Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

SPOILER REIGN


..............................................................................................

TVLine: Re Henry di Reign ha visto giorni migliori, sia nella camera da letto che a corte, e l’ultimo episodio andrà in contro pia
no piano verso l’autodistruzione. Alan Van Sprang parla con TVLine riguardo al corrente disturbo di Re Henry, al suo continuo cambiare rapporto con Catherine e la possibilità che non riesca a sopravvivere alla seconda stagione.

Henry sembra un po’ impazzito questa settimana. È probabile che questa follia si impadronisca di lui completamente?
Lui pensa di non essere per niente pazzo. Nella sua vita ha sempre avuto Dio, ma ora incomincia a interpretarlo in una nuova maniera. E nell’episodio, quando si sveglia con il crocifisso sopra al letto, vi trova una completa chiarezza, ossia dominare il mondo. Sa chi dovrà calpestare per arrivarci e come fare. Così tutto ha un senso ora. Manipolare le persone, ucciderle, non è importante chi. È pronto per torreggiare sugli altri. Tutti a Corte, i suoi figli e sua moglie, pensano sia pazzo. E che qualcosa non vada in lui, nonostante io non sappia cosa abbia. Stiamo per finire la stagione, e io non so cosa ci sia di sbagliato in lui.

Ha fatto un gran discorso sul non voler essere controllato da nessuno. Chi pensi debba temere la sua ira?
L’intera Corte, ma in realtà tutta la Francia. Come egli tenta di portarsi avanti, anche la Scozia e l’Inghilterra avranno ripercussioni, ma ancor di più la sua stessa famiglia. Egli non permette a nessuno di intromettersi nei suoi piani. Originariamente aveva stabilito il “Team Frary”. Voleva i due insieme, ma se la cosa non va in porto, proverà un’altra via per ottenere L’Inghilterra e la Scozia. Sta distruggendo la Corte.

Lui ha anche avuto alcune scene di uccisioni nella camera da letto ultimamente. Ce ne saranno altre?
Quello che succede nelle sua stanze è simbolicamente ciò che avviene attorno a lui a Corte. Per l’intera stagione, ho avuto certi momenti: ”Devi andare a letto con questa ragazza. Ora devi andarci con questa ragazza”. Avevo già fatto esperienza di questo tipo, avendo fatto I Tudors, e avevo capito che è quello che facevano i re. Ma ultimamente sta prendendo una brutta piega, che è grandioso come attore, il riuscire a ritrarre questa sua ossessione.

Le relazione che ha con Catherine e Kenna mi hanno sempre affascinato. Come muteranno più avanti?
In realtà non posso dirlo, ma la relazione con Catherine è enormemente cambiata quando quella ragazza è caduta dalla finestra. Ora Catherine è il supporto di Henry, qualcuno con cui confidarsi. Lui ha bisogno di lei per rispondere al posto suo alle domande. Improvvisamente, le persone attorno a lui muoiono e lui non riesce a risolvere il problema da solo, ma sa che Catherine lo può fare. Invece riguardo a Kenna, il suo compito è ancora quello di trovarle un nobile, così che possa rimanere a Corte e continuare i suoi affari con lei.

La storia ci insegna che Henry non ha avuto una lunga vita. Quanto dobbiamo preoccuparci per lui?
Non ne ho ideo. Quando ho firmato, sia Toby (Regbo) che io ci siamo seduti con i produttori e abbiamo detto: ”Sappiamo che, storicamente, entrambi a un certo punto moriremo”. Ma, onestamente, tutti muoiono nel show. Dipende tutto dalla direzione che vogliono prendere i produttori, e quanto velocemente deve andare la storia. Bisogna aspettare alla prossima stagione per vedere cosa faranno tutti… Credo che a un certo punto ci faranno sapere e ci daranno un avviso. Ma nessuno mi ha ancora comunicato la mia morte.


FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/alan-van-sprang-ci-parla-dei-lati-oscuri-di-re-henry-e-della-possibilita-che-non-riesca-sopravvivere-alla-seconda-stagione/

Nessun commento:

Posta un commento