Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................

Once Upon a Time ci riserverà qualcosa di veramente speciale questa domenica, dato che Mary Margaret, alias Biancaneve, darà a
lla luce un bambino su cui la Strega Malvagia brama di posare i suoi guanti verdi. Con gli occhi puntati sull’imminente arrivo di un nuovo Azzurro in famiglia, TVLine ha invitato Ginnifer Goodwin – il cui bambino con il marito/collega Josh Dallas dovrebbe arrivare al più presto in modo un po’ meno drammatico – per parlare delle ultime 3 ore della terza stagione, inclusa la scena top-secret che getta le basi per la quarta stagione.

TVLINE: Probabilmente dovrei già conoscere la risposta, ma non te l’ho mai chiesto direttamente: quale gravidanza è arrivata prima? I creatori Adam Horowitz ed Eddy Kitsis avrebbero fatto rimanere Biancaneve incinta a prescindere?
Ne abbiamo un po’ discusso insieme nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Sapevano dell’esistenza di un “Progetto Ginny Goodwin/Josh Dallas senza nome” in cantiere, e sapevamo che ce n’era un corrispettivo Biancaneve/Principe Azzurro con un titolo già in cantiere, e speravamo che i tempi potessero coincidere. Hanno fatto un po’ avanti e indietro nella scrittura. Sapevamo che i personaggi volevano un bambino, quindi quando sono rimasta incinta nella vita reale, hanno potuto dire “Ok, andiamo.”

TVLINE: Ma una volta scritto tutto, ti hanno avvisato che la gravidanza di Bianca non sarebbe stata priva di drammaticità?
Beh, lo sapevamo sin dall’inizio! (ride) Ma la cosa adorabile – e inaspettata, perché nessuno pensa a cose del genere sin dall’inizio – è che hanno trovato il modo di aiutarmi ad essere una donna incinta sotto ogni aspetto mentre filmavo. Non mi è stato chiesto di gettarmi da qualche rupe o niente del genere, una volta che siamo stati certi che ci fosse una creatura dentro di me.

TVLINE: Pensando a un paio di episodi fa, quando Bianca si stava rilassando nell’appartamento, con i piedi su un poggiapiedi…
Oh sì. Uno dei miei assistenti ha preso apposta per me – e l’ha portata in giro per il bosco – una sdraio in pelle. Ci seguiva ovunque andassimo, anche in cima alle montagne.

TVLINE: Quando ho visitato il set a febbraio, tu e Jennifer Morrison avete usato la parola “inquietante” per descrivere la trama di questa metà della terza stagione. E in realtà, cosa c’è di più inquietante del cattivone che va dietro un bambino?
Decisamente. L’intera situazione a qualcosa in comune con Rosemary’s Baby – Nastro Rosso a New York, e credo anche che sia stato in qualche modo onorato con il guardaroba di Mary Margaret, sebbene nessuno abbia mai confermato questa sorta di ispirazione. Ma tutti quei vestiti baby-doll degli anni 60 ci hanno in qualche modo fornito un’ulteriore quantità di inquietudine.

TVLINE: Andando in fondo all’episodio di questa domenica, “Kansas”, vediamo Bianca in travaglio. Lei e Azzurro saranno totalmente presi dalla gioia della nascita del bambino?
No, non sarebbe neanche abbastanza drammatico. (ride) Ci guarderemo le spalle tutto il tempo, perché sappiamo che Zelena vuole il nostro bambino per tornare indietro nel tempo e cambiare il suo destino e, possibilmente, cancellare Regina dalla faccia della terra. Non riusciremo neanche a passare la fase delle spinte senza complicazioni che non siano specificatamente mediche.

TVLINE: Uno dei nostri lettori ha pensato: “Perché non dare alla luce il bambino nell’appartamento, che ha l’incantesimo di protezione addosso?”
Bella domanda. Ho chiesto spesso “perché ad Azzurro sta bene che il Dr. Whale si muova tra le gambe di Mary Margaret?”, dopo tutto quello che hanno passato. (ride)

TVLINE: Senza rivelare nulla, il nome del piccolo Azzurro avrà un certo senso?
Sì, il nome del bambino sarà significativo, assolutamente significativo. Infatti ogni volta, non solo quando leggevo il copione, ma anche quando filmavamo, non riuscivo a non emozionarmi. È stata una mossa eccellente e molto inaspettata.

TVLINE: Tu e Josh potreste rubare il nome?
(ride) Sai cosa? Il numero di persone che mi ha fermato per strada dicendomi “se sarà una femmina, la chiamerete Emma? E se sarà un maschio, lo chiamarete Henry?” è veramente sconvolgente. Devo dire che non l’abbiamo considerato affatto, perché vogliamo che la vita reale rimanga sacrosanta. Ma la cosa mi diverte molto.

TVLINE: Hai sempre apprezzato l’esplorazione delle dinamiche familiari di Bianca, Azzurro ed Emma. Dunque hai apprezzato anche come si sono evolute le cose in questa stagione? Perché ci sono stati dei momenti molto carini.
Sì. Sebbene io non sappia ancora cosa aspettarmi dalla prossima stagione – se non che sarà una sorpresa continua, spero che l’ingresso in un altro figlio nella nostra famiglia possa spianare la strada per un numero maggiore di momenti come quelli, perché saranno sempre i miei preferiti. Preferisco decisamente di più i nostri “heart-to-hearts on logs” che i vari duelli con le spade.

TVLINE: Quando abbiamo parlato sul set questo inverno, avresti mai potuto immaginare che fosse stata Biancaneve a lanciare la maledizione?
Sai cosa? A dire la verità, lo sapevo. Josh ed io avevamo giurato di tenere la bocca chiusa – persino i nostri colleghi ne erano all’oscuro – perché i creatori si erano resi conto che c’era il bisogno che fossimo preparati a recitare certe cose, nel senso di arrivare con cognizione al punto in cui avevamo deciso di lanciare la maledizione; non poteva essere qualcosa di impulsivo. Ma siamo terribili a mantenere i segreti, quindi è stato difficile per noi trovarci sul set con le labbra serrate, ascoltando le speculazioni di tutti riguardo chi avrebbe potuto averla lanciata.

TVLINE: La scena in sé è stata molto romantica, tutte quelle svariate emozioni concentrate in una sequenza flashback.
Oh, l’ho adorata. Abbiamo amato davvero tanto girarla. Poi è stata l’ultima volta in cui io sia stata fisicamente capace di rialzarmi da terra! Quindi è stata una scena molto significativa.

TVLINE: Tutta la trama della Strega Malvagia è stata molto spassosa, con i cenni ad Oz e addirittura qualche citazione buttata là, tipo “Fuori dai piedi, piccolino.”
E sostengo che Rebecca Mader abbia reso il tutto ancora più spassoso. Nessun attacco nei confronti degli altri attori, ma si è divertita così tanto che mi ha fatto comprendere un nuovo lato della motivazione di questo personaggio… è un testamento alla scrittura e alla recitazione della gente che hanno preso a bordo e che hanno reso quel mondo così nuovo e fresco, complicato e divertente. È stato, onestamente, un piacere guardarla. Jennifer ed io l’abbiamo già detto prima, ma ci sono stati dei momenti in cui ci siamo rese conto che stavamo ridendo in certe scene, perché eravamo lì sedute come spettatrici anziché come attori che interpretano dei personaggi, perché eravamo totalmente catturate dalla Strega Malvagia.

TVLINE: Viene da sé chiederlo, com’è sembrata agli attori la divisione della stagione?
L’abbiamo preferita, onestamente. Nulla contro ciò che abbiamo fatto in precedenza, ma mi è sembrato che dividere la stagione in questo modo abbia avuto un effetto maggiore. Apprezzo che il pubblico abbia potuto provare più colpi di scena, e ho molto apprezzato anche che alla fine ognuna delle due metà avesse un obiettivo comune, cioè che tutti i nostri personaggi unissero le forze per fronteggiare lo stesso nemico, anche se ognuno aveva il proprio interesse personale.

TVLINE: È effettivamente stato un tema cardine di entrambe le metà, e anche di una parte della seconda stagione. Abbiamo anche potuto osservare la meravigliosa crescita di Bianca e Regina come nemiche-amiche.
Per tutta la prima metà di questa stagione scherzavamo sul fatto che noi due fossimo le “Nevengers”, ma c’è qualcosa di vero. Nell’immaginario collettivo ci sono tutti questi personaggi “supereroi” che di norma seguirebbero i loro interessi personali. Per essere onesti, spero che continui così. Mi è anche piaciuto molto il cambio di scenario, in questo modo è sembrato che stessimo facendo due miniserie all’anno. Ha mantenuto alto l’interesse.

TVLINE: Scherzate sulle “Nevengers”, la scena della battaglia con le scimmie della scorsa settimana ha forzato ognuno a ricorrere alla propria specialità. Spade, pistole, palle di fuoco…
Oh sì. Ma un’altra cosa degna di nota è che Regina non ci fa sparire tutti dalla scena, e non sappiamo perché non lo faccia. Facci sparire!

TVLINE: Cosa puoi anticipare del finale di due ore della terza stagione, in onda l’11 maggio? Adam ed Eddy hanno detto che getterà sicuramente le basi per la quarta stagione.
Decisamente. Infatti, so per certo che hanno già qualcosa in mente che non è ancora stata rivelata al cast, parlando dei momenti prettamente finali della stagione. So che riveleranno qualcosa sul tema della prossima stagione, ma al momento noi non sappiamo nulla. Credo che nessuno lo sappia, all’infuori di chi l’ha filmato. Ma oltre questo, scioglieremo alcuni dubbi, questo è sicuro, e poi ci sarà un matrimonio, e posso rivelarvi che qualcuno verrà dato alle fiamme legato ad un palo – abbastanza straordinario!

TVLINE: Hai interpretato Biancaneve, che hai detto di aver fatto anche a 8 anni, e hai anche prestato il volto a Jackie Kennedy… ti piacerebbe vestire i panni di qualche altro personaggio iconico nel corso della tua carriera?
Oh mio Dio, sono proprio una sorta di prostituta letteraria… quando ho cominciato questo lavoro, desideravo interpretare ogni eroina Shakespeariana e dare vita a ogni romanzo di Jane Austen, e chiaramente è già stato fatto tutto quanto… non posso dire di morire dalla voglia di interpretare un personaggio in particolare, ma ci sono così tanti libri che sto leggendo o rileggendo per cui mi fermo e mi dico “oh, se solo ne facessero un adattamento.” Ho adorato Killing Kennedy della NatGeo. Ho adorato farlo, ho adorato il prodotto e tutto ciò che lo ha riguardato.. sicuramente realizzerò qualche altro sogno lungo la strada.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/ginnifer-goodwin-anticipa-qualcosa-sulla-nascita-del-bambino-un-nome-significativo-per-il-lui-e-un-finale-super-segreto/

Nessun commento:

Posta un commento