
Cerca nel blog
domenica 29 settembre 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME EMMA E BIANCANEVE
..............................................................................................................................................................................................................................................................................................
C'era una volta ritorna questa domenica (Domenica 29 settembre sulla ABC) , e dopo aver visto i primi due episodi della terza stagione bisogna dire che la serie di fantasia della ABC ha fiduciosamente ripreso la magia che dapprima ci aveva conquistato quando è cominciata. Huffpost TV ha raggiunto la protagonista Ginnifer Goodwin (Biancaneve/Mary Margaret) per scoprire cosa ci può anticipare sulla nuova stagione, che trova i nostri eroi Biancaneve, il Principe Azzurro ed Emma bloccati su una nave insieme ai cattivi del programma, Uncino, Regina e Tremotino, in una disperata ricerca per salvare Henry dalle grinfie di un non troppo amichevole Peter Pan.
Leggiamo dunque quelli che sono i pensieri della Goodwin sulla tumultuosa relazione tra Biancaneve e Regina, i suoi tentativi di aggiustare la sua relazione con la figlia, Emma, e se si lascerà tentare dal lato oscuro sull'Isola che non c'è.
Qual è la reazione di Biancaneve riguardo all'essere bloccata in uno spazio così piccolo con Regina dopo tutto quello che hanno passato? La verità è che Lana ed io abbiamo parlato a lungo di questo. Chiaramente, nel profondo, queste due donne si vogliono bene, perché avrebbero potuto allontanarsi un milione di volte. So che la Regina Cattiva ha tecnicamente tentato di uccidere Biancaneve in passato e, proprio come un membro del pubblico, ho trovato incredibilmente fastidioso che Biancaneve abbia dato alla Regina Cattiva una cosa come quattrocento mila possibilità e per me, per certi versi, Biancaneve incarna la follia; sul serio – Qual è la definizione di follia? – ripetere la stessa azione e aspettarsi risultati diversi. Ma abbiamo parlato del fatto che la Regina Cattiva ha avuto moltissime occasioni per uccidere davvero Biancaneve, dopo l’episodio della mela avvelenata, ma ha deciso di non perseguire il suo scopo fino in fondo. Loro due si odiano molto; al di sopra di quel briciolo di amore ci sono degli strati di odio, per cui metterle sulla stessa nave e sapere che hanno bisogno l'una dell'altra, per raggiungere il loro scopo, porterà al caos.
Quale sarà il rapporto di Biancaneve con Emma ad inizio stagione? Ciò che ritengo confortante – è una cosa della quale ho discusso molto con Jennifer Morrison – è il sollievo di poterci concentrare sulla relazione tra questi due personaggi quest’anno. La scorsa stagione, sentivamo che la storia era così esaltante e c’era così tanta avventura, che ci distraevamo l’una dall’altra e da questo rapporto. Ogni volta che andavamo ad affrontare questa dinamica, confrontandola tra passato e presente, qualcosa si intrometteva – c’era un qualche ostacolo che ci impediva di finire la conversazione. E quindi, ora che siamo bloccate insieme, ci sarà un’ampia opportunità di affrontare davvero noi stesse e quindi affrontarci tra di noi. Io credo che, dato che Emma potrebbe chiaramente avere problemi di abbandono e che Biancaneve si porta dietro un immenso carico di colpe, c'è molto in gioco.
Uncino è chiaramente molto interessato ad Emma. Quali sono i sentimenti di Biancaneve per Uncino in questa stagione? Uncino è un po’ troppo furbacchione secondo Biancaneve, è il re dell'allusione. Lei è chiaramente una persona che ha nell'empatia il suo tallone di Achille e perdona le persone ancora e ancora e ancora e ancora! Ma con Uncino, penso ci siano certamente alcuni problemi di fiducia, dato quello che è accaduto la scorsa stagione. Ma, fin dal finale di stagione, si è messo alla prova, il che ha decisamente giocato a suo favore agli occhi di Biancaneve.
Tutti sono ovviamente concentrati sul riprendersi Henry ma, a giudicare dagli episodi che avete girato fin ora, quale si potrebbe dire essere il viaggio personale di Biancaneve nella prima metà della terza stagione? Giusto, la prima priorità di tutti è arrivare da Henry e tenere unita la famiglia – e tutti pensano che la famiglia sia definita da membri familiari molto diversi da quelli del personaggio affianco. ma abbiamo tutti lo stesso obbiettivo. [Ride] E per quanto riguardo il viaggio personale di Biancaneve, nella prima stagione lei era due esseri umani completamente diversi poiché aveva ricordi diversi, scaturiti da esperienze di vita diverse. La seconda stagione pensavo avrebbe riguardato il riconciliare questi due personaggi diversi. ma ciò che è successo in realtà è che Biancaneve e Mary Margaret si sono fuse insieme e i difetti di Biancaneve e le debolezze di Mary Margaret hanno interferito e le due diverse parti di lei – le qualità negative di ognuno dei personaggi – l’hanno trattenuta. E Biancaneve ha vissuto in un limbo tra l'essere Mary Margaret e Biancaneve, anche nel presente, invece d’essere una persona completamente formata. Quindi per me, questa stagione riguarderà il creare una persona completamente formata, che avrà certamente ancora difetti e debolezze ma che riuscirà a destreggiarsi tra di essi, mentre la scorsa stagione non aveva idea di come muoversi tra queste cose e quindi l'oscurità ha preso chiaramente il sopravvento.
Parlando di tale oscurità, la scorsa stagione Biancaneve ha chiaramente lottato con il suo cuore oscurato. Pensi che questa ricerca sull'Isola che non c'è la tenterà di nuovo a fare qualche azione non così eroica, pur di riavere Henry? Io penso si tratti di farsi questa domanda. Certo, non so dire se andrà fino in fondo a quel tipo di cammino, perché forse lo farà o forse no, ma deve certamente affrontare questa parte di sé e l'oscurità che vede negli altri. Penso che una grossa parte di questa stagione riguarderà il mettere da parte il proprio Io, da parte di tutti noi. Quando si abbandona la definizione di se stessi e la propria integrità? Quando si raggiungono dei compromessi, per ottenere ciò di cui si pensa si abbia bisogno e si voglia? Quando ci si fa da parte per un bene più grande? È molto interessante.
Puoi darci qualche anticipazione sul secondo episodio? Ho adorato quell'episodio. A proposito di mettere da parte le proprie qualità per raggiungere un bene più grande… C’è un’incredibile opportunità perché il Principe Azzurro raggiunga, forse, un compromesso con una delle sue qualità, con parte della sua integrità, per aiutare Biancaneve a trovare la propria integrità. In sostanza, lui sente che il suo è uno sforzo per raggiungere un bene più grande.
Puoi dirci qualcosa sul sesto episodio, che presenterà Ariel? Posso solo dire che Biancaneve e Ariel si incroceranno e sono molto emozionata per questo. [Ride]
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/09/29/ginnifer-goodwin-fa-delle-anticipazioni-sul-viaggio-di-bianc.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento