
Cerca nel blog
domenica 26 gennaio 2014
SPOILER REIGN
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................
Con un trio di sexy star, una trama scottante e storica, e castelli in abbondanza, la storia di Mary, regina degli Scozzesi non è mai stata così avvincente.
POP! Un brindisi di celebrazione fa iniziare il servizio di moda con il cast del nuovo drama della CW, Reign, e gli attori sentono l’emozione. “È strano nel più meraviglioso dei modi.” Dice Adelaide Kane, ballando in una suite del The New York Palace Hotel. La giovane attrice cammina in un outfit di Dolce&Gabbana e sfoggia esageratamente i suoi pesanti orecchini. La serie è a soli quattro giorni dal debutto in rete e la sua trinità reale di star – Kane, Toby Regbo e Torrance Coombs – è a New York per il Comic Con, la convention di fantascienza e fumetti, dove il cast ha avuto il suo primo affronto con l’affetto del pubblico nella lunga strada dal casting alla messa in onda della premiere. Mesi di duro lavoro e le speranze di una carriera seria sono legati nel drama settimanale riguardante la giovane Mary Stuart, regina degli Scozzesi, alla corte di Francia alla vigilia del suo matrimonio. Ma i fan del Comic Con erano affascinati, quindi la triade festeggia.
“È la cosa più vicina all’essere sul palco che abbia mai provato, sentire immediatamente la reazione del pubblico,” dice Regbo, che ha fatto il suo debutto sul palco al Royal Court Theatre di Londra quando aveva 17 anni e ora è il principe Francis nel drama della CW. Reign è in parte fantasia, in parte storia e totalmente un drama imperiale. Per alzare la temperatura, i produttori hanno trasformato la storia d’amore in un triangolo amoroso, dando a Francis un fratellatro, Bash, interpretato da Coombs, che compete per l’ammirazione di Mary e le attenzioni del padre, il re di Francia.
Mentre c’è una palpabile scintilla a tre sullo schermo, non c’è niente se non giocosità quando gli attori perdono i loro corsetti e abbassano le spade al The New York Palace. La stanza praticamente esplode dell’affetto tra la Kane, Regbo e Coombs. Il bene reciproco va avanti da quando si sono visti la prima volta mentre giravano il pilot in Irlanda. “Uscivamo ogni sera al pub, raccontando storie, ridendo,” dice Coombs, che è tornato in calzamaglia dopo la serie su Showtime, The Tudors. “E in qualche modo, magicamente, in Irlanda ti svegli e non sei ubriaco. Non so come funziona.” Una volta che Reign ha avuto il via libera dalla CW, le riprese si sono spostate a Toronto e il giro dei pub è diventato meno frequente. “In Canada, non si può fare,” dice Coombs, ridendo. “Abbiamo quasi provato la prima settimana, tipo “Hey! Andiamo a bere!” E poi tutti “Oomph…” Quindi c’è quel sentimento da campo estivo, ma ci siamo abituati a un certo ritmo. Stiamo solo vivendo le nostre vite – siamo cittadini di una città, non turisti.”
Un reporter non può non chiedere: Una delle storie sullo schermo è esplosa nelle vostre vite personali? “Gli attori sono tristemente noti per andare a letto con le co-star e questo causa molti problemi,” dice la Kane. “Ma sono tutti impegnati nel cast, in una storia seria e questo calma gli animi.” Avere la dolce metà a casa abitua il cast alla fame di gossip piccanti (e ai cuori spezzati), ma la stranezza dell’amore, il rifiuto e il condizionamento del gruppo adolescenziale è al centro del copione. “Mi va bene? Che cosa devo farne della mia vita? I personaggi in Reign hanno le stesse ansie sullo schermo,” dice Coombs. “A un certo punto [da adolescente], ho avuto paura di essere ridicolo in pubblico; mi sentivo come se dovessi naufragare e fare in modo che tutti mi vedessero figo.” Girare Reign è stato liberatorio anche per altre cose: “Ho fatto la mia prima scena di nudo,” dice Regbo. “Ti danno una chiusura con un cordoncino, chiamato sacco della modestia. Non è stato nulla di che.”
Oltre a perdere le proprie inibizioni – e qualche volta i vestiti- girare un pezzo d’epoca richiede agli attori di imparare un nuovo set di abilità. Al posto delle scazzottate ci sono duelli di spade, e quando s’imparano nuovi trucchi – anche se vecchi di 500 anni – è impossibile essere eccessivamente in imbarazzo. Coombs si è allenato per quello che pensava fosse un’elegante scesa da cavallo, prova dopo prova, ma il suo mantello si è incastrato nella sella. Alla fine, nel complesso, ha finito l’atterraggio perfettamente. E poi? “Il mio cavallo fa retromarcia verso un albero e comincia a grattarsi il sedere,” dice. “Un cavallo insanguinato che recita come dovrebbe fare,” ride Regbo.
La Kane vede dei parallelismi tra i drammi da teenager alla corte di Francia e i suoi. La regina Mary è divisa tra i suoi obblighi alla patria e i doveri verso se stessa. “Ho avuto un momento, qualche anno fa, in cui non ero sicura se recitassi per me, o perché le persone avessero delle aspettative. Una piccola crisi di fede, credo,” dice. “Ho lavorato su me stessa, preso una pausa e deciso che da quel momento avrei vissuto per me.” Nel corso degli anni è stata nel cast di Teen Wolf e presto come Mary Stuart in Reign. Certamente le opzioni possibili per lei sono molto diverse dalle scelte di vita o di morte della regina del sedicesimo secolo, ammette. “Non sono responsabile delle vite degli altri, quindi è grandioso.”
I grandi rischi del plot di Reign si centrano sulle superstizioni del castello medievale, con profezie della fine del mondo di Nostradamus e tremendi avvertimenti dai fantasmi. Per la Kane, gli spettri rappresentano una possibilità di esplorare un diverso lato di se stessa. “Ho dei sogni a scatto. Sembra stupido, ma sogno alcuni frammenti o secondi di qualcosa che accadrà tra mesi, anni, settimane o giorni, metterò mano alla mia vita, guarderò e sentirò un click nella mia testa e saprò esattamente cosa stia per succedere. Lo prendo come un segno del fatto che sono nel posto giusto e sto facendo la cosa giusta.”
Il tramonto comincia a vedersi tra i grattacieli di Gotham. È un’ora magica, quindi la Kane ha sperimentato una profezia su Reign? “In realtà, ho pochi click da quando abbiamo iniziato,” dice, con un sorriso.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/adelaide-toby-e-torrance-il-trio-sexy-di-reign-parla-dei-retroscena-della-serie/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento