Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
........................................................................

Once upon a Time della ABC getta l'ancora a Neverland questa Domenica notte, e con l'arrivo di Emma, Hook e gli altri in questo lussureggiante reame governato dai Bambini Sperduti è giunta una grande rivelazione, più diversi nuovi interrogativi. Per cominciare, come svelato nel finale della premiere della terza stagione, il ragazzo benevolo che ha salvato Henry da un gruppo di Bambini Sperduti è, di fatto, lo stesso Peter Pan – che ha trovato in Henry il premio più grande di tutti: il cuore del vero credente.

A proposito della loro versione di Pan, immaginato qui come uno spietato furfante, il cocreatore di OUAT Eddy Kitsis riporta a TVLine, "Ciò che ci entusiasma in proposito è che avete a che fare con un quindicenne che dovrebbe attualmente avere 200 anni, dunque possiede la saggezza che ne deriva, ma possiede anche la sfacciataggine del ragazzo che continua a deriderti negli spogliatoi."

"È un piccolo s-----o contorto", aggiunge Kitsis.

Nel frattempo, i creatori dello show si considerano "molto fortunati" nell'aver scritturato Robbie Kay (della miniserie internazionale Pinocchio) per questo ruolo fondamentale. "Quando lo guardate, soprattutto nel secondo episodio, sarete come "Uh, uh, ooooh", promette Kitsis. Aggiunge il cocreatore Adam Horowitz: "Robbie è stato in grado di tenere testa a tutti, da Jennifer Morrison a Ginny Goodwin fino a Robert Carlyle – e non è per niente semplice."

In occasione di una conferenza stampa per la premiere della S3 di Once, Kitsis e Horowitz hanno inoltre commentato queste scottanti domande nate dalla premiere:

Tremotino ha questioni irrisolte con il padre? | Eccome, lo vediamo quando il Bimbo Sperduto Felix tira fuori una bambola di paglia che, indubbiamente, ha un gran significato per l'Oscuro, portandolo alle lacrime. "Abbiamo accennato nel passato che suo padre era un codardo, e che il nome di suo padre era qualcosa che lo perseguitava." ricorda Kitsis. "Questo è un uomo che vuole rompere il circolo vizioso del suo passato ed essere un buon padre, ma conoscete il detto: 'Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni'". Il quarto episodio, "Nasty Habits", esplorerà ulteriormente questo aspetto.

Emma sta per caso pensando al romanticismo? | Capitan Hook può apparire flirty e affascinante ad alcuni, ma fresca della "morte" di Neal e con suo figlio Harry scomparso, Emma non è in cerca di una storia con Hook. Almeno per adesso. "Al momento, Emma è focalizzata sul riprendere Henry" dice Kitsis. "Non è un tipo di persona che lascia cadere le sue difese – il suo cuore è già stato spezzato troppe volte per preoccuparsi di "frequentare qualcuno" per adesso".

Uh-oh – anche Ariel è una sirena malvagia?! | "Niente panico. Sarà diversa rispetto a come l'avete vista nella premiere" assicura Horowitz. Aggiunge Kitsis, "Lo spirito di Ariel è quello di qualcuno che vuole vedere il mondo e sperimentare cose nuove...e tutto questo è decisamente simile a quello della nostra Ariel (interpretata da JoAnna Garcia Swisher nell'episodio 6)

Con Pan viene Rufio, giusto...? | Non così in fretta. Sebbene uno dei casting di quest'estate abbia usato quel nome dal film Hook di Robin Williams, "Non credo che potremo usarlo, poichè è di proprietà della Columbia & Sony Pictures", spiega Kitsis. Tuttavia, Tinkerbell farà la sua comparsa nell'episodio 3, mentre i Darling Kids – visti nell'episodio "Seconda stella a destra" della seconda stagione – "sono parte integrante della storia di Peter Pan, e non ci siamo dimenticati di loro", dice Horowitz. "Vi è un collegamento in quello che stiamo facendo con loro".

Robin Hood è un custode? | Come precedentemente riportato, Sean Maguire interpreterà il Principe dei Ladri in svariati episodi – e non soltanto nell'arco degli 11 episodi ambientati a Neverland. "Avrà decisamente molto spazio nella seconda metà della stagione", dice Kitsis.

Neal rivelerà a Mulan cosa succede nella sua avventura animata sul grande schermo? | Anche supponendo che lui possa spiegarle cosa sia un "film", non ci sarà opportunità per lui di "anticipare" il suo destino nella Fairytale Land. "Le toccherà solo aspettare." dice Kitsis, "e magari un giorno procurarsi il DVD."

Neal troverà un modo per tornare da Emma? | "Costi quel che costi" – e presumibilmente con l'aiuto di Robin Hood, Mulan e gli altri – "Neal tornerà a Neverland", dichiara Kitsis. Ma prima, Horowitz avvisa, "C'è più di una crepa nella loro storia che dovremo approfondire nell'episodio 3."

Abbiamo visto Henry nascere. E sulla sua adozione? | Facendo eco a ciò che TVLine aveva precedentemente scritto, Kitsis dice, "Se dovessi scommettere, sarà verso il nono episodio" che vedremo Regina con un figlio, via flashback.

Quando torneremo a Storybrooke? | Considerando il noi come il pubblico, e non i personaggi naviganti verso Neverland, "Ci vorrà un po'", ci dice Horowitz – anche se questo non esclude un'eventuale apparizione di Belle prima del tempo.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/10/02/spoiler-la-scelta-di-pan-il-destino-di-neal-romanticismo-e-m.html

Nessun commento:

Posta un commento