Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



“Once Upon a Time” della ABC ritorna per la sua quarta stagione Domenica 29 settembre e i fan potranno vedere la nuova puntata della serie fantasy. Uno dei nostri personaggi principali preferiti è, senza dubbio, Re
gina (conosciuta anche come la Regina Cattiva). Il personaggio è imprevedibile, tosto e perfettamente rappresentato da Lana Parilla. Nell’ultima stagione i fan hanno visto Regina innamorarsi e avere il cuore spezzato. In questa stagione vedranno molto altro della loro cattiva preferita. Latin Times ha avuto il piacere di parlare con l’attrice della nuova stagione, del futuro della Regina Cattiva e di molto altro.

Latin Times: Che cosa ti ha convinta a interpretare Regina in “Once Upon a Time”? È questo il ruolo che volevi quando lo show è stato creato?
Lana Parilla: Inizialmente sono stata contattata dalla direttrice dei casting. Avevo fatto l’audizione per un altro progetto e alla fine dell’audizione, mi ha guardata e ha detto, “Voglio che interpreti la Regina Cattiva in “Once Upon a Time.”” E io ho detto, “Credo di aver sentito parlare di quel progetto”, ma non sapevo che si occupava lei dei casting perché la notizia era appena uscita e i copioni erano appena stati messi a disposizione degli attori. Quindi le ho detto che mi sembrava intrigante e che mi sarebbe piaciuto leggere il copione, e leggendolo ho pensato che fosse magnifico.

La Regina Cattiva mi è piaciuta al volo, perché era diversa dall’iconica Regina che conosciamo tramite “Biancaneve e i sette nani” – lei era umanizzata ed era una persona reale. Per questo mi ha affascinata subito. È stata davvero l’unico ruolo su cui mi sono concentrata dal momento che era l’unica parte in cui lei volesse vedermi. Non c’erano altri ruoli a cui fossi interessata. All’inizio ho pensato che il personaggio di Emma fosse molto interessante. Il suo nome era Anna, in realtà, prima che Emma, e quel ruolo mi sembrava interessante ma un po’ troppo giovane per me. Inoltre non avevo mai interpretato la parte di una cattiva prima, quindi visto che Anna/Emma era troppo giovane era fantastico che loro fossero interessati a vedermi nei panni della Regina Cattiva.

LT: Tra tutti i personaggi Regina è il più reale (reale per quanto può esserlo un personaggio in un universo magico alternativo) visto che ne ha passate tante e la sua personalità riflette questo. Interpretare un personaggio come Regina, con le sue sfumature di luce e ombra, sembra essere complicato. Come ti sei avvicinata alla parte della Regina Cattiva?
LP: Il personaggio mi ha messo abbastanza alla prova – devo sempre stare in allerta. Non so mai cosa aspettarmi da lei e a volte, quando provo a indovinare la sua prossima mossa, mi spiazza. Quindi continua a mettermi alla prova, cosa che mi piace molto. Ma arrivare alla sua verità è il mio approccio a questo personaggio.

Arrivare al cuore e all’origine delle sue emozioni e capire da dove arrivano le cose è quello che mi indirizza verso Regina. Perché ci sono così tante cose che accadono in superficie e così tante cose che lei non comunica. Ma dopo aver interpretato Regina, capisco il suo mondo interiore e le sue lotte, e quando ho iniziato a capirlo è stato molto più facile per me vestire i suoi panni. La sua verità è la cosa più importante ed essenziale. Se io non credo a ciò che le succede neanche il pubblico lo farà, quindi devo andare all’origine di quel conflitto. Ma voglio vedere contro cosa combatterà e come ne uscirà vincente.

LT: Che cosa preferisci nell’interpretare Regina?
LP: Quando c’è da sbaragliare nemici, distruggere cuori o essere vulnerabile – questi sono allo stesso modo aspetti fantastici del suo carattere e molto divertenti da mettere in scena. Adoro fare la “tipa tosta e stronza”. Credo sia divertente perché puoi fare pratica sullo schermo, mentre nella vita reale probabilmente perderesti degli amici. (Ride) È molto terapeutico tirare fuori questi lati del carattere attraverso il personaggio e non avere guai per questo.

LT: Moriamo dalla voglia di vedere Regina raggiungere il suo “vissero felici e contenti.” Pensi che il lieto fine sia previsto per lei o che sia destinata ad essere infelice?
LP: Credo che il bene e il male siano presenti nella vita di ognuno. Tutto sta nel prendere decisioni e questa è la sua lotta costante. Ed è una battaglia nuova: prima, lei avrebbe agito seguendo questi impulsi. Se qualcuno la faceva arrabbiare lei gli rompeva il collo e se qualcuno faceva la cosa sbagliata lei lo avrebbe spedito nella foresta a cavarsela da solo. Ora Regina è più contemplativa: si siede e riflette e pensa alle conseguenze. Direi che è più adulta, che è maturata rispetto a quando era la Regina Cattiva nella Foresta Incantata.

Penso che le piaccia provare ad avere questo nuovo atteggiamento verso la vita. Penso che lei voglia davvero, idealmente, fare la cosa giusta, ma le vecchie abitudini sono dure a morire. Si trova in costante conflitto con se stessa. Credo che ciò che vedremo spesso in questa stagione è la sua scelta tra bene e male – una continuazione di ciò che abbiamo già visto – anche se c’è molto spazio per le sorprese con Regina in questa stagione. Ne sono molto entusiasta. Lei è una donna diversa. È una donna che ha il cuore infranto per la seconda volta e sarà uno sforzo enorme non agire ferendo le persone come avrebbe fatto normalmente. Quei sentimenti, tuttavia, sono ancora presenti. Sarà curioso vedere come reagirà alla perdita di Robin Hood e al ritorno di Marian.

LT: Cosa puoi dirci dei rapporti tra Elsa e Regina in questa stagione?
LP: La relazione fra loro è ancora del tutto nuova. Regina non sa ancora da dove provenga Elsa. In questo momento Elsa è un mistero per molte persone, inclusa Regina. Penso che in questa fase Emma e Regina lavoreranno insieme per capire cosa fare con Elsa e come gestirla. Credo che in definitiva Regina abbia degli altri programmi, ovvero cosa fare con Marian. È questo il suo obiettivo primario per adesso: Robin Hood e capire in che modo superare questo nuovo ostacolo. Ed Elsa è solo un problema in più. Penso che non basterà solo Regina per gestirla.

LT: Cosa puoi dire ai fan su cosa aspettarsi dalla quarta stagione?
LP: Il primo episodio riguarda principalmente “Frozen” e riprende la storia da dove si era conclusa in “Frozen”. Si comincia letteralmente ad Arendelle. È un primo episodio divertente ed è la premiere. Poi ovviamente ci saranno dei flash back e il tempo presente in cui si faranno i conti con l’arrivo del mondo di Frozen.

Vedremo Tremotino e Belle sposati, ma lui ha un grande segreto che le sta nascondendo. Lui ha ucciso la Malvagia Strega dell’ovest; vedremo qualcosa di più riguardo a Tremotino e Belle. Per quanto riguarda Biancaneve e il principe, hanno appena avuto il piccolo Neal, e Biancaneve è piuttosto protettiva con lui, e affronta il senso di colpa per non essere stata con Emma in questi 28 anni. Vuole essere sicura che lei e il principe saranno genitori fantastici per il nuovo nato.

La relazione tra Emma e Uncino sta ancora nascendo e vedremo cose molto divertenti a riguardo. E Regina ha un asso nella manica. Sappiamo che sta comunicando ancora con il suo specchio, Sydney. Lo ha riportato indietro e ha bisogno che lui la aiuti a trovare il suo lieto fine. Quindi torneranno a lavorare insieme.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/lana-parrilla-parla-della-quarta-stagione-dellinterpretare-la-regina-cattiva-di-elsa-e-della-storia-damore-con-robin-hood/

Nessun commento:

Posta un commento