Cerca nel blog
sabato 21 settembre 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME
..............................................................................................................................................................................................................................................................................................
Ahimè, questa è l‘ultima delle nostre interviste al Comic-Con di C’era Una Volta, ma vi è una cosa positiva: siamo riusciti ad avere i creatori dello show, Adam Horowitz ed Edward Kitsis, che ci hanno rivelato alcuni particolari della terza stagione, che dovrebbero essere abbastanza appaganti. Ci siamo soffermati con i “maestri della narrazione” in sala stampa, a seguito del panel del Comic-Con della serie e… Molto rapidamente, Eddy e Adam hanno confermato che i personaggi principali dello show rimarranno in prima linea, nonostante la comparsa di Peter Pan, di Campanellino e di Ariel nella terza stagione.
“Non incontreremo molti altri personaggi, oltre a quelli già menzionati”, conferma Kitsis. “Spesso, quello che ci proponiamo di fare per lo show, è di scavare più all’interno dei nostri personaggi principali. L’anno scorso abbiamo visto Robin Hood ed i telespettatori hanno detto 'Perché non abbiamo visto altro?' Per noi, era come se la storia riguardasse Belle che è riuscita a convincere Tremotino, in quanto Signore Oscuro, a fare per la prima volta la cosa giusta, ed abbiamo presentato Robin Hood. Ciò significa che vedremo lui quest’anno? Si, ma in quell’episodio, il suo lavoro è venuto dopo il raccontare la storia di “Tremotino ha preso la decisione giusta per se stesso”, spiega. Un obiettivo importante delle terza stagione è quello di scavare più in profondità in ogni personaggio con narrazioni come “La Regina Cattiva”, che sono solo una parte della vita di quel dato personaggio. Vedremo altri flashback del genere con la nuova stagione. Nella “Stagione 1 ce ne sono stati tanti, perché li stavamo presentando al pubblico”, confessa Kitsis. “Ora che il pubblico li conosce, possiamo davvero narrare solo storie come quella fra Tremotino e Belle. E' stata una gita scolastica, ma memorabile”.
Detto questo, il primo episodio della Stagione 3, che andrà in onda il 29 Settembre, non avrà flashback. Il secondo episodio sarà una storia incentrata su Biancaneve-Principe Azzurro-Regina, che Kitsis definisce “molto vecchio stile” e “come la Stagione 1” ed il terzo episodio sarà incentrato su Regina. Il quarto episodio si concentrerà su Tremotino ed il quinto metterà in risalto Uncino.
“Abbiamo solo intenzione di continuare ad andare per ordine ed ad approfondire quelle storie”, dice Kitsis.
Adam Horowitz insiste sul fatto che, anche se vedremo molte cose dell'Isola che non c'è ad inizio stagione (poiché è lì che i personaggi sono diretti), Storybrooke non verrà dimenticata e alla fine le due trame relative all'Isola che non c'è e a Storybrooke s'intrecceranno. “Le persone che sono rimaste lì, sicuramente peseranno molto sui nostri personaggi, in special modo sul Signor Gold, che si è separato con difficoltà da Belle”, dice.
“Non vogliamo dirvi tutto ed è per questo motivo che all’inizio della stagione, ad essere sinceri, ci concentreremo sull'Isola che non c'è e sulle persone su quella nave”, dice Kitsis ampliando la dichiarazione di Horowitz. “Il nostro scopo quest’anno è quello di narrare grandi storie emozionanti e di scavare davvero a fondo nei protagonisti, senza dover saltare tra otto mondi diversi. Non vogliamo che la gente guardi il programma con un organigramma. Quindi, questo vuol dire concentrare di più il programma su un obiettivo, il che significa che certe cose potremmo non vederle subito, e speriamo che il pubblico si goda il viaggio che stanno facendo i personaggi, cosicché, quando i protagonisti arriveranno dai telespettatori, il pubblico sarà entusiasta, e speriamo di ottenere l'effetto voluto al momento giusto”.
E, naturalmente, uno degli argomenti che verranno trattati nell'Isola che non c'è è Ariel, la Sirenetta. “Se vi ricordate, l'Isola che non c'è aveva le sirene”, dice Eddy. “Abbiamo sempre voluto inserire Ariel; il solo problema era scegliere l'ambientazione ideale. L’abbiamo sempre conservata per l'Isola che non c'è, perché, per noi, è lì che vogliamo conoscerla, ma il mistero di come abbia raggiunto l'Isola che non c'è e la sua storia verranno svelati durante la stagione. Nei primi undici episodi”, rivela.
Questo non vuol dire che l'anteprima sulla Sirenetta [ci si riferisce al video in cui Ariel ruba a Brontolo la forchetta N.d.T.], che è chiaramente ambientata a Storybrooke, sia in una scena ufficiale dello show. “Non è la regola”, conferma Adam. “Esattamente come lo scorso anno, quando abbiamo mostrato Uncino che faceva irruzione nel negozio del Signor Gold. E‘ stato il nostro modo di scherzare con il pubblico e di dire 'E' questo ciò che vedrete'. Quella è stata un'esclusiva del Comic-Con!"
“A modo nostro, volevamo dire che Ariel stava arrivando, come lo scorso anno, quando stava arrivando Uncino”, continua Kitsis. La terza stagione di C'Era Una Volta inizierà domenica, 29 settembre, sulla ABC.
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/09/20/esclusivo-i-produttori-ci-svelano-i-flashback-della-terza-st-5702486.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento