Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................

Lo scorso 20 aprile, presso il Moscone Center di San Francisco, si è tenuto il WonderCon, l’annuale convention dedicata a fume
tti, film e serie tv. Tra gli show presenti figurava anche Once Upon A Time: i produttori Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno risposto alle domande dei fans assieme a Josh Dallas (che interpreta il Principe Azzurro) e Rebecca Mader (la Malvagia Strega dell’Ovest). Ecco l’esclusive risposte date da quest’ultima riguardo il suo ruolo nello show e molto altro ancora!

L’ISPIRAZIONE GIUSTA
La prima domanda a cui l’attrice inglese ha dovuto rispondere è stata: “A quali esperienze della tua vita ti sei ispirata per portare in scena il personaggio di Zelena?”. Rebecca ha rivelato di aver subito atti di bullismo per 10 anni ai tempi della scuola, che hanno rafforzato il suo carattere. Assieme a tutte le altre brutte cose che le sono capitate nel corso degli anni, le ha potute utilizzare adesso a suo favore, per interpretare il sentimento di inadeguatezza e di disprezzo che contraddistingue Zelena. Non è sua intenzione dimenticare un passato così difficile, ma anzi il suo obiettivo è quello di poter essere un modello da seguire per i giovani che, come lei, stanno subendo abusi e cattiverie: senza il suo passato non sarebbe la donna che è oggi, ed è quindi un dovere cercare di rialzarsi ed imparare da esso.

LA NUOVA ARRIVATA
Chiedendole se è stato difficile ambientarsi in un ambiente nuovo come Once Upon A Time, Rebecca ha precisato che, anzi, è stato l’esatto opposto. Le era già successo in Lost, di ottenere una parte nel corso avanzato del programma, e prima di Lost anche nel suo passato da modella, in cui veniva sempre vista come una outsider in mezzo a mille altri volti già conosciuti. Tutto ciò l’ha spinta ad adeguarsi volta dopo volta alle situazioni: nel caso di Once Upon A Time, la presenza di un cast e di una produzione tanto gentili e amichevoli (tra cui Emilie de Ravin, Belle nello show, che già conosceva) l’ha certamente aiutata.

COME SI INTERPRETA UNA STREGA COSI’ FAMOSA?
Al contrario di quanto si possa pensare, Rebecca non ha adottato il classico approccio nel prepararsi ad interpretare un personaggio tanto iconico come la Malvagia Strega dell’Ovest, quale leggere i libri originali o rivedersi i film. Ha cercato invece di non prepararsi, o meglio di non ispirarsi troppo alle attrici che prima di lei hanno interpretato il personaggio. Così facendo, ha cercato di dare la sua impronta personale alla figura della Strega Malvagia: aggiungendo un pizzico di sregolatezza, un tocco di impertinenza e il tipico sarcasmo inglese, Rebecca ha dato vita alla sua Zelena.

L’ARMADIO DI ZELENA
Precisando che solitamente non ama sottoporsi ad infinite ore di prova costumi, l’attrice ha affermato di adorarlo da quando lavora sul set di Once Upon A Time. Eduardo Castro (il costumista della serie) e il suo team sono talmente pieni di talento e passione che è difficile resistere alle loro creazioni, che Rebecca definisce “favolose”.

INTERAZIONI MANCATE
Alla domanda “Qual è il personaggio con cui avresti voluto girare alcune scene in Once Upon A Time ma non ne hai avuto la possibilità?”, la Mader ha risposto di aver lavorato pressochè con tutti, anche se soprattutto con Robert Carlyle (Tremotino) e Lana Parilla (Regina), i due suoi personaggi preferiti dello show. Ma se dovesse scegliere qualcuno con cui avrebbe desiderato condividere ancor più scene insieme, sarebbe Jennifer Morrison (Emma).

LE DONNE IN ONCE UPON A TIME
Fin dal principio, Rebecca ha adorato lavorare con Lana Parilla (Regina), e insieme hanno subito creato una perfetta alchimia l’una con l’altra: avere a che fare con un personaggio tanto forte rappresenta per lei una delle massime aspirazioni a cui un’attrice può ambire. Oltre Regina, anche tutte le altre figure femminili nell’universo di Once Upon A Time sono coraggiose e audaci, fatto che incentiva le attrici stesse nell’interpretazione dei personaggi: a nessuno, ammette, piace fare la parte della donna debole e indifesa.

UNA CARRIERA DA ANTAGONISTA
In quasi tutti le produzioni a cui ha partecipato, a Rebecca è stata affidata la parte della cattiva, e per questo rimane il più delle volte antipatica ai telespettatori. Anche nel caso di Once Upon A Time è successo lo stesso: quando i produttori della serie, Adam Horowitz e Edward Kitsis, le hanno hanno offerto un posto, lei ancora non sapeva di quale si trattasse. Ma quando le hanno rivelato che sarebbe stata la Malvagia Strega dell’Ovest… in fondo se lo aspettava! Non hanno potuto fare a meno di darle il ruolo dell’antagonista perchè secondo loro è davvero brava nel farlo, e lei quindi ha accettato lusingata.

E ADESSO COSA ACCADRA’?
Accadranno molte cose, rivela l’attrice inglese: torneremo di nuovo nel mondo di Oz, esploreremo il rapporto tra Zelena e Glinda, la Strega Buona… succederà molto presto e sarà divertente!

VERDE, VERDE OVUNQUE!
Ha passato un numero di ore infinito nel truccarsi di verde per portare sullo schermo Zelena (sì, il trucco è vero e non fatto al computer!), e le brucia ancora la pelle a giorni di distanza. Ma ne è valsa la pena, vedendo il risultato in tv: Zelena è semplicemente “verde d’invidia” nei confronti di Regina, colpo di scena della storia che la Mader ha trovato geniale.

IL CORAGGIO, UN CERVELLO, UN CUORE E… UN NEONATO?
“Per quale motivo Zelena è tanto interessata alla gravidanza di Biancaneve?”. Rebecca ha rivelato che gli autori le hanno categoricamente proibito di parlarne… Il mistero deve ancora essere rivelato e anche lei ci consiglia di continuare a vedere Once Upon A Time per scoprire la soluzione.

LA TEATRALITA’ DELLA STREGA MALVAGIA
E’ stata lei stessa, conferma, a decidere quali movimenti far fare al suo personaggio quando, ad esempio, lancia un incantesimo. Gli autori le hanno lasciato carta bianca, consigliandole però di ricordarsi ogni volta di fare le stesse gesticolazioni, per renderle un tratto distintivo di Zelena. A tutto questo viene resa ancor più giustizia quando rivede l’episodio in tv: sul set tutti gli attori sono contornati dal green-screen, ma quando la puntata va in onda, ogni volta rimane stupita dal fantastico mondo che le viene creato attorno, incantesimi compresi!


http://www.youtube.com/watch?v=qMVcHK7c-UU

FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/spoiler-perche-zelena-ha-bisogno-un-coraggio-un-cervello-un-cuore-e-un-neonato/

Nessun commento:

Posta un commento