Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



In Once Upon a Time, abbiamo visto varie transizioni e cambiamenti nei personaggi. Chi dapprima interpretava il ruolo del cattivo, si è poi ritrovato a ricoprirne uno più eroico. Per il momento, possiamo dire con c
ertezza che, Mr. Gold/Rumpelstiltskin si è lasciato andare al suo lato oscuro. Durante una recente visita sul set di Once Upon a Time, mi trovavo tra un gruppo di giornalisti intenti a parlare con Robert Carlyle riguardo i conflitti interiori del suo personaggio, e del come e del perché l’amore di Belle potrebbe non essere abbastanza per cambiarlo permanentemente.

Arriverà il punto in cui tutte le bugie di Gold crolleranno, o crede di poter bilanciare e controllare tutto?
Robert Carlyle: Credo che lui si trovi costantemente in una situazione d’incertezza. È come se fosse già pre-destinato a tutto questo. Come nella Quarta Stagione, con l’arrivo dei nuovi personaggi di Frozen a Storybrooke… lui conosce ed ha dei precedenti con questi personaggi. Quindi, ogni cosa che accade – Snow Queen inclusa – non riesce a sorprenderlo.

Qualche anticipazione sulla storia tra Rumple e la Snow Queen?
Robert Carlyle: Non so quanto posso raccontarvi, oltre al fatto che si conoscono da molto tempo. Rumple ha aiutato ed addestrato molti dei personaggi magici che conosciamo. Per quanto riguarda Snow Queen, lui non l’ha addestrata ma, di certo, l’ha aiutata. Ci sono molte cose da raccontare, essendo una storia molto profonda… ma la relazione che corre tra loro è davvero strana. Sono pericolosi l’uno per l’altra e quindi, si temono.

Lui è felice adesso, quindi cosa c’è dietro a tutto questo potere che lui desidera? A Belle non piacerebbe.
Robert Carlyle: No, infatti. Belle e Rumple sono due elementi completamente separati. Non puoi mettere insieme questi due personaggi e pensare che siano uguali. È sbagliato. Molti parlano del “Rumbelle”, ma non esiste. Sono due personaggi diversi, ognuno con i propri pregi e difetti. Non è da mettere in dubbio che lui la ami, e che vuole stare con lei. Ma, quest’altra cosa, è un aspetto della sua vita ed è probabilmente più grande. Questo desiderio di potere è sempre esistito, prima che lei arrivasse, ed esisterà anche quando lei se ne sarà andata. Il cappello, questa sua ricerca della magia e questa sorta di dipendenza, incombono su di lui. È qualcosa di troppo imponente. Ecco perché Rumple si fa condurre dalla magia, più che dall’amore.

Belle, prima o poi, sospetterà dei segreti tenuti da Rumple?
Robert Carlyle: Questo è il suo tallone d’Achille, per il momento. Credo sia bello che questo personaggio abbia una debolezza. Ognuno di questi personaggi, con vari super poteri, dovrebbe averne (di debolezze) in modo che, se scavi a fondo, trovi i loro problemi più nascosti. E questo è il grande dramma di Rumple. Le ha mentito in concomitanza del matrimonio, per quanto riguarda il pugnale. Non saprei, se questo dovesse accadere di certo non comporterà niente di buono.

Come continuerà ad interagire con Hook?
Robert Carlyle: Se ci pensate un attimo, capirete che per Hook è stato un qualcosa di davvero stupido da fare. Gli si ritorcerà contro perché Gold, non appena Hook ha chiesto il suo aiuto, stava già pensando in che modo farsi ripagare. E sarà sempre così, è come un cane con un osso. Gli avrà anche ridato la sua mano, ma…

Dato che Gold agisce ed è mosso dalla sete di potere, lo definiresti un “cattivo”? Pensi sia un personaggio “tragico”?
Robert Carlyle: Se dovessi dare un giudizio d’impatto, direi che lui sia un cattivo. È un uomo meschino. Ma diventa difficile crederlo quando vivi con un personaggio per tre o quattro anni… riesci a vedere tutte le sfaccettature. Io non credo sia semplicemente un ‘cattivo’. Lo vedo più come un “tossicodipendente”. È ossessionato da questo mondo, dal potere e dalla magia. Ripeto, non riesco a guardarlo e credere che sia semplicemente una persona cattiva, nonostante sia un esperto di magia e nonostante abbia commesso azioni piuttosto meschine. Andando avanti verso il nono ed il decimo episodio, vedremo cosa combinerà.

Il desiderio di potere riuscirà a insinuarsi tra lui e Belle, con conseguenze permanenti?
Robert Carlyle: Non credo che i creatori vogliano distruggere questa relazione, ma in questa stagione dovrà affrontare mille ostacoli. Rumple avrà molte cose a cui pensare, e dovrà proteggere i suoi segreti da lei. È come nella vita reale, lo sapete. Mantieni un segreto e di conseguenza racconti bugie per esso. Poi, racconti altre bugie per nascondere l’ultima bugia detta… e così all’infinito. Quindi, non penso che possa andare avanti per sempre.

Tantissimi personaggi di Once Upon a Time hanno dei trascorsi col tuo personaggio – spesso, tutto si riconduce a Rumple.
Robert Carlyle: Lo so, è vero. Per me, da attore, è qualcosa di grandioso. Si scopre in molte situazioni, durante gli episodi, che queste sono state manovrate da Rumple (e non importa che lui sia presente o meno). Sembra che tutte le strade portino a Rumple.

Prevedi un lieto fine per lui?
Robert Carlyle: Non lo so, e dico davvero. Ad essere onesti, se cominci a pensare ad un lieto fine per ogni personaggio, perdi di vista la sua essenza… quello che è realmente. Sostanzialmente, loro non appartengono a quel mondo. Snow White, Charming o altri come loro, sono personaggi da lieto fine. Dipende tutto dai creatori, alla fin fine. Per quanto mi riguarda, non sarebbe leale e onesto concedergliene uno. La vita reale non è così: ci sono persone buone e persone cattive.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/rumpelstiltskin-potra-mai-cambiare-sul-serio/

Nessun commento:

Posta un commento