Cerca nel blog

sabato 17 maggio 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME


............................................................................................

I produttori esecutivi Eddy Kitsis e Adam Horowitz parlano a THR riguardo alla decisione di introdurre la “cattiva” di gh
iaccio a Storybrooke, e anche degli ostacoli che Regina/Robin Hood, Hook/Emma e Belle/Rumple affronteranno nella quarta stagione. Once Upon a Time porterà un nuovo gelido personaggio nella quarta stagione e il tempismo non sarebbe potuto essere migliore.

Gli ultimi secondi del finale della terza stagione della serie sulle fiabe della ABC andato in onda domenica hanno rivelato l’arrivo a Storybrooke di Elsa, da Frozen, vincitore targato Disney del premio Oscar. I produttori esecutivi Eddy Kitsis e Adam Horowitz affermano che il processo che ha portato questo personaggio in Once Upon a Time si è evoluto in modo naturale. Dopo aver guardato Frozen diverse volte, i co-creatori si sono fatti venire in mente una chiara idea su come fare. Dopo la grande rivelazione di Frozen di domenica, Kitsis e Horowitz parlano a The Hollywood Reporter di come questo inserimento avrà luogo, se hanno già in mente un’attrice e dell’inaspettato arrivo di felicità temporanea per Regina e Robin Hood.

Era la Regina delle Nevi o Elsa di Frozen, quella che abbiamo visto negli ultimi istanti?
Adam Horowitz: Quella era Elsa.

Quindi vi baserete sul personaggio di Frozen e non sulla fiaba originale?
Horowitz: Abbiamo a che fare con il mondo di Frozen. Siamo onorati che ci abbiano permesso di farlo. Il film ci è piaciuto moltissimo. Quando è uscito ce ne siamo innamorati, come tutti, e vogliamo fare del nostro meglio per rendergli giustizia.
Eddy Kitsis: Quello che ci piaceva così tanto del personaggio di Elsa è che veniva considerata una cattiva ma in realtà non lo era davvero. Era incompresa. Questo, nel nostro show, ci colpisce così tanto che non potevamo fare a meno di giocare con questo elemento. È buffo perché molte persone dicono: “Oh, gliel’ha chiesto la Disney di farlo?”. È tutto il contrario. In realtà è piuttosto difficile inserire questi personaggi nello show. Non è come ricevere una telefonata da Topolino che dice: “Voglio che vendi sirene questa settimana.” È l’opposto. È molto difficile farlo. Siamo molto onorati che la Disney ci abbia permesso di prendere questo giocattolo dallo scaffale e di giocarci.

Quindi come siete arrivati alla decisione di introdurre Elsa? Dovete ammettere che è una mossa decisamente tempestiva.
Horowitz: Dopo l’uscita del film lo scorso novembre, e dopo averlo visto altre tre volte, ci piaceva moltissimo. E le nostre menti hanno iniziato ad attivarsi. Come è avvenuto per tutto il resto nello show. Una volta che le menti si attivano e che un’idea inizia a radicarsi, vogliamo farlo. Iniziamo a giocare con questa idea e nelle nostre teste si sviluppa il modo in cui potrebbe essere messa in pratica, e andiamo in studio e al network e lanciamo loro l’idea. E ci dicono: “Ok, ci siete.” È stato davvero così semplice.
Kitsis: Ne abbiamo parlato anche con la Disney.
Horowitz: È come per ogni altri idea che abbiamo provato nello show, inizia con “Wow, non sarebbe bello se..”

La Disney vi ha dato input significativi su come inserirla nello show oppure avete carta bianca?
Horowitz: Penso che il processo sarà simile a come è stato per tutti gli altri personaggi. Per molti versi, usare un personaggio di Frozen è come usare Biancaneve – con una differenza di cento anni. I nostri copioni e le idee vengono vagliati dello studio, dal network e dai responsabili del brand management della Disney, e sono certo che il processo continuerà.

Avete in mente qualcuna per interpretare Elsa o state ancora facendo i casting?
Horowitz: Onestamente, abbiamo letteralmente partorito il finale venerdì. Ora abbiamo due settimane per rilassarci un po’.
Kitsis: Due settimane per non pensarci. Faremo di tutto per non pensarci per due settimane, ma quando saranno passate le due settimane e il Memorial Day, il nostro primo ordine del giorno sarà trovare chi sarà Elsa.
Horowitz: ci sarà un annuncio, ma per ora ci rilassiamo.

Quando dobbiamo aspettarci di vederla nella quarta stagione?
Horowitz: Io mi aspetterei di vederla molto molto presto.
Kitsis: Spero che sia nel primo episodio.

Ora passiamo alle altre grandi rivelazioni del finale, se non vi dispiace. Innanzitutto, povera Regina. Con la ricomparsa della moglie defunta di Robin Hood a Storybrooke, che cosa succederà nella relazione tra Regina e Robin?
Horowitz: Ovviamente sarà una sfida perché abbiamo visto i sentimenti tra i due iniziare a crescere. È un dilemma perché Robin Hood credeva che la moglie fosse morta e ovviamente prova dei sentimenti verso di lei, quindi sarà dura per lui. E sarà dura per Regina. È buffo. Il personaggio di Regina è molto diverso ora da quello che abbiamo incontrato nel primo episodio della serie. È cresciuta e cambiata, quindi è molto diverso adesso il modo in cui affronta le avversità, rispetto a tre anni fa. Questo è uno dei punti più emozionanti da esplorare per noi, ovvero in che modo questa nuova, diversa Regina gestirà questa situazione.

Regina ed Emma torneranno ad essere “nemesi”, in mancanza di un termine migliore, nella quarta stagione?
Horowitz: Non si tornerà indietro, si andrà avanti. Se fossero tornati indietro quello che sarebbe successo è che Regina l’avrebbe incenerita all’istante.
Kitsis: O avrebbe provato a strapparle in cuore. Per noi, quello che è interessante è che Emma ci ha messo 66 episodi per chiamare i suoi genitori “mamma e papà”. Ci ha messo così tanto per aprire il suo cuore, e lo stesso è successo con Regina. Come affronteranno tutto questo i personaggi, in confronto a quando lo show è iniziato tre anni fa?

Un altro grande momento è stato quando Uncino ed Emma si sono messi insieme. Cosa c’è in serbo per loro?
Kitsis: Sappiamo che Emma è una tipa tosta, e penso che vogliamo sapere proprio questo: cosa significa? Che cosa significa adesso? È stato solo un bacio o qualcosa di più? Se è stato di più, come si sentirà Emma a cominciare una relazione subito dopo averne distrutto una?

Dobbiamo anche parlare di Uncino del presente che dà un pugno al se stesso del passato nella Foresta Incantata nel passato. Volevate una scena in cui entrassero in contatto?
Kitsis: Ci piaceva l’idea che Uncino fosse geloso di se stesso. Volevamo che picchiasse se stesso.
Horowitz: E che baciasse Emma. È stato un momento divertente per noi, ma c’era un sottotesto serio, cioè Uncino che guarda l’uomo che era. È un altro personaggio che si è evoluto molto. Sa che quell’Uncino con Emma non è qualcosa che vuole vedere.

Quali sono le probabilità che il matrimonio tra Belle e Tremotino attraversi un momento difficile?
Kitsis: Sfortunatamente per Belle, non si è resa conto che Tremotino ha iniziato il loro matrimonio mentendole. Ma i sentimenti di Tremotino verso di lei sono sinceri. L’anno scorso lo abbiamo visto sacrificare la vita per salvare tutti e poi è stato riportato indietro dalla morte. Visto che era prigioniero della Strega Malvagia non siamo mai entrati nella sua testa per vedere i suoi sentimenti. Speriamo che spieghi perché ha nascosto il pugnale, perché sta mentendo a Belle e che cosa ha in mente di fare: tutto questo sarà nella quarta stagione.

C’erano altri nomi a cui stavate pensando oltre a Neal per il figlio di Biancaneve e Azzurro?
Kitsis: Eravamo indecisi tra Neal e Scott.
Perché Scott?
Kitsis: No, sto scherzando. (Ride) Quando ci siamo seduti a pensare al nome, è stato più o meno così. Doveva essere Neal o qualcos’altro sarebbe stato tipo… John, che non ha alcun significato. È stato divertente perché il nome era come sospeso sopra di noi. Pensavamo, “Come lo chiamiamo? Come lo chiamiamo?”, e poi è stato ovvio: “Oh, Neal!”

Qualcuno pensa che sarebbe potuto essere Baelfire.
Kitsis: Sì, lo so. Principe Baelfire suona meglio di principe Neal, ma a Storybrooke Neal è più semplice. Ma forse è un altro nome – potrebbe essere Bae nella Foresta Incantata se mai lui dovesse trovarsi lì.

Abbiamo visto molte facce familiari nel finale, come ad esempio Ruby. Dobbiamo aspettarci che personaggi come lei, che hanno avuto una parte più ampia nelle stagioni precedenti, avranno un ruolo significativo nella quarta stagione?
Kitsis: Amiamo Meghan Ory e amiamo il suo personaggio e speriamo di vederla di più nella prossima stagione. L’avremmo vista di più in questa stagione ma stava lavorando a un altro show di un altro network. [La CBS ha cancellato Intelligence]
Horowitz: Siamo al punto in cui stiamo cercando di capire tutto questo. Amiamo Meghan ed è stata una parte importante dello show fin dall’inizio.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/capi-di-upon-time-dicono-di-frozen-vogliamo-rendergli-giustizia-domande-e-risposte/

Nessun commento:

Posta un commento