Cerca nel blog
sabato 25 ottobre 2014
NOVITà L’ideatore di Desperate Housewives adatta Il fantasma dell’Opera per ABC
L’ideatore di Desperate Housewives Marc Cherry torna a ABC per lo sviluppo di un nuovo progetto basato sul popolare romanzo gotico Il fantasma dell’Opera. The Phantom of the Opera re-immagina in chiave moderna le storie e i personaggi creati da Gaston Leroux nel mondo sexy e spietato dell’industria musicale. Questo senza essere un musical, ma uno show musicale à la Nashville. Gli autori di Broadway Alan Zachary e Michael Weiner scriveranno la sceneggiatura del drama, mentre Cherry e Sabrina Wind cureranno la produzione esecutiva.
Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:
Greg Berlanti, l’uomo dietro Arrow e The Flash, sta collaborando con la casa editrice Archie Comics allo sviluppo di una serie drammatica incentrata sui suoi personaggi più famosi. Riverdale, potenziale novità del network FOX, segue Archie, Betty, Veronica e i loro amici durante le loro avventure nell’immaginaria città che dà il nome alla serie, un luogo dove oscurità e stranezze ribollono sotto la bella superficie, esplorando allo stesso tempo l’intreccio amoroso tra i tre protagonisti. Roberto Aguirre-Sacasa (Glee, Looking) scriverà la sceneggiatura e affiancherà Berlanti alla produzione esecutiva.
ABC sta valutando la possibilità di portare in tv un altro medical drama, Family Practice, con l’ideatore di Vicini del terzo tipo e Galavant Dan Fogelman. Il progetto, scritto da Simon Stephenson, si concentra su una famiglia disfunzionale di dottori la quale gestisce uno studio medico in una piccola città americana.
Sempre ABC ha acquistato dall’attrice e produttrice Elizabeth Banks (Modern Family) The Greater Good, potenziale comedy sul posto di lavoro scritta dall’ideatrice di Miss Guided Caroline Williams. Descritta come la versione comica di X-Files, la serie è ambientata nel mondo delle teorie cospiratorie. Banks dirigerà il pilota e ne sarà la produttrice esecutiva con Williams e Max Handelman.
Sta collaborando con ABC anche il produttore di Grey’s Anatomy e Criminal Minds Mark Gordon, in questo caso a due progetti: la comedy familiare Plus One e il poliziesco True Blue. La prima, basata sull’omonimo romanzo d’esordio dello scrittore e giornalista Christopher Noxon, che scriverà la sceneggiatura, esplora le dinamiche di una famiglia non tradizionale della Bay Area. Andrea Shay affiancherà Gordon alla produzione esecutiva. True Blue, ambientata anch’essa nella Baia di San Francisco, si concentra su due donne, entrambe detective della Omicidi, le quali si ritrovano loro malgrado partner dopo essersi odiate per anni. Kathryn Price e Nichole Millard scriveranno la sceneggiatura, mentre Nick Pepper seguirà la produzione esecutiva con Gordon.
L’ex cestista statunitense Baron Davis ha unito le forze alla sceneggiatrice di The Cleveland Show Courtney Lilly per lo sviluppo di una comedy senza titolo basata sulla sua vita. Destinato alla FOX, il progetto racconta la storia di un ragazzo di South Central che, grazie a una borsa di studio, accede a una prestigiosa scuola di periferia. Un ambiente molto diverso da quello che frequenta di solito, motivo che lo costringe a cercare un nuovo equilibrio. I veterani di New Girl Jake Johnson e Max Winkler sono a bordo come produttori esecutivi.
Il duo di 30 Rock Josh Siegal e Dylan Morgan scriverà e produrrà per NBC una comedy senza titolo incentrata su un gruppo di amici che diventa ancora più unito quando si scopre che uno di loro è una strega. Peter Traugott e Rachel Kaplan affiancano Siegal e Morgan alla produzione esecutiva.
FONTE-->http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=37339
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento