Cerca nel blog
giovedì 2 gennaio 2014
SPOILER Game of Thrones
...............................................................................................................................................................................................................................................................................................
Due anni fa, in una cava a nord di Belfast, la battaglia di Blackwater ha preso vita sotto l’ occhio attento del regista Neil Marshall. Nei diari di produzione della nuova stagione di Game of Thrones leggiamo quanto segue: “Non è stato un lavoro facile, visto che è stato necessario quasi un mese di riprese notturne nel clima impietoso di ottobre. Il set era così rovinato dai passaggi dei camion e dai piedi delle orde di predoni, dalla troupe e da ogni altra persona sul set, che, alla fine, non era più possibile guidare qualsiasi cosa tranne il più robusto dei veicoli fino al set del castello. Portare tutto fuori era diventato una sfida di resistenza.
Due anni e due stagioni sono passati e siamo tornati in un posto non lontano dal set di Blackwater e Neil è tornato al timone ancora una volta. Sono servite ancora diverse settimane di riprese notturne, ed essendo Belfast, c’era ancora pioggia, ma, questa volta, la lotta che Neil ha combattuto non è stata in acqua. La progettazione di questa battaglia è durata mesi ma, a differenza di qualsiasi altro episodio della Stagione 4, sarà girato in uno periodo di tempo molto concentrato. In effetti il lavoro di molti altri registi e attori dello show era già finito prima che le riprese di questo episodio cominciassero.
Per tutto il periodo delle riprese, normalmente, la troupe e gli specialisti si muovono sulle punte dei piedi, ma forse mai come in questa stagione. Questo episodio ha mantenuto decisamente occupati le squadre degli stunts, l’armeria, i costruttori di protesi, i reparti SFX e VFX .
Come sempre , non possiamo rivelare troppo, ma un piccolo dettaglio non può far male: anche se questa battaglia non sarà combattuta con l’Altofuoco, possiamo dire che non si è mai visto un esercito come questo in Game of Thrones.”
FONTE-->http://www.telefilm-central.org/2014/01/01/game-of-thrones-una-nuova-grande-battaglia-in-arrivo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento