Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2014

NOVITà Shonda Rhimes riceve il Paddy Chayefsky Laurel Award 2015



La prolifica sceneggiatrice e produttrice Shonda Rhimes, creatrice e/o produttrice esecutiva delle serie di grande successo Grey's Anatomy, Scandal e la più recente How to G
et Away with Murder, riceverà un altro prestigioso riconoscimento alla prossima edizione dei Writers Guild Awards.

Il 14 febbraio, in occasione del galà di premiazione all'Hyatt Regency Century Plaza di Los Angeles, Rhimes sarà insignita del Paddy Chayefsky Laurel Award for Television Writing Achievement, quale riconoscimento per gli importanti traguardi raggiunti come sceneggiatrice televisiva.

"Pochi sceneggiatori in tv hanno avuto un impatto paragonabile a quello di Shonda Rhimes. La sua capacità di creare, in modo coerente, una tv allo stesso tempo eccellente, provocatoria e di successo è fuori discussione", si legge nelle motivazioni del presidente della WGAW Chris Keyser. "Sullo schermo, ci ha condotto in luoghi che prima erano off-limits, dando voce a personaggi che non ne avevano una e affrontando le questioni senza paura. Fuori dallo schermo, lei è un mentore per una nuova generazione di sceneggiatori - alcuni dei quali donne, altri di colore - la quale guarderà a lei come a una pioniera in un settore ora più vario e vibrante grazie al suo contributo. Lei è, in tutto e per tutto, l'incarnazione delle qualità celebrate dal Television Laurel, e la sua associazione è orgogliosa di darle il benvenuto nel ristretto gruppo di sceneggiatori che hanno ricevuto un tale onore".

Questo è il secondo premio alla carriera promesso alla Rhimes negli ultimi giorni. Il 14 marzo, l'Human Rights Campaign la insignerà dell'Ally for Equality Award per aver creato "alcune delle rappresentazioni LGBT più innovative mai viste in tv, contribuendo a cambiare i cuori e le menti di tutto il mondo". A tutto questo si aggiunge l'ingresso nella lista delle 100 persone più ifluenti del mondo della rivista TIME.


FONTE-->http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=38891

Nessun commento:

Posta un commento