Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
........................................................................

TVFanatic: Gli alberi genealogici non sono mai così semplici in Once Upon A Time, vero? Nel più recente momento scioccante di OUAT, si è scoperto che il diabolico Peter Pan è in realtà il padre che ha abbandonato Tremotino da ragazzo e questo ha fatto di Peter Pan il bisnonno di Henry. E poiché Henry ha rinunciato al proprio cuore (lettarlmente perché, beh, questo è Once Upon A Time), cosa succederà la prossima volta? Il Principe Azzurro andrà mai via dall’Isola che non c’è vivo? E l’amore è davvero in arrivo per Regina, come Lana Parrilla ci ha anticipato recentemente? I creatori di OUAT Adam Horowitz ed Edward Kitsis mi hanno aggiornato (per quanto hanno potuto) sulla direzione del resto del capitolo relativo all’Isola che non c’è e su quando ritorneremo per sempre a Storybrooke.

TV Fanatic: Come fate a non far trapelare queste cose?
Adam Horowitz: Penso che ci riusciamo perché stiamo molto attenti con i copioni, con le riprese e con tutto quanto, ma parte di quello che trapela lo si è sa perché ci sono dei fan per strada che guardano le riprese. Ma non penso che loro sappiano necessariamente ed esattamente quello che vedono.
Edward Kitsis: Abbiamo fortuna, ecco la vera risposta.
Adam Horowitz: Fintanto che ci saranno gli spoiler, sarà sempre così. Se i fan vogliono sapere in anticipo, troveranno il modo di sapere. Se è così che a loro piace il programma, va bene, noi preferiamo la gente che non sa nulla e che si gode la sorpresa.
Edward Kitsis: Quel che è divertente è che si fanno sempre supposizioni che poi non hanno riscontro alcuno.

TV Fanatic: A questo punto, possiamo supporre che Peter Pan è cattivo al 100% o scopriremo altro su di lui?
Adam Horowitz: Penso che abbiamo scoperto quel che lui vuole e che è in sostanza una persona puramente cattiva, che si preoccupa solo di se stessa e quindi, secondo noi, abiamo scoperto non molto. Se si riguardano tutte le scene di Tremotino di tutte le stagioni, si scopre che non solo lui vuole davvero riprendersi suo figlio ma che la paura di essere suo padre dà un altro valore a tutta alla faccenda. Ma Peter Pan ha in serbo ancora altre sorprese per i nostri eroi.

TV Fanatic: Henry è così pieno di bontà e di fiducia. Se Peter Pan ha il suo cuore, la sua bontà e la sua fiducia finiscono in Peter Pan o non funziona davvero così?
Adam Horowitz: Beh, penso che, come abbiamo detto a proposito di questo programma, non si nasca cattivi: lo si diventa. Credo che il guaio sia che la fiducia di Henry sta alimentando l’egoismo di qualcuno e quindi Peter Pan sta corrompendo una cosa che è bellissima. Se il cuore di Henry si trovasse in qualcun’altro, esso potrebbe riuscire a rischiarare l’animo di questa persona, ma penso che, quando questa persona è corrotta e aggressiva tanto quanto lo è Peter Pan, il cuore di Henry rischia sfortunatamente di annerirsi, quindi speriamo che la ciurma riesca ad impossessarsne.

TV Fanatic: Parliamo un pochino del Principe Azzurro perché al momento è bloccato sull’isola e muore se va via. Mi chiedo quanto seriamente dovremmo prendere in considerazione tale minaccia nei prossimi episodi?
Adam Horowitz: Beh, direi quello che il Principe Azzurro ha detto a Biancaneve nell’episodio pilota, ‘Abbiate fede.’ Si sa che si deve avere fede. Se e quando lui troverà una soluzione alla propria situazione difficile, rimarrete sorpresi al riguardo, almeno quanto lo siete stati riguardo alla faccenda di Peter Pan. E’ un colpo di scena meno folle del viaggio emotivo che abbiamo fatto intraprendere al Principe Azzurro e alla sua famiglia.

La sua situazione non ha l’obiettivo di essere considerata come una cosa davvero scioccante in termini di un grande capovolgimento narrativo, ma ha l’obiettivo di essere come una mina terrestre, nei rapporti all’interno della famiglia degli Charmings, che ha delle ripercussioni su Biancaneve, sul Principe Azzurro, su Emma e su Henry. Quindi, come affronteranno tutti dal punto di vista emotivo ciò che sta succedendo? Come hanno intenzione di reagire emotivamente a qualsiasi soluzione si dovesse trovare?

TV Fanatic: Il triangolo amoroso Emma/Uncino/Neal. Si arriverà ad un punto in cui Emma dovrà decidere o questa cosa si protrarrà fino alla seconda metà della stagione?
Edward Kitsis: Credo che sia una cosa che lei ha detto ad entrambi, ‘Io non devo scegliere, perché scelgo me stessa. Quindi, smettetela di darmi dei CD. Si tratta di me adesso.’
Adam Horowitz: Penso che sarebbe ingiusto nei confronti di Emma, metterla nella condizione di dover scegliere, diciamo, dal punto di vista amoroso così presto, perché questo influenzerebbe teoricamente il resto della sua vita o quantomeno il suo prossimo futuro. Non credo che lei sia già pronta e penso che sia questo quello che ha fatto intendere.

