Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2013

SPOILER REIGN


..................................................................................................................................................................................................................................
............................................................

E!Online: Ci scusiamo con Adelaide Kane e le sue co-protagoniste di compagnia, ma i vostri costumi vi stanno rubando la scena in Reign! Siamo ossessionati dagli splendidi abiti e cerchietti dal primo momento che li abbiamo notati nello show di successo della CW. Cosi ossessionati che infatti abbiamo probabilmente stalkerizzato la donna responsabile dei costumini nello show. (Andiamo chi non si è procurato almeno un ordine di restrizione nella propria vita!?) Abbiamo chiacchierato con la super talentuosa stilista di Reign, Meredith Markworth-Pollack, che ha precedentemente lavorato a serie come Hart of Dixie e Gossip Girl (che curriculum!), su come ha dato uno stile diverso alle ragazze nello show.

Mentre Mary (Kane) e le sue dame di compagnia hanno ognuna un proprio indiscutibile stile, Meredith ci ha detto che voleva che si complementassero. “Volevo che tutte insieme somigliassero a un dipinto, ed tutto è finito su una tavolozza, il che è stato importante anche per stabilire cosa sarebbe stato moderno e cosa no” ha spiegato.

Mary (Adelaide Kane)
“Sin dall’ inizio avevo questa visione di lei come di 2 donne: la regina guerriera e la romantica. Ed ho sempre l’impressione che riusciamo a incarnare entrambe gli elementi nel suo guardaroba, perciò se c’è un forte dettaglio questo sarà sempre accompagnato da qualcosa di più leggero e femminile. A volte basta fare questo lavoro anche solo con i suoi capelli. Mi ricordo di quell’abito di Alexander McQueen del secondo episodio, quello che indossa quando incontra Simon il lord inglese. E’ incredibile, ornato come una specie di abito armatura ma con i suoi capelli sciolti è come se lo addolcisse un pò, rendendolo più romantico e misterioso invece che semplicemente austero. Perciò credo che questo sia l’equilibrio usuato con Mary”

Kenna (Caitlin Stasey)
“Appena ho letto la trama, ho pensato a Kenna come la nostra ragazza bohémien, la figlia dei fiori con questa vibrazione un pò hippie. Poi quando ho visto la foto di Caitlin, ho detto ‘Oh è perfetta, è fatta su misura per la parte.’ Con lei usiamo molti toni color terra e crema.

Lola (Anna Popplewell)
“Lola mi ha sempre dato l’idea della romantica, ed ho da subito pensato all’immagine di Ophelia nell’acqua circondata da fiori. Lei è diventata un icona romantica e anche una specie di eroina. Tutto questo è risultato nel darle un area da 1920, in più questi abiti sono perfetti indosso ad Anna. Percìò la manteniamo spesso con toni borgogna, prugna, rosa e lavanda, mantenendo il suo lato femminile ma allo stesso tempo forte proprio perchè è un personaggio schietto e caparbio”

Greer (Celina Sinden)
“Visto che non ha un titolo nobiliare ma è ridicolosamente ricca, Greer prova constantemente a farsi strada con i suoi gioielli e il suo stile… esagera un pò, sempre in termini accettabili ma è un pò esagerata. Ecco perchè indossa sempre gioielli vistosi, la manteniamo su colori smeraldo, con molti verdi, ori e gialli, un pò colori da gioielli. Sempre con qualche accessorio in più, perchè vuole farsi notare.”

Aylee (Jenessa Grant)
“Aylee è sempre stata un pò la più conservativa delle ragazze, riservata e rispettosa delle regole. L’ho sempre immaginata come la studiosa, la studentessa dei tempi moderni. Perciò anche lei indossa molti toni crema. Ironicamente gli abiti da sposa vintage sono perfetti su di lei, perciò abbiamo una collezione di questi vestiti da sposa anni 50 e 60 sui quali lavoriamo e improntiamo il suo stile”

Ma ovviamente non potevamo resistere nel chiedere del ‘fantasma’ del castello, Clarissa, e della sua per niente macabra maschera. “Nel primo episodio, l’abbiamo rifatta probabilmente una decina di volte perchè ognuno aveva un idea diversa e giustamente doveva essere perfetta. Penso che io e tutte le persone del nostro dipartimento abbiamo una foto indossando quella maschera. Alla fine siamo riusci a trovare un punto d’incontro e creare quella che mettesse tutti d’accordo. Quando la indossa è terrificante, lo è davvero”


FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/la-stilista-dello-show-della-cw-ci-apre-le-porte-sullo-stile-di-mary-e-delle-sue-dame-di-compagnia/

Nessun commento:

Posta un commento