Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

ONCE UPON A TIME



Colin O’Donoghue potrebbe aver dovuto lasciare la sua band, ma non è ancora pronto ad abbandonare il suo look indie rock. La star di OUAT ha confessato quanto la band elettronica Depeche Mode abbia ispirato il guardaroba d
el suo personaggio. Il fantastico Colin interpreta una giovane e lunatica versione di Capitan Uncino, nella serie di successo americana. L’attore ha detto all’ ‘Irish Sunday Mirror’ : “Devo mettere molto eyeliner e un’enorme quantità di vestiti di pelle. Uno dei creatori –Edward Kitsis- ha detto che dobbiamo farlo sembrare uno che sta andando a un concerto dei Depeche Mode, quindi quello è il tipo di costume che devo indossare; ma va bene, perché non sono abituato a indossare pantaloni di pelle nera a casa, perciò è divertente recitare mascherato per un po’.”

Colin ha aggiunto scherzosamente che vorrebbe sempre e solo indossare quel tipo di pelle sul set, dal momento che nella sua città natale di Drogheda, Co Louth, potrebbe ricevere delle occhiatacce. Ha detto: “Non ho tenuto i miei pantaloni di pelle nera, non so dove avrei potuto indossarli di nuovo. Non so se avrebbero convinto mia moglie Helen.”

Colin è apparso per la prima volta su Once Upon a Time lo scorso autunno. Avrebbe dovuto essere solamente una guest star nella popolare serie incentrata sulle fiabe, ma ha colpito a tal punto gli spettatori che i produttori hanno deciso di scritturarlo come personaggio fisso per la stagione successiva.

Il trentaduenne ha ammesso che in un primo momento non credeva avrebbe avuto la parte di Capitan Uncino: “Quando ho avuto la prima audizione per lo show, ho pensato ‘beh, non c’è possibilità che io possa interpretare questo personaggio, perché non sono abbastanza vecchio per essere il tradizionale Capitan Uncino’. Ne abbiamo parlato e, insieme ai co-creatori, siamo riusciti a farne uscire qualcosa di diverso. Il nostro Capitan Uncino può essere ammaliante e premuroso e questo rende il tutto ancora più straziante quando fa qualcosa di cattivo, perché si sa che ha un codice morale. Sa che sta facendo qualcosa di sbagliato, ma è consumato da questa ricerca di vendetta a tal punto da non riuscire a fermarsi.”

Colin ha detto di essere stato da più piccolo un fan di Peter Pan e del film ‘Hook’ con Robbie Williams, e tutto ciò ha reso il suo lavoro ancora più stimolante. Ha ricordato: “Non avrei mai pensato che avrei interpretato un personaggio così iconico. Quando ci sono parchi a tema e c’è gente travestita, sai che è un ruolo serio. E volevo solo rendergli giustizia, ma a modo mio, mettendoci del mio. Tutti sono cresciuti guardando i film Disney, perciò hai una certa responsabilità quando prendi parte a questo tipo di show.”

Colin ha inoltre detto che uno dei vantaggi del recitare nel programma con base a Vancouver, è stata la possibilità di lavorare con la sua ex co-star dei Tudor, Sarah Bolger. L’attrice dublinese interpreta la Principessa Aurora nello show. “Sarah e io abbiamo in realtà poche scene insieme e siamo arrivati entrambi nello show più o meno nello stesso periodo. E’ bello vederla e passare del tempo con lei, poiché Sarah è veramente una persona splendida.”

Anche se felicissimo di essersi unito al cast principale di Once Upon a Time, Colin ha confessato che ciò lo ha spinto a prendere una delle decisioni più difficili di tutta la sua vita: lasciare la sua band, i “The Enemies”. Ha aggiunto: “E’ stata davvero una decisione difficile perché voglio bene a tutti i miei compagni e andiamo tutti molto d’accordo, ma credo che tutti avessero pensato questa possibilità, specialmente quando ho iniziato lo show. E’ stato particolarmente difficile lasciare la band perché quest’anno ricorre il decimo anniversario da quando abbiamo fondato il gruppo e sembra che ora le cose stiano diventando serie per i ragazzi. Ma io sono via e sono in qualche modo stato via per gli ultimi due o tre anni, avanti e indietro. Non sarebbe stato giusto per loro dire da parte mia ‘bene, vado a lavorare all’estero per un altro anno’, anche se loro erano d’accordo con tutto questo. Non sarebbe nemmeno stato giusto nei confronti delle persone che stanno diventando fan della band, e che potrebbero volerli vedere live senza però poterlo fare perché io sono via.”

Colin ha raggiunto la fama in Irlanda con delle comparsate nella soap opera Fair City e più tardi con la popolare serie TV ‘The Clinic’ e ‘I Tudors’. Tuttavia, è stato solo dopo l’aver ottenuto un ruolo chiave nell’acclamato film sull’esorcismo ‘The Rite’, con Anthony Hopkins, che il suo nome è diventato conosciuto negli Stati Uniti.

Nonostante i suoi recenti successi all’estero, Colin non ha intenzione di trasferirsi a Los Angeles o in Canada, dove sta girando Once Upon a Time. Ha spiegato: “Non sai che circostanze si presenteranno, quindi è complicato prendere una decisione del genere e trasferirsi da qualche parte per due o tre anni. Qualunque cosa accada, Drogheda sarà sempre casa mia, perché è dove si trovano i miei amici e la mia famiglia.”


FONTE->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/06/30/colin-o-donoghue-non-avrei-mai-pensato-che-avrei-interpretat.html

Nessun commento:

Posta un commento