Cerca nel blog
venerdì 15 novembre 2013
SPOILER REIGN
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................
HiffingtonPost: Se pensate che il period drama della CW basato sulla vita della giovane Mary, Regina di Scozia sia solo una scusa per guardare un mucchio di persone che si pavoneggiano nei loro corsetti e brachette, non siete molto lontani dalla verità. Reign è stato descritto come un incrocio tra Gossip Girl e i Tudors, ma a differenza dello show su Enrico VIII, Reign non finge neanche di preoccuparsi della correttezza dei fatti storici. Gioca un tira e molla con la storia nello stesso modo in cui True Blood si distacca regolarmente dal suo materiale originale, ed entrambi gli show sono migliori per questo.
La politica regale del 16° secolo è pronta per l’esposizione. Dopotutto, quale posta in gioco è più alta di un paese sull’orlo di una guerra e un’alleanza che dipende dal matrimonio di due adolescenti? Per non parlare poi del triangolo amoroso che intercorre tra Mary e i due figli del re: Francis, il futuro re, è Bash, il grande, misterioso ed illegittimo fratello che sembra un giovane Alan Ruck. Aggiungiamo una regina che complotta, un Nostradamus strabico, un re seduttore e una misteriosa figura che vive dei sotterranei del castello, e avremo un melodramma di prim’ordine.
Una volta superate alcune delle più creative interpretazioni storiche di Reign, come il fatto che i personaggi principali hanno tutti un accento inglese sebbene appartengano alla famiglia reale francese e scozzese, questo show è davvero divertente e dà assuefazione. Chiunque si lamenti dell’inesattezza storica dei fatti dovrebbe ricordarsi che sta guardando la CW. Io mi aspetterei di vedere prima uno show su scimmie che fanno la breakdance su questo network, che una maggiore veridicità su qualsiasi avvenimento storico. Uno dei membri del cast di Reign ha paragonato lo show ad una “fan-fiction storica” che è un confronto abbastanza esatto. Ammettiamolo, è più divertente così. Costumi anacronistici? Sicuro! Colonne sonore di un elettro-pop moderno? Perchè no!? Accento britannico per tutti? Anche!
Reign risulta spudoratamente contorto pur riuscendo a mantenere il suo slancio con la trama vera e propria. I primi due episodi hanno delineato la scena, ma, dopo il terzo, lo show ha davvero cominciato a fare passi in avanti. Su un canale disseminato di drammi paranormali poco originali, Reign spicca come il nuovo show più promettente della CW. Dopo averlo recentemente promosso sulla mia DVR list da “mah!” a “Da vedere!” , sono davvero eccitata all’idea di vedere come evolverà il resto della stagione. Potrà non essere una giusta riproduzione di eventi storici, ma sostengo questo show affinchè abbia un regno sano e duraturo.
FONTE-->http://reign.myblog.it/archive/2013/11/13/scoop-e-vero-reign-della-cw-non-e-del-tutto-corretto-ma-5759.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento