorata di lui, il solo che in quello stato di morte la fa sentire ‘viva’.
Il nostro adorato vampiro riuscirà a non inciampare nelle sue debolezze ed incasinare tutto?
Nell’attesa di scoprirlo, ripercorriamo insieme a Wetpaint le tappe principali di questo percorso fino al traguardo: l’aver finalmente ottenuto la ragazza.

The Vampire Diaries, Quarta Stagione: Cos’è Successo a Damon?
Quando, l’autunno scorso, è iniziata la quarta stagione di The Vampire Diaries, tutti sapevamo di incamminarci lungo un percorso travagliato. Elena (Nina Dobrev) era una vampira novella, Klaus (Joseph Morgan) si impossessava dei corpi altrui, il Pastore Young stava avendo un bizzarro comportamento anti-vampiri. Insomma, cose normali per Vampire Diaries.

Ma anche il vampiro-ragazzaccio preferito da tutti, Damon (Ian Somerhalder), ha passato un periodaccio, come gli altri (se non peggio). Quest’uomo ne ha passate davvero tante negli ultimi mesi. Volete che vi rinfreschiamo la memoria? Qui troverete il nostro riassunto super-semplificato di quello che è successo a Damon nella quarta stagione di TVD.

All’inizio della stagione, Damon ha il cuore infranto. Elena si sta trasformando in vampiro (fail!) e, oltretutto, tra lui e Stefan, ha scelto Stefan. Di nuovo. Perciò il Damon arrabbiato (che in segreto era anche Damon triste) è tutto infuriato. Se la sta prendendo con Matt (Zach Roerig) alla fattoria del Pastore Young, e probabilmente lo avrebbe ucciso se Elena-vampiro non fosse intervenuta.

Ah, Elena vampiro. Chiedeteci, “Cos’è successo a Damon nella quarta stagione”, e la risposta sarà Elena vampiro.
Il lato positivo è che il suo essere vampiro le fa ricordare tutti i momenti piacevoli che lei e Damon hanno condiviso, e che lui le ha fatto dimenticare, soggiogandola a farlo quando era ancora umana… perché segretamente lui è un bravo ragazzo. Ma shhh, non lo dite a nessuno.

Il lato negativo è che lei non riesce a non vomitare il sangue, ed è il momento in cui entra in scena Damon. Lui vuole che lei si nutra di sangue umano (e non di conigli), e direttamente dalla vena, e non dalla sacca di sangue. Quando lei si rifiuta di nutrirsi dalle persone, Damon le offre il proprio sangue e lei ci dà dentro. (E chi se la scorda l’espressione di lui quasi goffamente orgasmica). Più tardi, Stefan (Paul Wesley) dà un pugno in faccia a Damon, perché Elena è ancora la sua ragazza – ma solo dopo averlo salvato dal cacciatore di vampiri, Connor, perciò crediamo che siano pari?

Stefan decide di organizzare una cerimonia con le lanterne, così che tutti possano piangere i cari che hanno perso. Damon invece (e questo non ci sorprende), va a bere da solo sulla tomba di Alaric. È. Il. Miglior. Momento. Di. Sempre.

Tornando agli affari, Damon si allea con Klaus per intrappolare Connor dentro l’ospedale, visto che Klaus capisce che lui è uno dei Cinque cacciatori di vampiri. Inoltre, esiste una cura per il vampirismo. La trama si infittisce.

Ma prima: Festa! Damon, Elena e Bonnie (Kat Graham) vanno al Whitmore College, dove Bonnie riesce a trovare il Professore Shane e Damon può insegnare a Elena a nutrirsi dalle persone – iniziando con una festa di Halloween di una confraternita. Ci sono scene sexy sulla pista da ballo.

Le cose sono meno sexy più tardi, dopo che Elena uccide il cacciatore Connor e il tormento della maledizione dei Cacciatori le fa tentare il suicidio. Dopo che butta dal Wickery Bridge il suo anello della luce del sole nell’acqua, appare Damon e la salva prima che lei inizi a friggere al sole.

Ma poi le cose diventano molto più sexy! Elena rompe con Stefan a causa dei suoi sentimenti per il maggiore dei fratelli. Dopo un periodo di super-tensione al concorso di Miss Mystic Falls, va a Casa Salvatore e balla un lento con Damon di fronte al fuoco.

Poi, finalmente: Sesso Delena ! Sesso Delena! Lui ha la ragazza! Le cose vanno alla grande per Damon!

Ma la sua gioia è breve, perchè, ecco: Il Sire Bond. Damon non ci vuole credere, perciò lo verifica dicendo che le sacche di sangue sono deliziose e – sorpresa! – ora Elena riesce a nutrirsene.

Ugh. Ora Damon deve andare a New Orleans per liberare l’ultima signora a cui è successa la stessa cosa e che lui aveva lasciato a contare ogni singolo mattone nella Big Easy (New Orleans). Viene fuori, detto dalla sua amica strega di New Orleans, che l’unico modo per spezzare il sire bond è dire ad Elena che deve vivere la sua vita lontano da lui.

Di ritorno a Mystic Falls, Damon si distrae aiutando il piccolo cacciatore di vampiri, Jeremy (Steven R. McQueen), a tenere sotto controllo il suo istinto vampiri-cida… sapete, così che non cerchi costantemente di uccidere la sua sorella maggiore. Mentre si stanno allenando alla casa sul lago dei Gilbert, Damon riesce finalmente a trovare il coraggio di dire ad Elena di tornare a casa, perché questo lo “renderà felice”. Lei se ne va, causa, sire bond.

Ma questo non dura per molto! Lui è ancora alla casa sul lago dei Gilbert ad aiutare Jeremy a sviluppare il marchio del cacciatore (una parte della ricerca della cura), quando chiama Elena e le dice di salire in macchina e… “Vieni da me”. Svengo.

Peccato che questa atmosfera viene spezzata quando Damon e Klaus si alleano sul serio per far si che Jeremy uccida un sacco di vampiri, in modo che il suo tatuaggio venga completato e loro possano ottenere la cura per Elena. Poi Damon le prende da Kol e viene soggiogato ad uccidere Jeremy.

La sua costrizione dura finché Kol non viene fatto fuori, cosa che fa anche completare la mappa sul braccio di Jeremy. Così, tutti quanti vanno all’isola dei vampiri, dove un altro dei Cinque spezza il collo a Damon. Giornata difficile.

Ma la parte peggiore è la scoperta che c’è solo una dose della cura! Beh, no. La parte peggiore è che gli aritfici e gli imbrogli di Katherine (Nina Dobrev) portano alla morte di Jeremy, e Elena perde le staffe. Approfittando del sire bond, Damon cerca di liberarla dal dolore e le fa spegnere i sentimenti.

Errore. La sua nuova pupilla senza emozioni adesso si nutrirà di tutti, e il suo sire bond non funziona perché lei non sente niente! Così Damon la porta in viaggio per farle vivere appieno il suo essere vampira. Mentre se la spassano a New York, Damon porta Elena alla sua baracca preferita, da Billy – questo scaturisce feedback anni ’70! – perché lei possa nutrirsi senza preoccupazioni e lui andare avanti nella ricerca della posizione di Katherine. (Ricordate, Billy era la fabbrica dei documenti falsi per vampiri.)

Ma poi, colpo di scena! Dopo che Damon ottiene il probabile indirizzo di Katherine, viene intrappolato sul tetto da Elena e la sua partner di crimine, Rebekah (Claire Holt), con la stessa tattica che Damon ha usato con Lexi nel 1970.

Damon e Stefan seguono questa versione vampiresca di Thelma e Louise fino ad una piccola cittadina in Pennsylvania, dove trovano Katherine, Elijah e la cura. Ma poi, certamente, tutti quanti tornano a Mystic Falls proprio in tempo per il ballo scolastico.
Damon e Stefan si impegnano a far tornare le emozioni di Elena, ma quando il loro piano fallisce la rinchiudono nel seminterrato. Elena è in uno stallo di umanità finché Damon non cerca di uccidere Matt, cosa che finalmente fa funzionare il “sistema emotivo” di lei. Un’altra giornata difficile, ma almeno, Elena è tornata!

Le cose si mettono peggio quando il velo viene calato e tutte quelle creature sovrannaturali morte tornano nelle terre dei vivi. Lato positivo: torna Alaric! Lui e Damon hanno un momento di fraternizzazione, ed è adorabile.

Arriva il giorno del diploma e Damon regala la cura a Elena, con tanto di pacchetto. Lei non la prende, ciò significa che il sire bond è stato spezzato! Evviva! Neanche lui la vuole prendere, anche se il cacciatore di vampiri resuscitato gli ha sparato la pallottola di veleno di licantropo. Oh, Damon.

Per fortuna, il Salvatore maggiore rimane in vita perchè Klaus torna in città e lo guarisce. Elena è arrabbiata per il fatto che Damon avrebbe preferito morire che diventare umano, perciò… schiaffo! Ma, certamente, lo schiaffeggia solo perché ama la sua faccia egocentrica. Poi si baciano davanti al fuoco. La ragazza è di Damon!


FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=18830

Nessun commento:

Posta un commento