Quindi, qualsiasi tipo di triangolo si veda, la questione riguarda più il fatto che queste sono persone che hanno dei sentimenti e che li provano gli uni verso gli altri. Non stanno solo stabilendo se questi sentimenti sono ricambiati o meno, ma stanno anche combattendo contro il tempo. Stanno cercando di capire quando queste cose dovrebbero essere importanti e quando non dovrebbero essserlo.

TV Fanatic: Potremmo avere un episodio online dove si vedono Neal ed Uncino fare un CD per Emma e dove si vede cosa ci hanno messo dentro?
Adam Horowitz: Mi piacerebbe e i due attori continuano a miacciare di fare delle playlist e di metterle su Twitter per ottenere il suo affetto. Infatti sul set è in corso un dibattito su di chi sia la playlist migliore. Quindi, penso che Michael Raymond-James e Colin dovrebbero iniziare a condividere questa cosa col mondo.

TV Fanatic: Sembra una cosa fantastica. Parlatemi di Ariel e di JoAnna Garcia Swisher. Volete usarla di nuovo subito o avete dei progetti in fase di creazione per lei e per il suo futuro?
Adam Horowitz: Ci piacerebbe poterla sfruttare di nuovo. Non sveleremo subito quale piano abbiamo per lei in futuro. Tutto ciò che possiamo dire è che JoAnna è stata fantastica. Abbiamo amato lavorare con lei. E’ stato sempre il nostro sogno scritturarla per la parte dela Sirenetta e lei ha superato le nostre aspettative e noi saremmo onorati di riaverla con noi.
Edward Kitsis: Per quanto ci riguarda, lei fa parte della famiglia di Once Upon A Time adesso e, man mano che espanderemo il nostro mondo, lei sarà un’aggiunta benvenuta, quindi ci piacerebbe riaverla con noi. La rivedremo nell’episodio 10.

TV Fanatic: Nella seconda metà della stagione, ritorneremo definitivamente a Storybrooke? E’ lì che andremo dopo?
Edward Kitsis: Io direi che al momento non vogliamo anticipare nulla sulla seconda metà della stagione.
Adam Horowitz: L’episodio 11, che sarà l’episodio finale per quest’inverno, vi fornirà un grande indizio al riguardo. Io guarderei l’ultima scena che dovrebbe porre le condizioni per capire cosa ci si deve aspettare dalla seconda metà.

TV Fanatic: Lana mi ha recentemente accennato al fatto che potrebbe essere in arrivo un pò di romanticismo per Regina. Otterrà presto un pò d’amore?
Adam Horowitz: Io direi che il romanticismo con Lana rientra nella stessa categoria di quando abbiamo parlato di Emma. Non abbiamo inserito molti momenti romantici tra i personaggi per la stessa ragione per cui non ne abbiamo inseriti molti per il personaggio di Emma e cioè perché è questione di tempismo.

Questa stagione abbiamo accennato al destino e a dei potenziali interessi amorosi per la Regina Cattiva, ma la cosa divertente del fato è che non è sempre ciò che ci si aspetta e il suo tempismo non è sempre come lo vogliamo noi, non può essere ciò che si vuole che sia. Inoltre, è appropriato? In cima a tutto questo abbiamo un personaggio, la Regina Cattiva, che ha perso un amore e che voleva l’amore, ma lei è pronta ad aprirsi all’amore?

TV Fanatic: Solo nell’episodio 7 della terza stagione di Once Upon A Time mi sono reso conto che mi mancava Storybrooke, quindi sono curioso: vi è mancata Storybrooke in questo intero capitolo sull’Isola che non c’è? Perché non l’abbiamo vista molte volte.
Adam Horowitz: Voglio dire, è questa la chiave. La chiave per noi come scrittori era scrivere di altro fino a quando non ci sarebbe mancata e non fossimo dovuti tornare lì e quando abbiamo capito che la storia doveva ritornare lì, l’abbiamo riportata lì, ma penso che rivedremo presto altro di Storybrooke.
Edward Kitsis: Storybrooke sarà presente nella prossima manciata di episodi della stagione. Abbiamo fatto in modo che i primi 11 episodi fossero come una stagione a parte, contenente una propria avventura, e penso che la cosa divertente sia stata il fatto che si è trattato del classico caso dove, quando siamo arrivati all’Isola che non c’è, erano tutti emozionati d’esser lontani da Storybrooke e poi, quando abbiamo individuato il momento esatto in cui ne abbiamo sentito la mancanza, tutti hanno pensato ‘Oh, sì!”
Adam Horowitz: Ecco perché il 7° episodio contiene molte scene Storybrooke-centriche e perché noi abbiamo sentito che era il momento di parlarne, perché la gente fa propri i personaggi e vuole vedere cosa sta succedendo e penso che rivedrete sempre di più Storybrooke, mano a mano che questa prima parte della stagione volgerà al termine.

TV Fanatic: Voglio inserire solo una piccola domanda riguardo a OUAT in Wonderland. Indipendentemente da ciò che succederà al programma, avete intenzione di inserire questi personaggi nel mondo di Once Upon a Time nel prossimo futuro?
Adam Horowitz: Quest’anno abbiamo intenzione di completare la storia di Alice e della gente che abita nel Paese delle Meraviglie. Per ciò che concerne se li rivedremo in futuro, io direi: forse. Credo che ce ne saranno alcuni: sappiamo che il Fante di Cuori una volta faceva parte della banda di Robin Hood, quindi, chi lo sa. Forse lui potrà riunirsi a Robin Hood in futuro.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/spoiler-produttori-parlano-della-malvagita-di-peter-pan-del-ritorno-di-ariel-e-di-altro-ancora/

Nessun commento:

Posta un commento