
Cerca nel blog
venerdì 21 novembre 2014
SPOILER ONCE UPON A TIME
La Regina delle Nevi è la più cattiva di tutti nella quarta stagione di Once Upon a Time? Nel settimo episodio abbiamo avuto modo di scoprire i retroscena di Ingrid (alias la Regina delle Nevi), ma, come ci ha detto l’attrice stessa, Elizabeth Mitchell, non significa che dovremmo simpatizzare per lei.
Comunque, c’è da dire che si sta divertendo tantissimo a completare il suo piano con l’aiuto di nientemeno che Tremotino. Quindi… cosa dobbiamo aspettarci prima del prossimo episodio? Vediamo cosa ha detto Elizabeth Mitchell a TV Fanatic!
TV Fanatic: Devo dirlo: reciti la parte della cattiva molto bene!
Elizabeth Mitchell: È stato davvero entusiasmante. Ed anche divertente. Un amichetto di mio figlio mi ha detto proprio la stessa cosa. Ha 9 anni, e mi ha detto “Sei molto brava nella parte della cattiva!”, e io gli ho risposto “Grazie, Trey!”. [ride]
TVF: È di certo una bella cosa.
EM: Molto bella!
TVF: Quando hai cominciato a recitare nei panni di Ingrid, come hai deciso il modo in cui avresti dovuto interpretare la parte della cattiva? Avresti potuto davvero esagerare usando le tue abilità, per dire.
EM: Beh, è una domanda interessante. Ho cominciato partendo dal presupposto che è stata tenuta prigioniera per 20 anni dentro un’urna, e dopo mi sono chiesta “cosa vorrà dire?”. È stata tenuta nascosta dalla società da quando aveva 10 anni, e dopo è stata rinchiusa in un vaso, proprio nel periodo in cui s’incomincia ad imparare chi si è veramente, quindi ho vestito i panni di una pre-adolescente che non ha mai affrontato il mondo, qualcuno che non sa quasi nulla. Ho pensato in questo senso. Pensate ad avere a che fare con una che somiglia a Mae West, davvero innocente… cosa succede quando le accade quello che accade? Non sarei potuta essere calma o pacata. Mi sono orientata più sul pensare a qualcosa tipo ‘di cosa avrà bisogno?’, e lei ha bisogno di amore, d’affetto. Quindi osserva, aspetta, e prova a scoprirlo. Forse però ogni tanto sì, usa le sue abilità, ma passa inosservata. [ride] È stato divertente, ma quella è sempre stata la mia specialità. Come puoi prendere una persona così ferita e rimetterla di nuovo in sesto? Era quella la mia intenzione, e mi sono tanto divertita nel tentativo. Davvero.
TVF: Abbiamo conosciuto un bel po’ del passato di Ingrid: credi che a questo punto dovremmo simpatizzare per lei? Voglio dire, fa ancora del male alle persone che amiamo a Storybrooke!
EM: Proprio in questo momento? No! Sta facendo cose orribili a chiunque. Potete provare simpatia nei suoi confronti, ma volerla comunque fermare. Almeno io la penso così. Penso che in questa precisa circostanza, le sue scelte siano state assolutamente egoiste e per niente grandiose, ma si spera che se ne renderà conto. Ma dovremmo fare comunque il tifo per lei? Assolutamente no! Dobbiamo fermarla ma compatirla anche, sebbene non si voglia che ferisca le persone che i fan amano.
TVF: Pensi che lei si debba fidare di Gold? O che sia Gold a doversi fidare di lei? Sono fatti della stessa pasta, in tanti sensi.
EM: Beh, no, non credo che debbano entrambi. Ingrid è una persona corrotta, trasformata, praticamente, quindi gran parte dei suoi poteri sono come quelli dell’Oscuro, solo che quelli di lei sono naturali, li ha dalla nascita, ma è comunque dalla parte dell’oscurità, quindi credo sia questo ciò che hanno in comune. Potete provare per loro tutto ciò che volete, ma ciò nonostante è quella la loro vocazione, quindi, sì, credo sia proprio questo ciò che hanno in comune. Ma dovrebbero fidarsi l’uno dell’altra? Credo siano entrambi degli scorpioni e, se è tutto come penso, probabilmente non dovrebbero fidarsi. Entrambi sanno amare, e questo è bello, e penso si piacciano entrambi. Beh, provano qualcosa l’uno per l’altra, ma non so cosa. Qualcosa.
TVF: Finora il piano di Ingrid fila liscio come l’olio. Continuerà così o inciamperà su qualcosa nei prossimi episodi?
EM: Beh, è molto intelligente, e questo è tutto ciò che so. Le sue motivazioni sono per lo più semplici, ma è acuta, ed è completamente immersa nel suo obiettivo. Per questo quando dice ad Emma “Oh, mi hai catturata!”, in realtà è proprio quello che voleva, capite? Quindi sicuramente c’è dell’altro… è abbastanza terrificante. Ma nel corso della storia, tutti quelli che hanno fatto così, decidendo che alcune persone non contano proprio, hanno sbagliato. Non è saggio e di certo non è umano.
TVF: Voglio chiederti del vestito. È comodo? Come ci si sente ad indossarlo?
EM: Sai, non pensavo di certo che sarebbe stato comodo. Credevo piuttosto sarebbe stato abbastanza scomodo, finché non ho indossato quelli con il corpetto incorporato, che avete visto nell’ultimo episodio. A quel punto ho detto “Oh, aspetta! Questo in effetti è comodo”. Ma ti ci abitui, e ciò che mi è piaciuto è che… sai, mi piacerebbe dire che mi sento come una gazzella con le galosce, ma credo proprio che “gazzella” sarebbe una definizione fin troppo inadeguata, dal momento che ci cammino in modo goffo. Devi davvero resistere e camminare con precisione, quindi ne sono in qualche modo molto grata: ti tiene le spalle dritte, ed è costruito magnificamente. Ho potuto capire che il mio modo di camminare e muovermi aveva a che fare con quel vestito. Quindi sono molto felice di averlo indossato. Fa un’enorme differenza.
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/intervista-ad-elizabeth-mitchell-cosa-dobbiamo-aspettarci-dalla-regina-delle-nevi/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento