Once Upon a Time sforna alcuni tra i migliori costumi della TV, e anche stavolta si sono superati con l’incredibile abito turchese di Elsa e l’adorabile vestito di Anna.
“Disney Style” è riuscito a sbirciare dietro le quinte e a chiacchierare con Eduardo Castro, il costumista nominato agli Emmy, ottenendo idee a cui ispirarsi per Halloween.
L’abito di Elsa è fatto di seta e cristalli australiani. Il mantello è un vedo-non-vedo, impreziosito da fiocchi di neve aggiunti attraverso un processo chiamato “stampa a sublimazione”. Ma non pensate di riuscire a passare in Australia prima del 31 ottobre! Traendo ispirazione dal video di Eduardo, potete creare il vostro costume da Elsa – e non solo – per Halloween utilizzando tutto ciò che trovate nelle mercerie. Guardate il video per scoprire i segreti dietro i costumi più famosi di OUAT!
Eduardo Castro: Il mio nome è Eduardo Castro, e sono il costumista di OUAT. Questo è il mio studio, da cui hanno inizio tutti i processi di creazione dei costumi. Vi mostrerò i laboratori, i magazzini e tutti i luoghi magici. Questo è il tessuto di cui è fatto il vestito di Elsa: è seta importata dall’Europa con cristalli australiani. Il mantello è di un tessuto vedo-non-vedo e, attraverso un processo chiamato “stampa a sublimazione”, potete vedere anche dei fiocchi di neve; infine, ci sono dei piccolissimi cristalli di Swarovski, dall’Austria.
Questa è la cosa più pesante che abbiamo mai creato, la giacca di Capitan Uncino. È composto in primis di cuoio italiano, poi ci sono questi bottoni, e questa sorta di piumino che abbiamo trovato a Los Angeles.
Quest’altro è il vestito dell’incoronazione di Elsa. Abbiamo cercato di mantenerlo il più fedele possibile all’iconico abito originale, ed è stato abbastanza complicato, ma ce l’abbiamo fatta. E questa qui è la gonna di Anna; il segreto è che è fatta di un unico grande pezzo di tessuto: si chiama “gonna tirolese” e viene appuntata intorno a una vita di circa 60 cm – molto molto piccola!
Ora vi porterò in una zona in cui potrete vedere un bel po’ di costumi che sicuramente conoscete già, qui dietro. Questo era il vestito da ballo di Emma; ne ha solo due, e questo è quello grigio, che ha indossato nella scena del sogno con Charming, mentre questo è quello rosso che ha indossato l’anno scorso. Mentre tutto quello che c’è da questo punto fino alla fine è di Biancaneve. Questo è il celebre abito da bandita, c’è voluto veramente una gran quantità di tempo per farlo, è composto da circa 16 pezzi di pelliccia, è molto complesso. Da questa parte, invece, ci sono quelli di Regina. Questo è l’abito con cui Regina “va in guerra”, è in cotta di maglia, pelle nera, cristalli australiani, e ci vuole tantissimo tempo per farlo. Se ci spostiamo da questa parte troviamo gli abiti di Belle. Qui c’è il suo classico abito da ballo giallo. Questo invece è il suo costume da avventuriera, di tappezzeria, cuoio e fodera, ed è super aderente. Qui abbiamo uno dei miei costumi preferiti, quello di Robin Hood, in cuoio verde, completamente borchiato, e se prestate attenzione al retro, vi accorgerete che è tanto bello quanto il fronte; c’è tanto lavoro dietro. Siamo continuamente impegnati!
https://www.youtube.com/watch?v=frKEEGFJrfg
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/idee-per-un-costume-di-halloween-fatevi-ispirare-dal-costumista-di-ouat-eduardo-castro/
Nessun commento:
Posta un commento