
Cerca nel blog
martedì 1 luglio 2014
SPOILER Game of Thrones
[ATTENZIONE!!!!!!! Questo articolo contiene un ENORME SPOILER sulla saga A Song of Ice and Fire, anche se a quanto pare non è un vero spoiler per chi segue solo la serie televisiva]
I lettori di A Song of Ice and Fire sono andati nel pallone con il finale della quarta stagione quando un personaggio di nome Lady Cuoredipietra non ha fatto la sua comparsa. In molti erano convinti che sarebbe apparsa nel finale della terza o della quarta stagione, e data la sua reiterata assenza dalla serie, sembrerebbe che la speranza di vederla in TV sia sfumata.
Ma c'era ancora una possibilità di vedere Lady Cuoredipietra. Per i non iniziati, Lady Cuoredipietra; è Catelyn Stark riportata in vita da Thoros di Myr dopo che il metalupo di Arya, Nymeria, l'ha recuperata dal fiume in cui i Frey avevano sgraziatamente gettato il suo cadavere. La sua faccia è gonfia e disgustosa e a causa della gola sgozzata non può parlare, ma la Lady Cuoredipietra dei libri è in cerca di vendetta per tutto Westeros, con lo scopo di uccidere tutti coloro che hanno fatto torto alla sua famiglia e a lei.
La rivelazione di zombie Catelyn alla fine di A Storm of Swords (lo stesso libro in cui lei e Robb Stark sono stati uccisi alle Nozze Rosse) è la svolta migliore dell'ntera saga. Il motivo per cui i fan erano così ansiosi di vedere Lady Cuoredipietra alla fine delle due stagioni scorse è che, come nei libri, è un finale perfetto che promette l'arrivo di grandi cose.
Ma proprio come la morte definitiva di Jojen Reed alla fine della quarta stagione, sembrerebbe che l'assenza di Catelyn Stark significa che il ruolo che giocherà in A Song of Ice and Fir e non sia poi così grande.
E una pillola amara da buttar giù, ma a quanto pare è così. Michelle Farley ha parlato con Entertainment Weekly della scomparsa del suo personaggio, e ha confermato che la morte di Catelyn alle Nozze Rosse è definitiva.
Il personaggio è morto, ha detto. Morto.
Quando le è stato chiesto se fosse irritata dal fatto che Catelyn non risorgerà, l'attrice ha dichiarato: Bisogna rispettare la decisione degli scrittori. Sapevo quale sarebbe stato l'arco, ed era questo. Non possono attenersi al libro al 100%, è impossibile, hanno solo 10 ore a stagione. Devono mantenere le cose drammatiche ed eccitanti e certe cose non pertinenti si perdono per strada con lo scopo di mantenere la serie sempre brillante.
Questo vuol dire che ci saranno parecchie divergenze nelle storie future dei personaggi. Anche se Catelyn non è apparsa come nei libri, sia il cammino di Jaime Lannister che di Brienne di Tarth si incrocia con quello di Lady Cuoredipietra. Infatti, nell'ultimo romanzo della saga, A Dance with Dragons, entrambi sono stati visti l'ultima volta con lei.
Alcuni sono contenti dell'assenza di Lady Cuoredipietra, dato che il twist del libro non gli era piaciuto, ma altri lo considerano uno dei momenti migliori.
Sicuramente David Benioff e D.B. Weiss avranno trovato un modo intelligente di escluderla dalla storia e far comunque andare avanti le storie di Jaime e Brienne.
FONTE-->http://www.telefilmaddicted.com/wordpress/game-of-thrones-plot-twist-mancato-attenzione-spolier-enorme/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento